Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, tonyx scrive:

due giorni fa ho visto per strada una C3 prima generazione in allestimento suv, un po rialzata, paraurti estesi non verniciati, barre sul tetto e differenziale a slittamento limitato, C3 motricité renforcée 😅

 

com' erano avanti, già nel 2004 hanno previsto il futuro con la moda delle utilitarie rialzate 😆

 

Una C3 XTR, all'epoca riscosse un discreto successo anche da noi, ancora oggi si becca con discreta facilità, a me piace parecchio.

 

CITROEN-C3-X-TR-1976_9.jpg

 

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Una C3 XTR, all'epoca riscosse un discreto successo anche da noi, ancora oggi si becca con discreta facilità, a me piace parecchio.
 
CITROEN-C3-X-TR-1976_9.jpg
 
 
L'aveva un amico di famiglia, 1.4 HDI 16v 92 cavalli, molto spiritoso ma cagionevole a detta sua.

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Era da un bel po' che non postassi tra le moderne, recuperiamo con un breve reportage, con qualche gustosa rarità.

 

Iniziamo soft con questa Honda Civic IMA Sedan Hybrid, modello totalmente diverso dalla più diffusa due volumi, difatti mi pare fosse strettamente derivata dalla versione nordamericana della Civic, da noi venduta solo con propulsore ibrido, è stata sicuramente una delle primissime auto nel nostro mercato con questa tipologia di alimentazione. Questa è immatricolata nel 2009 ed è in condizioni abbastanza usurate, è in mano ad un anziano che la utilizza senza troppi riguardi. La configurazione è quella classica nera in allestimento medio, credo fosse l'unica disponibile, al massimo c'era qualche altro colore, mai visto però.

 

37RcS.jpg

 

Segue un grande classico, Audi RS3 Quattro Sportback, una moderna tutto pepe che comprerei molto volentieri, peccato solo per i prezzi fuori dal mondo e il genere di clientela che compra quest'auto, tendenzialmente imbecille, che rovina l'appel generale dell'auto tra i non vaggari. Questa è stata immatricolata nel 2017 in una configurazione piuttosto anonima a dir la verità.

 

37Rd2.jpg

 

37Rd3.jpg

 

Non mi pare si sia mai visto un furgone in questa sezione, ve lo propongo io. Raro Kia Pregio 2.5 TDI Air, versione non esattamente comune del furgone coreano, da noi abbastanza diffuso in versione cassonata ma praticamente inesistente in versione furgonata. Questo esemplare è del 2003, o meglio era, dato che è stato rottamato qualche mese dopo la mia foto. Un peccato, perché io lo trovo molto gradevole per quanto riguarda la linea. Le condizioni non erano nemmeno pessime dobbiamo dire.
Vi faccio infine notare la perfezione con cui ho fatto la foto, e per qualche mm ho preso l'intero furgone, evitando che venisse oscurato per qualche cm dalla grande punto parcheggiata di lato. :D

 

37Rd9.jpg

 

Alziamo il tiro con questo raro Chysler PT Cruiser Cabriolet 2.4T GT, versione cabriolet del diffuso... ehm che categoria è il PT? Monovolume? insomma del diffuso ''mezzo'' di casa Chysler, da noi una vera rarità. Come se non bastasse questo è un ancor più raro 2..4 cc Turbo, il motore di punta della gamma, se non erro in Italia disponibile appunto solo sulla versione cabriolet. Questo esemplare si presenta in un'elegante configurazione da cerimonia ed in ottime condizioni, è stato immatricolato nel 2006.

 

37Rde.jpg

 

37Rdf.jpg

 

Penultima questa clamorosa Renault Fluence 1.5 DCi italiana sin DA NUOVA, difatti ha targa italiana risalente al 2013. Ricordiamo che la Fluence, ovvero la versione sedan della Megane terza serie (solo esteticamente, meccanicamente era derivata la Symbol) da noi venisse venduta solo ed esclusivamente nella versione elettrica Z.E., invece nel resto d'Europa c'era sia benzina che diesel, questa appunto è diesel, con il collaudatissimo 1.5 DCi che motorizza da generazioni le Renault di tutte le fasce. Il motivo dell'importazione è non meglio precisato, ma ha il portatarga di un noto concessionario che sta da me, quindi presumo provenga da qualche piccolo lotto di Fluence importato da qualche paese limitrofo, come ce ne dovrebbero essere vari dal 2009 al 2014 in Italia.

 

37Rdi.jpg

 

Concludo con un'auto che definire ANOMALA è poco, sicuramente appartenente a qualche militare americano questa Saturn ION, piccola berlina prodotta dalla defunta casa statunitense di proprietà GM, non molto apprezzata nemmeno in patria, era venduta come modello basico nei listini GM in USA, un vero mistero come possa essere stata la scelta di un militare USA, in generale dediti a grossi suv o grosse berline. In ogni caso credo sia l'unica che abbia mai percorso il suolo italiano, e una delle pochissime presenti in Europa, come in generale tutte le Saturn, marchio che è vissuto molto a breve e che è conosciuto soprattutto per il re-badge dell'Astra H venduto in USA.

 

37Rdq.jpg

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

 questa Saturn ION, piccola berlina prodotta dalla defunta casa statunitense di proprietà GM, non molto apprezzata nemmeno in patria, era venduta come modello basico nei listini GM in USA, un vero mistero come possa essere stata la scelta di un militare USA, in generale dediti a grossi suv o grosse berline. 

 

 

37Rdq.jpg

 

 

 

 

Assurdo!! Vorrei abitare vicino alle basi USA per vedere qualche sorpresa così. Io qualche giorno fa in autostrada ho beccato una Pontiac metà anni 90 abbastanza scassata anche... Sicuro di un militare!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, LorenzX scrive:

Assurdo!! Vorrei abitare vicino alle basi USA per vedere qualche sorpresa così. Io qualche giorno fa in autostrada ho beccato una Pontiac metà anni 90 abbastanza scassata anche... Sicuro di un militare!!

 

Diciamo che in senso assoluto io non ne vedo molte, anche se abito abbastanza nei pressi di una base USA. Sono più che altro saltuarie, e in generale hanno roba noiosa tipo Chevrolet suv, Ford Edge e co.

 

In ogni caso uno svantaggio di abitare nei pressi di una base sono gli elicotteri US.ARMY a tutte le ore, anche in piena notte, che danno un fastidio che non hai idea.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Renault Vel Satis, ammiraglia di casa Renault nei primi anni 2000, un bagno di sangue in termini di vendite, anche peggiore della (per me molto bella) Safrane.
be100ee696b6427fe56dedbd338b81ec.jpg
Suzuki XL-7, versione passo lungo della Vitara di seconda generazione. Ne ricordo giusto un paio dalle mie parti, forse complice la vicinanza di un concessionario Suzuki.
74290cc75c11dc2f38589fd818ac24b9.jpg
Saab 9-5, l’ultima delle Saab (ad esclusione di un lotto di preserie della versione SW), che io trovo fantastica come design, molto pulito, personale e ancora moderno a più di 10 anni dalla presentazione.
5f98642eb8975c59fb3622b540f67a66.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.