Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

  • 5 settimane fa...

Vi propongo qualche moderna.

 

Iniziamo da un furgone che ho fotografato per la livrea rara piuttosto che per la rarità del mezzo stesso che è in realtà molto diffuso. Parlo di Ford Transit Custom Sport 2.0 TDCi MY17 proveniente dall'Inghilterra, come dice il nome stesso si tratta di una versione Sport, priva ovviamente di qualsiasi elaborazione meccanica, ha una livrea molto appariscente ed è dotato di cerchi in lega, è in vendita anche da noi ma penso che ne abbiano venduti si e no una decina. :lol: Questo è immatricolato nel 2019 e l'ho purtroppo fotografato nel buio completo.

 

IMG-1489.jpg

 

IMG-1490.jpg

 


Passiamo ad un'altra ''versione sportiva'' di un'auto comune, questa però non è importata in Italia, difatti questa Peugeot 308 GT 2.0 HDi S.W. II Serie Ph.1 proviene dalla Francia, la versione è praticamente analoga alla GT berlina, ma era proposta col più tranquillo 2.0 diesel, versione che nel complesso gradisco molto, è stata immatricolata nel 2016.

 

IMG-1520.jpg

 

IMG-1521.jpg

 

 

Cambiamo genere con questa Hyundai Elantra 1.6 GLS 5p III Serie, auto che di per se è molto rara, ancor di più in questa versione a due volumi e mezzo con portellone, l'esemplare come se non bastasse è anche in una tinta verde molto tosta da beccare. Immatricolata nel 2002 versa in condizioni abbastanza decenti. 

 

IMG-1505.jpg

 

IMG-1506.jpg

 

Una classica ma sempre bella BMW 630i Cabriolet E64 immatricolata nel 2005 ma con targhe del 2015, il colore non è certamente dei più entusiasmanti ma la linea di Bangle non invecchia mai.

 

IMG-1507.jpg

 

Concludo questa breve carrellata con quest'Audi S5 V6-T Quattro Cabriolet I Serie, la versione scoperta dell'A5 è già rara di per se, ancor di più se poi è la versione S con trazione integrale, non ho nemmeno la certezza che fosse venduta da noi, questa difatti arriva dalla Germania. 

 

IMG-1467.jpg

 

IMG-1468.jpg

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Renault scrive:

Vi propongo qualche moderna.

 

Iniziamo da un furgone che ho fotografato per la livrea rara piuttosto che per la rarità del mezzo stesso che è in realtà molto diffuso. Parlo di Ford Transit Custom Sport 2.0 TDCi MY17 proveniente dall'Inghilterra, come dice il nome stesso si tratta di una versione Sport, priva ovviamente di qualsiasi elaborazione meccanica, ha una livrea molto appariscente ed è dotato di cerchi in lega, è in vendita anche da noi ma penso che ne abbiano venduti si e no una decina. :lol: Questo è immatricolato nel 2019 e l'ho purtroppo fotografato nel buio completo.

 

IMG-1489.jpg

 

IMG-1490.jpg

Non esagero se dico che questi li vedo quasi ogni giorno girare dalle mie parti, per altro anche di colori diversi, quindi credo che i concessionari lo stiano spingendo molto.

In realtà la versione che vedo sempre io è la non furgonata, ma l'allestimento è uguale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, alfagtv scrive:

Quando ero stato in Canada ne avevo viste parecchie di elantra.

 

Eh si, prima dell'avvento dei suv anche da loro, la Elantra (chiamata solo Lantra) era vendutissima, per un paio di anni finì anche auto più venduta se non erro, in generale ancora oggi le Hyundai sono vendutissime, anche se ora hanno sostituito le Lantra con i Tucson. 

Hyundai è stato il primo costruttore asiatico (non Giapponese) ad affacciarsi sul mercato canadese, lanciando sul mercato la Excel (Pony), auto che piacque così tanto che nello stesso anno dell'introduzione (1984) fu auto più venduta, pare unico caso AL MONDO di un marchio appena introdotto che finisce primo in classifica lo stesso anno. Bisogna però dire che si accorsero ben presto che la qualità della Excel non fosse tutta sta roba, e nel giro di due anni scomparve dalle classifiche e dopo 5 anni dall'introduzione risultava demolito oltre il 70% (!!!) del venduto. 

