Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
4 ore fa, v13 scrive:

a me sembra il suo verde, non ricordo se fosse riservato a certe versioni o sia stato tolto dopo poco. A me pare di ricordarlo su strada o in qualche prova, comunque.

 

 

 

alfa.JPG

 

Questo in foto dovrebbe essere il Verde Minerva e mi pare avesse sfumature più scure, ma sono dieci anni minimo che non ne vedo una dal vivo di questo colore onestamente, potrei ricordare male quindi.

Fu tolto nel 2000 comunque, in sostituzione arrivò il Verde Cernobbio da me citato, che era un po' più chiaro. 

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra il suo verde, non ricordo se fosse riservato a certe versioni o sia stato tolto dopo poco. A me pare di ricordarlo su strada o in qualche prova, comunque.
 
 
 
alfa.JPG.287b5f2cf0d5e341e16202f464dd9324.JPG
A me sembra proprio quello, essendo un 3.0 in teoria dovrebbe confermare che si tratta di uno dei primi modelli
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa l’ho fotografata sotto casa qualche settimana fa. 
Mai più vista.

Fantastica.

Targhe francesi.

 

La cosa assurda, è che prima di scendere giù per fare questa foto e guardarla da vicino, ero alla finestra tutto stupito, quando vedo sfrecciare una SZ!

Una SZ!!!

Che per me è un unicorno; sempre adorata sin da bambino, ma MAI vista di persona.

E niente, mi sono fatto un giro dell’isolato ma non l’ho più ritrovata.

E quindi mi sono accontentato della Roma (che poi, mi fa ridere pensare di aver visto Roma da una finestra di Piacenza 😂)

 

A7666A91-21FD-4E1D-A774-D636C3182393.thumb.jpeg.13260b1735dcbb852dc23740e013134a.jpeg

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E dopo un bel po' torno anche io a proporvi qualche cosa in questa sezione. 

 

Iniziamo con qualcosa di veramente blando dove di raro c'è la versione, una Volkswagen Cross Touran 2.0 TDI II Serie '09, versione rialzetta che da noi riscosse praticamente zero successo, ne ho viste appena un paio negli ultimi anni (l'altra la vedrete successivamente). C'era anche la Cross Golf (Plus) a livello di monovolume rialzette a marchio Volkswagen, ma di quelle mai vista una.

 

IMG-1847.jpg

 

Restiamo nel marchio tedesco con questo Volkswagen Touareg 3.0 TDI I Serie '05, mezzo che di per se non avrei mai pubblicato (anche se dobbiamo dire che non è più tanto comune beccarne e i primi hanno addirittura vent'anni) se non per la particolarità della ruota di scorta esterna, optional ufficiale veramente raro da beccare.

 

IMG-1900.jpg

 

Si continua con la serie ''versioni rare'' con questa Fiat Panda 1.2 Alessi '07 in pessime condizioni, versione speciale assai tosta da beccare che era disponibile in varie colorazioni doppie molto particolari e con dei bei copricerchi piatti specifici, purtroppo in questo caso assenti.

 

IMG-1904.jpg

 

Ripresa nel buio più completo come se fossimo in una foresta (tale similitudine non è casuale) questa Suzuki Liana 1.4 DDi '06, piccola monovolume che ho sempre trovato abbastanza interessante a livello di linea.

 

IMG-1868.jpg

 

Solo un occhio attento ai dettagli può notare la particolarità di questo avvistamento, questa Peugeot 308 1.4 3p I Serie '08 è, come si evince dalle foto e dalla ''dicitura del modello'' una rarissima versione a tre porte della 308, personalmente a memoria, da quando è uscita, credo di averne viste solo due compresa questa, che è anche una basica 1.4 nel colore gratuito, quindi proprio la versione entry level a listino. 

 

IMG-1858.jpg

 

IMG-1859.jpg

 

Da una versione entry level passiamo ad una top quale è questa rara Toyota Yaris 1.8 TS 5p II Serie '07, questa versione della Yaris, sia prima che seconda serie, l'ho sempre trovata molto bella e desiderabile, purtroppo questo esemplare è in pessime condizioni come se fosse una banale versione ''comune'' della piccola giapponese. 

 

IMG-1914.jpg


IMG-1915.jpg

 

In questo topic di solito non vediamo commerciali, anche perché i modelli che popolano le nostre strade sono quasi sempre gli stessi, questo però ha attirato la mia attenzione, uno Hyundai H350 2.5 TD '16, un commerciale di medie dimensioni che ha sostituito l'H-1 proprio nel 2016 e che seppur regolarmente a listino da noi ancora oggi, vende praticamente zero esemplari all'anno, questo è l'unico che abbia visto dal vivo.

 

IMG-1916.jpg

 

Questa per particolarità l'avrei voluta mettere nelle posizioni un po' più alte del reportage, ma purtroppo le fotografie sono veramente scarse per questa Kia Forte II Serie MY2017 US-Specs dei classici militari della base nato, dovrebbe essere una sorta di Rio in versione sedan.

 

IMG-1978.jpg

 

IMG-1979.jpg

 

Alziamo però il livello con un'altra segmento B in versione sedan ma più ''nostrana'', ovvero questa Renault Clio Dci Sedan II Serie Ph.2 con targhe polacche, notiamo che questa aveva la denominazione Clio sedan solo il Polonia (mi sembra), negli altri paesi si chiamava o Symbol o Thalia. Dovrebbe essere tra l'altro in un allestimento alquanto alto dati i cerchi in lega che arrecano addirittura la scritta Clio impressa su, mai vista sulle normali Clio da noi!

 

IMG-1932.jpg

 

IMG-1933.jpg

 

Ancora un'altra berlina, questa volta di segmento superiore, questa Skoda Superb 2.0 TDI II Serie MY13 '14 proveniente dall'Inghilterra è nell'ultimissimo restyling di questa serie che da noi riscosse praticamente zero successo, soprattutto in versione berlina, dove però cambiava enormemente il posteriore con la targa spostata in alto e i fari di nuovissimo disegno. Sono così poco abituato a vederne (credo sia l'unica berlina vista dal vivo di questo restyling) che da lontano avevo difficolta a capire cosa fosse. :lol:

 

IMG-1939.jpg

 

IMG-1940.jpg

 

Concludo con due belle sportive iconiche, la prima è una Porsche 911 Turbo 991 MY15 '16 in un noioso grigio che in ogni caso le sta bene, anche se secondo me la 911 va presa in ben altre tinte.

 

IMG-1704.jpg

 

La seconda e ultima è ormai un'icona a tutti gli effetti, non ha bisogno di ulteriori presentazioni questa Ferrari F430 '05 nel classico Rosso Ferrari e in condizioni di assoluta originalità.

 

IMG-1848.jpg

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.