Vai al contenuto
  • 0

Auto "vecchia" per neopatentata


Fault

Domanda

'Giorno a tutti ragazzi...

 

Vorrei dei pareri su un paio d'auto che vorrebbe acquistare la mia ragazza appena neopatentata.

Il suo sogno è la Swift, ma sta puntando su modelli più vecchi ('90-2005~) su cui spendere molto poco (500-1500€), dovrà tenerla per un'annetto o due massimo, modelli tra cui: Punto 1a serie e 2a serie, C2, una volta mi nominò anche la Colt, oltre ad una sfilza di modelli (Corsa/Panda/Y ecc...), alimentazione benzina, oltre che per gli scarsi km l'anno, presumo anche in una migliore affidabilità se si punta a modelli cosi datati, giusto?

Voi quale mi consigliereste tra i primi nominati, ed eventualmente altri modelli?

 

Grazie

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anch'io le ho consigliato la punto, le piace, ma preferirebbe un'auto più compatta come la C2 per via del parcheggio, anche se è poco più piccola.

 

 

Di affidabilità c'è molta differenza? di punto ne vedo a carrellate di qualsiasi serie, c2 un pò di meno ma non voglio dare giudizi sbagliati..

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Fault dice:

Di affidabilità c'è molta differenza? di punto ne vedo a carrellate di qualsiasi serie, c2 un pò di meno ma non voglio dare giudizi sbagliati..

 

...se posso esserti utile, mia cognata possiede una C2 1.1 del 2006 con quasi 100.000 Km, e a parte qualche spia del cruscotto che si accende "random" non ha mai dato particolari problemi...in fondo la meccanica è collaudatissima, monta lo storico propulsore TU1 PSA che è paragonabile al nostro caro vecchio Fire monoalbero per longevità e semplicità costruttiva...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella messa meglio che rientra nel budget.

Con un budget così risicato la cosa basilare è la condizione del singolo esemplare più che marca/modello.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TonyH dice:

Quella messa meglio che rientra nel budget.

Con un budget così risicato la cosa basilare è la condizione del singolo esemplare più che marca/modello.

 

Si infatti è proprio un "prendi e butti", il tempo di far passare un anno per il vincolo idiota dei 55Kw, però appunto deve durare almeno un anno :-D

 

9 minuti fa, Delta Force dice:

 

...se posso esserti utile, mia cognata possiede una C2 1.1 del 2006 con quasi 100.000 Km, e a parte qualche spia del cruscotto che si accende "random" non ha mai dato particolari problemi...in fondo la meccanica è collaudatissima, monta lo storico propulsore TU1 PSA che è paragonabile al nostro caro vecchio Fire monoalbero per longevità e semplicità costruttiva...

 

Molto utile grazie, mi ha sempre dato comunque la senzazione di essere una buona auto, avevo già sentito un paio di pareri e ne parlavano bene, volevo esserne sicuro, anche perche molto probabilmente acquistera proprio la C2.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con Sentenza (e come non farlo :lol:).

 

Comunque è vero che C2 è più compatta, e anche più simpatica a mio avviso, ma Punto II rientra ancora tra le auto facili da gestire in manovra.

Certo l'altra sono quasi 20 cm in meno...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma valutare l'ipotesi di aspettare?

 

Che senso ha prendersi di proposito una "carretta", spenderci 1500€ più costi vari di gestione per avere un mezzo pericoloso, vecchio, da tenere un anno e farci pochi km?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Per farci pratica ;)

 

 

Giuro, una mia conoscente ha distrutto un punto seconda serie, patente presa da pochissimo, strada bagnata, praticamente ha tirato dritto in una curva in discesa.

 

Ripeto, ha un mezzo senso solo se la vuote tenere per parecchio tempo, ma se l'idea è quella di venderla subito allora no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, dennisjocks90 dice:

Appunto...meno male che era vecchia. Fosse stata nuova buttava via migliaia di euro di auto.

Poi comunque la può utilizzare per usufruire della campagna rottamazione per un mezzo nuovo in futuro ;)

 

Ma il problema è che quando dai la patente in mano ad una persona questa non ha la minima idea di come si guida.

Ti insegnano a fare quattro cavolate ai 50km/h.

Discorsi lunghi :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verrà principalmente utilizzata per far pratica, e brevi tratti casa-lavoro.

Comunque la mia richiesta era sapere quale auto tra le nominate rimane la migliore per una neopatentata.

Ipotizzo la punto secondo voi quindi?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.