  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ci sono stato nel 2010 perche' mia moglie ha dei parenti li,i SUV ai tempi erano molto meno popolari che ad esempio New York dove sono stato l anno prima.Suo zio e' infatti passato da una Nissan maxima a recentemente un Kia Sportage 2.4 a benzina.scommetto che se ritorno a breve anche altri suoi parenti sono passati ai SUV..mi ricordo che avevano Toyota corolla sedan,Toyota Echo,Honda Civic eg6 e Nissan altima.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Qualche moderna. 

 

Iniziamo molto soft con questa Hyundai Trajet 2.0 immatricolata nel 2003, questa interessante monovolume grossa del marchio coreano l'ho sempre trovata molto gradevole, se non erro era stretta parente della ben più comune Kia Carival. 

 

IMG-1642.jpg

 

Allestimento assai tosto da beccare per questa Renault Laguna S.W. Initiale Paris 1.9 Dci II Serie Ph.2, ovviamente come ben sappiamo l'Initiale Paris (o talvolta solo Initiale) rappresenta il top di gamma dei modelli della casa francese, questo esemplare del '05 è tenuto anche assai bene, in generale le Laguna seconda serie stanno già sparendo in massa, complici anche gli innumerevoli problemi congeniti che avevano sin da nuove. 

 

IMG-1669.jpg

 

IMG-1671.jpg

 

Direttamente dalla Germania questa che molto probabilmente è una rara Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde, purtroppo le targhe tedesche non permettono di ricevere alcuna informazione sull'auto, l'allestimento però mi sembra giusto anche se leggermente tamarrato, lascio l'ardua sentenza a voi però.

 

IMG-1676.jpg

 

IMG-1677.jpg

 

Da B sportiva ad altra B sportiva con questa spettacolare Peugeot 208 1.6 GTI 3p I Serie Ph.2 in un colore bianco che seppur neutro, è abbastanza classico delle Peugeot sportive, immatricolata nel 2016.

 

IMG-1648.jpg

 

Altra sportiva in bianco, ma ben più iconica questa Porsche 911 Carrera Coupe 997 MY08 anch'essa dotata di targhe tedesche personalizzate.

 

IMG-1571.jpg

 

IMG-1572.jpg

 

Finite le sportive passiamo alle rialzette, dal Belgio questa recente ma già rara DS 4 Crossback del 2019 nel colore di presentazione, di questa ne avrò vista una sola con targa italiana e ovviamente non di questa tinta alquanto appariscente.

 

IMG-1613.jpg

 

IMG-1614.jpg

 

Io trovo bellissima questa Volkswagen Polo FUN 5p IV Serie in un particolare giallino tipico della Fun, notiamo che al contrario della più comune Polo Cross arrivata col restyling, la Fun era prevista solo sulla prima versione della quarta serie di Polo e ne ho sempre viste pochissime.

 

IMG-1596.jpg

 

IMG-1598.jpg

 

Nippo-americana questa Toyota Camry XV40 US-Specs appartenente ovviamente al classico militare NATO, che tra l'altro è arrivato mentre scattavo la foto e non ho potuto immortalare il posteriore. :D

 

IMG-1630.jpg

 

Una delle più belle VW è secondo me questa Volkswagen Phaeton I Serie con targhe bulgare, dimenticata da molti, in futuro secondo me verrà fortemente rivalutata.

 

IMG-1569.jpg

 

IMG-1570.jpg

 

Altra tedesca molto bella (e rara) è questa Ford Focus CC 2.0 TDCI II Serie, uno dei pochi tentativi della Ford Europea di proporci una cabriolet, qui nella forma Coupé-Cabriolet che tanto andava all'epoca, questo esemplare in ottime condizioni e in bella tinta blu è del 2007.

 

IMG-1565.jpg

 

IMG-1566.jpg

 

Concludiamo con due vetture che potremmo definire attualissime per situazione geopolitica, il primo è in realtà un furgone, un GAZ Gazzelle 35-12 LPI 2.6D dedito alla raccolta del sangue e immatricolato sin da nuovo da noi nel 2008, probabilmente ve lo avevo proposto già tempo fa ma in una brutta foto presa di sera e da lontano.

 

IMG-1554.jpg

 

Ultimo questo divino Uaz Patriot 3163 2.7 S.W immatricolato nel 2019 con targhe Ucraine, ci tengo a precisare che le foto sono di molto precedenti all'attuale situazione che sta vivendo questo paese, pertanto non vi sono collegamenti, probabilmente si trattava di un viaggio di piacere. Il veicolo è uno di quelli in produzione da cinquant'anni e che oggi fa ancora la sua figura con tutti i restyling che ha ricevuto.

 

IMG-1561.jpg

 

IMG-1562.jpg

 

Modificato da Renault
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.