Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Non so se è la sezione giusta, riporto un articolo sulle vendite della Nuova Tipo.

http://www.clubalfa.it/15286-fiat-tipo-batte-la-volkswagen-golf-e-conquista-la-leadership-del-segmento-c-in-italia.html

 

Allora il prodotto c'è, l'auto è spaziosa e più che gradevole e una gamma motori ottimale, una rivincita sulla super-rivale Golf dove non tutti sono disposti a salassi per comprarla (e parlo da golfista).

Io inizierei a pensare a una Nuova Fiat Marea per mettere paura pure a Passat e altre rivali nel seg.D.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In Europa come sono le vendite? Perchè per mettere paura ai tedeschi tocca pensare in termini meno regionali...

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In giro ne sto vedendo parecchie in effetti,di sicuro è un auto concreta

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In Europa non so, ma sicuramente riconquistare il mercato italiano è prioritario.

Io ci sono salito l'ho trovata più comoda della Golf 7.

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Fiat sold around 40k Tipos in EU+EFTA+Turkey during first six months of this year. Usually in Turkey the best month by far is December and easily Tipo should beat the best year for Linea there.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

viste giá un paio di tipo berlina nel weekend in Alsazia, giornali francesi lusinghieri sulla 5 porte

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
15 hours ago, Marko80 said:

In Europa non so, ma sicuramente riconquistare il mercato italiano è prioritario.

Io ci sono salito l'ho trovata più comoda della Golf 7.

 

No, il mercato italiano non è prioritario: semmai lo sarà per le tifoserie, ma non per chi fa i conti per quadrare i bilanci: bisogna che il modello faccia bene un pò dappertutto e che generi utili, e se il mercato italiano fosse prioritario non avrebbero  esordito con una C berlina a 4 porte. Ora, visto che si tratta di una quasi lowcost con pochi allestimenti chiusi e meccaniche "collaudate" per non dir superate, di certo il costo industriale sarà inferiore a quello di concorrenti come Astra, Golf, Megane, e questo di certo aiuta, ma ciò vuol pure dire che confrontare le vendite di Tipo con quelle di Golf non sia propriamente corretto: un pò come confrontare le vendite di una Sandero con quelle di una Polo, per dire: entrambe segmento B, ma di certo la clientela di riferimento è ben diversa. 
 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Perché non vedo le stesse preoccupazioni per il fatto che Golf faccia il 50% in Germania.

Anzi, lì va bene perché "non importa dove vendi basta che vendi"

  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
16 ore fa, Marko80 dice:

Io inizierei a pensare a una Nuova Fiat Marea per mettere paura pure a Passat e altre rivali nel seg.D.

 

Il seg.D è un altro paio di maniche.......

 

---

 

32 minuti fa, Jazzboy dice:

...e meccaniche "collaudate" per non dir superate...

 

Mah... a livello di motori io non vedo tutto questo progresso della concorrenza rispetto a Multijet e T-Jet......

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se genera utili facendo il 50% in Germania, ben venga per VW: forse è una questione di numeri complessivi, di break-even e via dicendo, perchè se Fiat storicamente teneva la divisione auto Eu in rosso nonostante le buone vendite in Italia (ma mediocri o pessime nel resto dell'EU), qualcosa doveva voler dire. Poi è arrivata la cura Marchionne fatta di  potatura modelli e stabilimenti e delocalizzazioni in Serbia, e finalmente si è tornati in attivo, ma la gamma è da mani nei capelli. 
Comunque, secondo Jato Dynamics le vendite di Tipo in EU per il primo semestre 2016 ammontano a 22235 esemplari contro 119149 Focus, 269417 Golf, 128061 Astra, 70580 Auris, 23987 Giulietta, 69642 Megane. Direi che i rapporti di forza siano abbastanza netti; se si vuole ancora festeggiare perchè in Italia Tipo ha battuto Golf IN UN MESE quando il semestre EUROPEO  mostra che VW piazza 12 Golf (e chissà con che margini...) per ogni Tipo venduta da Fiat, avanti pure. A me pare che da festeggiare ci sia ancora pochetto, ma tant'è.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da treridano
      Buon giorno sappiamo in quanti mercati oltre all'Italia è cominciata commercializzazione dell' Alfa Romeo Giulia? In Italia qualcuno l'ha vista gia' avvistata in strada in uso ad un acquirente o siamo ancora a zero consegne?
    • Da Pawel72
      Gennaio-febbraio 2018

      Groups

      1.Volkswagen 1.673.702 +6.3%
      2.Renault Nissan 1.608.436 +8.5%
      3.Toyota 1.586.858 +3.8%
      4.Hyundai-Kia 1.082.641 +1.5%
      5.General Motors 983.595 -0.4%
      6.Ford 856.255 -6.4%
      7.Honda 775.566 +3.1%
      8.FCA 703.766 -2.8%
      9.PSA 691.942 +7.1%
      10.Suzuki 537.113 +8.5%
      11.Mercedes 421.790 +6.8%
      12.Bmw 349.157 +3.1%
      13.Geely 334.897 +17.7%
      14.SAIC Motor 297.038 +8.9%
      15.ChangAn 277.128 -7.8%

      Brands

      1.Toyota 1.358.225 +2.9%
      2.Volkswagen 1.090.529 +4.1%
      3.Ford 841.207 -5.5%
      4.Nissan 807.087 +3.9%
      5.Honda 753.096 +3.2%
      6.Hyundai 643.284 -1.4%
      7.Chevrolet 591.127 +1.0%
      8.Kia 424.172 +3.8%
      9.Mercedes 404.921 +8.4%
      10.Renault 398.370 +8.0%
      11.Peugeot 367.981 +11.3%
      12.Bmw 303.756 +3.2%
      13.Audi 291.767 +10.3%
      14.Changan 276.840 -7.8%
      15.Maruti 276.802 +8.5%
      16.Mazda 271.415 +10.6%
      17.Suzuki 260.411 +8.5%
      18.Fiat 240.863 -1.4%
      19.Geely 237.296 +22.5%
      20.Jeep 223.612 +11.9%
       
×