Vai al contenuto

TESLA + SOLARCITY: Gigante Energia !


Messaggi Raccomandati:

http://www.automoto.it/news/tesla-e-solarcity-approvata-la-fusione-nascera-un-gigante-dell-energia.html

 

AZIENDE

Tesla e SolarCity: approvata la fusione. Nascerà un gigante dell'energia

1 agosto 2016 - 

Operazione da 2,6 miliardi di dollari. La formalizzazione dell'accordo dovrebbe avvenire entro il quarto trimestre del 2016

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che vogliono non è "fare un'automobile elettrica" ma stabilire uno standard di utilizzo dell'energia elettrica ed esserne proprietari, come per paypal con i pagamenti, google per i motori di ricerca, tesla vorrebbe diventare lo standard che impone il trasporto con l'elettrico e gestirne i protocolli: come si produce, come si usa, probabilmente puntano più che sulle auto che tutti possono fare, alle reti di distribuzione, agli impianti di produzione, una specie di nuova Standard Oil-Esso, l'erede delle sette sorelle del petrolio

è da vedere cosa faranno quelli che invece sostengono (o sostenevano) l'idrogeno dato che attraverso tesla si sta canalizzando un fiume di denaro di investitori e finanziatori che come sempre in america non si sa mai bene chi sono e alcuni dicono sia lo stato stesso con l'emissione di moneta bancaria da zero (fiat money)

questo è il tentativo dell'america di imporre uno standard proprio sull'elettrico per il trasporto stradale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sarà che sono un vecchio perito elettrotecnico e a scuola mi insegnavano che la corrente passa tra i fili ; probabilmente alla lezione dove parlavano dello standard che impone il trasporto ero assente :)

 

scherzi a parte e molto più terra a terra per me l' ostacolo rimane solo fare una super-batteria ed una rete efficace di sostituzione e smaltimento ; e non so se questa fusione risolva o meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono in questo momento in California ed effettivamente di model s c'è ne sono molte.... Anche lungo le highway e persino a Yosemite Park c'era parcheggio riservato con colonnina di ricarica. Io vengo dal solare ma ne il solare ne lo storage con batterie a metalli potranno essere lo standard dell'energia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Realisticamente si stanno inoltrando in un territorio inesplorato anche tecnologicamente, affari loro, come l'idea di andare su marte, affari loro, io su marte non ci voglio andare

 

quanto alla definizione "stabilire gli standard" è proprio così, in termini generali prima di tesla l'auto elettrica era solo una possibilità più o meno remota, tesla ha creato il meccanismo di marketing & advertising che a portato a raccogliere una quantità di ordini mai visti, non è la macchina in se che qualunque grosso costruttore può realizzare..

è come gli smartphone di Jobs, non è tanto una questione di tecnologia che in breve tutti hanno copiato uguale e anche meglio

qui si tratta di stabilire uno "standard" in termini come dire.. psicologici, se riescono a far credere alla gente che la loro è l'unica via giusta per la mobilità del futuro allora avranno stabilito uno "standard" e allora arriveranno le batterie tesla, le colonnine di ricarica tesla, anche i "fili" tesla, ricordo ancora ad esempio i "fili" con usb per trasferire i dati tra tel e computer di nokia tempo fa in un negozio ufficiale costavano per allora, uno sproposito, quindi stabilito uno standard poi si vendono anche i "fili" marchiati e a caro prezzo

 

qui non è tanto una questione di tecnologia o ingegneria, qui come sempre è molto di più una questione di sociologia, marketing, advertising, psicologia, stanno cercando di convincere la gente, di imporre il loro standard su come devono essere viste e considerate le cose

 

detto questo un'auto che ci mette ore a ricaricarsi a me non interessa, va bene per chi cerca sempre l'ultima novità, fin quando le elettriche non avranno un'usabilità pari ai motori a combustione io non ne voglio sapere, e sembra ci vorranno ancora anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dicevo a me che sia benzina, elettrico o idrogeno in fondo non mi interessa, io desidero le auto prima di tutto "fisicamente", esteticamente, styling on first

le paranoie megagalattiche di conquista del mondo dei jobs e dei musk non mi dicono niente, mai avuto roba di jobs e se possibile idem anche dell'altro, marketing "miricano"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.