Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mercedes Classe A di recente sottoposta a un misurato lifting. Ci si può addirittura "inventare" una regolazione tutta personale (Individual), creando così un'auto su misura per ogni situazione. Insomma, il massimo della versatilità in fatto di guida. Il tutto grazie al sofisticato sistema Dynamic select, che non è affatto così scontato incontrare su modelli di questa categoria: un dispositivo che rende ancora più appagante la nostra A 180 d equipaggiata con il pregevole cambio automatico a doppia frizione 7G-Tronic..

Nessuna grande novità dentro il cofano, che nasconde il generoso 1.5 turbodiesel, (Renault) che fa piuttosto bene il suo dovere. Morbido e pastoso sin dai bassi regimi, mostra un ottimo affiatamento con il cambio automatico, il che rende la guida piuttosto fluida.

Mettersi al volante della compatta tedesca è sempre un piacere. Ci si cala nell'abitacolo senza problemi, nonostante la posizione bassa e l'ampia profilatura ‒ così c'è un adeguato sostegno laterale ‒  del sedile.  Insomma, ci si sente subito a proprio agio e si trova l'assetto preferito con poche e precise regolazioni, oltre a prendere immediata confidenza con i comandi.

Per contro, la posizione (quasi) a filo terra sacrifica non poco il campo visivo. In retromarcia, poi, ci si mette anche l'inclinazione del lunotto a rendere più difficili le manovre, rendendo quasi indispensabili i sensori di parcheggio ed eventualmente anche la telecamera.

Il rumore di rotolamento delle gomme si manifesta con una certa prepotenza sui tratti di asfalto drenante e, salendo con la velocità, si somma a quello di natura aerodinamica, per lo più concentrato all'altezza dei retrovisori esterni.

Le critiche finiscono qui, perché tutto il resto centra abbondantemente le aspettative. In particolare, il comportamento stradale è da sportiva vera, di quelle che divertono senza impegnare; brillante quanto basta, in linea con quel che si può chiedere al compatto quattro cilindri a gasolio. L'A 180 d affronta le curve con agilità, saldamente appoggiata ai generosi pneumatici da 18 pollici, con il supporto di uno sterzo pronto e preciso, che diventa ancora più puntuale quando si sceglie la modalità Sport. Questo assetto, ovviamente, si riflette sul confort, in particolare per quel che riguarda gli occupanti del divano posteriorE.

 

Scheda tecnica
Motore: 1.461 cc, 4 cilindri in linea  
Potenza max: 109 CV a 4.000 giri
Coppia max: 260 Nm da 1.750 giri
Trasmissione Trazione anteriore,
Cambio automatico a 7 marce
Dimensioni e massa
Lunghezza: 430 cm
Larghezza: 178 cm
Altezza: 143 cm
Massa: 1.425 kg

http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2016/07/30/mercedes_benz_la_nostra_prova_della_a_180_d_automatic.html

 

Voi che voto  dareste a questa macchina da 1 a 10 ???  Il mio voto 7.

Io malgrado tutto non la vedo.., (anche se ci ho provato ..) , non mi trasmette le sensazioni o appeal da premium class.., ( indipendentemente dal motore) , sarò prevenuto ??

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, uccio21 said:

"generoso 1,5 turbodiesel"?:pen:

 

 

Eh, è francese, solo per questo acquista valore...

Il 1.5dci è ottimo per consumare poco, ma quando si pianta un tuttogas fa ovviamente quel poco che può, soprattutto se accoppiato a rapportature ben demoltiplicate appunto per consumar poco. La coperta è corta... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, dennisjocks90 dice:

Io la soprannomino la "tamar car" e secondo me è la segmento C premium meno riuscita :attorno:

Secondo te, perché secondo me la meno riuscita è la giulietta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra più una cartella stampa, perchè il sistema di personalizzazione non è che sia tutta sta tecnologia, cambia solo la durezza dello sterzo e i giri a cui cambia marcia, forse neanche la prontezza di risposta all'acceleratore varia, sicuramente non la taratura delle sospensioni per il resto auto onesta, come interni a ma piace molto, forse la migliore della categoria come design(se piace il monitor messo li come un tablet) e colpo d'occhio, forse a3 è meglio come materiali ma sembra piu povera, quoto che esternamente è si un po tamarra e anche la visibilità non è il suo punto forte. Però nel segmento non ci sono, imho, auto riuscite al 100%(come lo erano per esempio la 147 o la prima serie 1) come design di esterni, la migliore secondo me sarebbe la bmw pre lifting con solo il nuovo frontale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.