Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, __P scrive:

Porsche Boxster 25

 

 

Bellissima.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Questa sera vi propongo qualche moderna.

 

Iniziamo con una che vi avevo accennato qualche post fa quando ho pubblicato una gemella, una Volkswagen Cross Touran 1.9 TDI II Serie '07, versione rialzetta alquanto rara della monovolume derivata dalla Golf e ai miei occhi parecchio gradevole, ma io sono di parte amando le rialzette.

 

IMG-2155.jpg

 

Rimaniamo sul tema auto da famiglia ma in questo caso decisamente più allargata trattandosi di un furgoncino, che tra l'altro ho sempre trovato molto gradevole, uno Hyundai H1 II Serie con targhe belghe parecchio scolorite, difatti i caratteri dovrebbero essere rossi. Risulta radiato ma molto probabilmente ha semplicemente cambiato la targa per il suddetto motivo.

 

IMG-2200.jpg

 

Cambiamo ora genere con questa assai malandata ma godibilissima Nissan Micra 1.4 CC III Serie '06 con targhe totalmente scolorite come la maggior parte dei lotti DD.

 

IMG-2238.jpg

 

IMG-2239.jpg

 

Un'altra cabriolet con tetto metallico è questa Opel Astra H 1.6 Twin-Top '07 immatricolata appena 11 targhe dopo un'altra già presente nel mio archivio, in questo caso l'esemplare è tenuto perfettamente e mi sembra che il 1.6 fosse il motore base della cabrio. 

 

IMG-2215.jpg

 

IMG-2216.jpg

 

Dalla terra della gente che guida dalla parte ''sbagliata'' questa Mazda 3 1.6 Sedan I Serie '09, si tratta di uno degli ultimi esemplari della prima serie, ha anche una scritta dietro che non sono ber riuscito ad identificare.

 

IMG-2119.jpg

 

IMG-2120.jpg
 

Targhe francesi temporanee con sfondo rosso per questa Lexus RX 350 III Serie '11, un suv coupe di curiosa concezione che non posso certo definire una bellezza, ma rispetto alle Lexus attuali è oro. 

 

IMG-2144.jpg

 

Una vettura che definirei youngtimer è questo Renault Kangoo 1.9 DCi I Serie Ph.2 '04, versione a trazione integrale ed estetica da fuoristrada del simpatico furgoncino francese, penso non ci sia bisogno di dirvi che lo trovo DIVINO.

 

IMG-2178.jpg

 

IMG-2179.jpg

 

Auto nostrana ma non nostrana è questa Fiat 500 '07 US-Specs, versione per il mercato nordamericano prodotta in Messico, con alcune specificità estetiche, in questo caso credo che anche il colore sia specifico. In mano a qualche militare della NATO che si è perfettamente adattato all'Italia.

 

IMG-2126.jpg

 

IMG-2127.jpg

 

Anche questa piccola bomba dovrebbe essere in mano a qualche militare NATO seppur è nella versione europea, parlo di questa rara Subaru Impreza WRX Sedan III Serie '12 penalizzata soltanto da un colore anonimo, decisamente più adatto sarebbe stato il blu.

 

IMG-2209.jpg

 

Altra NATO è questa particolare Volkswagen Jetta IV Serie US-Specs, auto che da noi è conosciuta come Bora ma che in America del Nord è rimasta Jetta, la stessa sorte toccò anche alla serie precedente, da noi chiamata Vento e da loro Jetta.

 

IMG-2185.jpg

 

Concludo con una giapponese molto particolare quale è questa Honda Stream 1.6 '02 che purtroppo risulta radiata nel lasso di tempo foto-post, un peccato trattandosi di una vettura estremamente rara seppur non bellissima (a me comunque piace), condizioni veramente decenti.

 

IMG-2174.jpg

 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Dopo un po', vediamo qualche moderna.

 

Iniziamo con questa Volvo C30 DRIVe '10, versione che si proclamava particolarmente ecologica rispetto ad altre auto...ma in realtà di ecologico aveva solo lo Start&Stop che aveva anche la Uno ES del 1983. :lol: Esteticamente aveva però dei bei cerchi dedicati ben visibili nell'esemplare in foto. 

