Vai al contenuto

MV Agusta - Zagato concept bike


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

In certi aspetti, in certe curvature mi ricorda la Motò di Starck, a me piace anche la coda monocolore-monomateriale, è un diverso modo di interpretare la sportiva, non ispirata alle linee spezzate e taglienti che si usano generalmente oggi ma reinterpretando le superfici lisce e arrotondate dalla storia Agusta, ben fatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non ci siamo.

 

Magari tra 10 anni ne apprezzerò la particolarità estetica rispetto a tutto il panorama motociclistico contemporaneo e la ricorderò con simpatia, come mi è già capitato per es. con Aprilia Motò, ma non la rimpiangerò.

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente bisogna vederla dal vivo per apprezzarne le proporzioni, perchè così, in foto, non si può guardare...

 

ma poi mi chiedo: 250000 euro per cosa?? metti che l'F4 originale viene 20 mila (esagero), 230 mila euro a cosa servono? dai qui c'è qualcosa che non va per chi ha i soldi da buttare...

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Iron Man dice:

probabilmente bisogna vederla dal vivo per apprezzarne le proporzioni, perchè così, in foto, non si può guardare...

 

ma poi mi chiedo: 250000 euro per cosa?? metti che l'F4 originale viene 20 mila (esagero), 230 mila euro a cosa servono? dai qui c'è qualcosa che non va per chi ha i soldi da buttare...

i 230.000 euro in più sono come i 4.500.000 di euro in più che ti chiedono per questa

ferrari-one-off.jpg

rispetto ad una F12 normale

speculazione? probabile, ma c'è anche una progettazione e realizzazione dietro, e l'esclusività di un modello unico. Se ce li hai le compri, se no vai di F4 o F12 normali

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, mi pare un po' esagerato, stiamo parlando di una moto, per di più sportiva, mica di uno spremiagrumi.

 

Poi parlando della Motò, a giudicare dai numeri di vendita, non solo gli appassionati di moto ma anche i conoscitori di design non l'hanno mai comprata....avrà anche dei particolari interessanti ma ha una linea macroscopicamente sgraziata derivante da vincoli "industriali"....

Modificato da LiF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la Motò era del tutto ok già quando è uscita, i motociclisti invece capiscono solo il design da motociclista, da internet:

 

"Le sue linee curve che determinavano un profilo ovoidale, con carrozzeria plastica giocata su netti contrasti di colore, piacquero ad un pubblico diverso da quello tradizionale (venne esposta al Guggenheim Museum di New York) ma vennero snobbate dai motociclisti, facendola archiviare rapidamente nella marginalità. Con il passare del tempo (e delle mode) la Motò è diventata un vero e propriocult: la riscoperta delle linee classiche e di moto più semplici ne ha decretato un successo per lo più postumo. Adesso la Motò è molto ricercata dai collezionisti, e nei mercatini dell’usato e dell’epoca spunta spesso quotazioni sorprendenti soprattutto pensando a quanto finisse svenduta nell’ultimo periodo della sua produzione."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.