Vai al contenuto
  • 0

Spider con interni scuri (magari in pelle), la consigliereste?


Prestige

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non mi farei problemi.

Sulla 916 ho la pelle blu e nelle condizioni in cui si infuocano i sedili il volante è peggio... comunque passa dopo qualche decina di secondi.

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎02‎/‎08‎/‎2016 at 21:16, Prestige dice:

Come da titolo, acquistereste una spider con gli interni scuri o è da masochisti? :roll:

 

Esperienze dai possessori?

 

:drive:

 

NO. E ti dico perché. di famiglia, possediamo una SLK R170 dal 1999, interni stupendi, nero/quarzo in pelle con seduta e schienale in microforo. Odio i sedili in pelle su qualsiasi tipologia di auto, poiché in estate ti incolli letteralmente al sedile. Poco male dirai, esistono i sedili ventilati! Sbagliato, li ho sulla 530 e non cambia nulla... senza contare che se inizi a fare qualche curva....non trattengono benissimo, poiché la superficie è più liscia. Sicuramente esistono spider con interni in pelle ben fatti e che trattengono, ma il problema del calore che si genera tra schiena e schienale, e tra chiappe e seduta IMHO resterà irrisolto. molto meglio un interno in stoffa, non tanto per la minore delicatezza del rivestimento, ma proprio per la questione sudore. Io ho riscontrato questo problema, poi magari altri non ce l'hanno.

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un S2000 con interni tabacco e ti assicuro che al sole non c'è nulla che tenga. Conta che, come già ha detto qualcuno, è da coraggiosi scappottare nelle ore di punta.

 

In ogni caso, nero o bianco, una volta che sei seduto il tuo corpo farà ombra al sedile che quindi non si scalderà per effetto del sole bensì per il calore del tuo corpo. Se la lascerai al sole con la capote chiusa, solitamente le vetrate di una spider sono di superficie piuttosto limitata, quindi la quantità calore dovuta ai raggi solari sarà sempre minore rispetto a quello dovuta ad un'eventuale capote nera...

Modificato da Gabrielo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.