 

IMG-2288.jpg

 

Una molto più figa Renault Megane Sport GT IV Serie con particolari targhe tedesche di formato ridotto, ahimè non so se sia una vera versione sportiva o solo un kit estetico dato che le targhe tedesche non possono essere cercate in nessun database. 

 

IMG-2328.jpg

 

Una delle poche Audi nuove che trovo belle è questa Audi TT RS Quattro III Serie '19 in un bel grigio cenere, questo esemplare risulta radiato, due sono quindi le possibilità: o è stata già esportata o il proprietario, come da prassi, è finito contro qualcosa distruggendola. :D

 

IMG-2300.jpg

 

IMG-2301.jpg

 

Una Skoda Suberb 2.0 TDI II Serie '08, chi all'epoca operò questa scelta, soprattutto da me al sud dove le grosse berline non vanno molto a prescindere, fu veramente coraggioso, tra l'altro a me Superb piace particolarmente nelle sue varie serie, la trovo particolare. Questo esemplare era parecchio sfruttato e risulta radiato, probabilmente demolito davvero avendo più di 250k km. 

 

IMG-2356.jpg

 

IMG-2357.jpg

 

Ancora più inusuale è questa Skoda Octavia SW WRS III Serie con targhe svizzere, versione che possiamo definire abbastanza sportiva seppur molto probabilmente monta il 2.0 TDI (anche con le targhe Svizzere non è possibile effettuare la ricerca). 

 

IMG-2358.jpg

 

IMG-2359.jpg

 

IMG-2360.jpg

 

Dai Paesi Bassi invece arriva questo Dodge Ram 1500 Sport IV Serie '17 in un allestimento veramente tanto ''cazzuto'', particolari le targhe che sono, anche in questo caso, in formato ridotto. 

 

IMG-2342.jpg

 

IMG-2345.jpg

 

Proprio recentemente sono uscite le foto della sua erede, una sempre bellissima Maserati Granturismo 4.2 '08 ma ritargata nel 2014, qualcuno avrà già potuto scorgere un pezzetto di posteriore nel post dedicato all'Express Pick-Up messo recentemente nella sezione delle storiche. 

 

IMG-2317.jpg

 

Dei militari NATO questa Honda Odyssey IV Serie US-Specs, una grossa monovolume come ce ne sono tante sul mercato americano, questa la trovo abbastanza gradevole come estetica, è databile più o meno tra il 2011 e il 2018.

 

IMG-2277.jpg

 

IMG-2278.jpg

 

Un'altra grossa monovolume giapponese, ma questa volta nostrana da sempre, una rarissima Toyota Previa 2.0 TD II Serie '02 prossima a compiere i 20 anni (è di fine Ottobre '02), auto che presenziava a listino ma che era praticamente un fantasma se non per qualche esemplare venduto nelle grandi città, questa infatti ha un lotto di targhe di Roma.

 

IMG-2259.jpg

 

IMG-2260.jpg

 

Concludo con una Opel Ampera A '12, vettura che seppur elettrica (qualcuno conosce il mio astio verso questo genere di vetture) trovo molto gradevole, si tratta essenzialmente di un rebadge della Chevrolet Volt (e per questo mi piace) e anche perché richiama un po' la linea delle Opel aerodinamiche concpet degli anni '80, a quanto ne so a marchio Opel ne hanno vendute appena un 6000 in tutta Europa, una vera rarità quindi.

 

IMG-2335.jpg

 

IMG-2336.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 3volumi3 scrive:

Ah, avevo questa foto zurighese che mi sono sempre dimenticato di postare. La mitica citycar della Aston Martin, frutto di una delle più esilaranti operazioni di rebadge della storia dell'automotive.

 

Beh grazie a lei abbiamo potuto avere altre Aston ben più interessanti...e comunque io l'adoro per la sua stranezza. :lol:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.