Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

Qualche moderna anche da parte mia questa sera.

 

Iniziamo da questa Kia Pro Cee'd 1.6 CRDi I Serie '09, versione a tre porte della Cee'd da noi molto poco diffusa, anche se qualcuna raramente ogni tanto si becca, questa è nell'allestimento più classico e con la colorazione tipica.

 

IMG-3732.jpg

 

Questa Volkswagen Passat B8 GTE Variant mi sembra fosse venduta anche da noi, ma è praticamente un fantasma a listino, questa difatti ha targhe tedesche. Monta un motore 1.4 a benzina abbinato ad uno elettrico per un totale di 218 cv.

 

IMG-3795.jpg

 

Un altro fantasma a listino questa Mitsubishi ASX 2.0 GPL I Serie MY19 '21, ultimissimo restyling dell'ASX che va a rivoluzionare totalmente il frontale e, parzialmente, anche il posteriore. Insomma un restyling pesante con costi di conseguenza per poi vendere praticamente zero da noi, e immagino che in generale in Europa abbia fatto ben poco. 

 

IMG-3796.jpg

 

IMG-3797.jpg

 

La classica "na' macchina" secondo quelli di Top Gear questa Chevrolet Lacetti CDX 4p I Serie con targhe ucraine, fotografata un paio di settimane dopo l'inizio del conflitto in quel paese, è stata la prima di una lunga serie di auto con targa ucraina viste da noi dopo tale evento. Mi sembra di ricordare che da noi questa si chiamasse Nubira e con questo restyling, uscito attorno al 2009/10, non sia mai arrivata. 

 

IMG-3802.jpg

 

Una vettura che all'epoca della sua uscita fece parlare molto di se questa Hyundai Veloster 1.6 GDI I Serie '11, una delle poche auto con le fiancate asimmetriche con una porta da un lato e due dall'altro. Le poche vendute da noi sono quasi tutte del primissimo periodo di vendita, come in questo caso.

 

IMG-3768.jpg

 

IMG-3769.jpg

 

L'ennesima Chrysler Ypsilon 1.2 '13 che vi propongo, anche questa importata dalla Polonia e convertita con guida a sinistra. 

 

IMG-3766.jpg

 

IMG-3767.jpg

 

Una bellissima (almeno per i miei gusti) Peugeot 607 2.2 HDI Ph.1 '05 ormai vicina all'essere storica, purtroppo non tenuta benissimo e utilizzata sicuramente per lunghi viaggi, curioso che abbia l'aggiunta del portabagagli sul tetto visto che, sicuramente, il suo non peccava in capienza. Chiedo venia per la foto anteriore ma non avevo modo di spostare l'albero. :lol:

 

IMG-3783.jpg

 

IMG-3784.jpg

 

Concludo con questo Toyota Highlander Hybrid IV Serie con targhe ceche, questo grosso SUV di Toyota non è mai stato disponibile da noi, in nessuna delle sue serie. Molto curioso perché oggi venderebbe un minimo, poi questa serie (insieme alla prima) non sono nemmeno male a livello d'estetica.

 

IMG-3735.jpg

 

IMG-3736.jpg

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Renault scrive:

questo grosso SUV di Toyota non è mai stato disponibile da noi, in nessuna delle sue serie.

Attualmente è a listino in Italia.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Renault scrive:

L'ennesima Chrysler Ypsilon 1.2 '13 che vi propongo, anche questa importata dalla Polonia e convertita con guida a sinistra. 

 

IMG-3766.jpg

 

IMG-3767.jpg

 

 

Non è più probabile che sia una "normale" Ypsilon a cui è stato applicato il kit loghi Chrysler? Mi pare eccessivo farsela importare e cambiare tutto il layout degli interni.

 

Comunque oggi avvistata Porsche GT3.

 

20230611_155235.thumb.jpg.5fe8af28635fe61248a390aa52983402.jpg

20230611_155244.thumb.jpg.eea1237aac09fd0ab032aa8524dc54e3.jpg

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, MotorPassion scrive:

Non è più probabile che sia una "normale" Ypsilon a cui è stato applicato il kit loghi Chrysler? Mi pare eccessivo farsela importare e cambiare tutto il layout degli interni.

 

Sul parabrezza aveva ancora l'adesivo con la numerazione della targa polacca precedente, attraverso quella numerazione ho visto che è appunto una Chrysler Ypsilon con prima immatricolazione inglese.

 

Ne ho trovate già altre due con lo stesso "destino" convertite a guida a sinistra, tutte con prima immatricolazione inglese. 

 

On 17/12/2022 at 22:44, Renault scrive:

Concludo con quella che potremmo definire come un vero e proprio MISTERO in tema automobilistico. 
Alcuni ricorderanno sicuramente che a inizio decennio scorso Fiat iniziò a vendere in Inghilterra le Lancia con marchio Chrysler, e a quanto pare quello era l'unico paese a riceverle e quindi avevano guida a destra. Questo esemplare di Chrysler Ypsilon ha però incredibilmente guida a sinistra, si potrebbe pensare ad una personalizzazione ma ci sono alcuni punti che mettono MOLTI dubbi:
-La targa polacca è di un luogo molto vicino a dov'è fatta la Ypsilon.
-La personalizzazione sarebbe veramente completa al massimo con tanto di adesivo sui vetri Chrysler. 
-Ne ho beccate altre due che vedrete poi con queste caratteristiche!
Io personalmente credo che avevano varie mascherine Chrysler in magazzino e hanno deciso di assemblare un lotto, per smaltire le rimanenze, con marchio Chrysler e guida a sinistra e molto probabilmente se le sono divise i dipendenti dello stabilimento Fiat polacco come ci indicherebbe la targa. Resta in ogni caso un incredibile mistero.

 

IMG-3008.jpg

 

IMG-3009.jpg

 

IMG-3010.jpg

 

IMG-3011.jpg

 

IMG-3012.jpg

 

 

On 22/4/2023 at 23:09, Renault scrive:

Un po' di tempo fa vi proposi una curiosa Chrysler Ypsilon con targhe polacche e guida a sinistra dicendo che ne avevo viste altre; Eccone infatti un'altra, una Chrysler Ypsilon 1.2 '12, grazie ad un sito ho scoperto che questa (e anche l'altra) originariamente avevano targa inglese, quindi sono state portate in Polonia da usate e convertite alla guida ''normale'' con pezzi, spero, nuovi. :D

 

IMG-3530.jpg

 

 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, v13 scrive:

Più facile che in qualche mercato a guida a sinistra la vendessero come Chrysler anziché Lancia.

 

Come Chrysler era venduta solo in UK, Eire e Giappone...

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AndreaB scrive:

Come Chrysler era venduta solo in UK, Eire e Giappone...

 

Esattamente, le Chrysler erano appunto assemblate specificamente con guida a destra.

La Ypsilon comunque è assemblata in Polonia, facile che da usate recentissime siano tornate in fabbrica e riconvertite, non sarebbe la prima volta che accade una cosa simile. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Renault scrive:

 

Esattamente, le Chrysler erano appunto assemblate specificamente con guida a destra.

La Ypsilon comunque è assemblata in Polonia, facile che da usate recentissime siano tornate in fabbrica e riconvertite, non sarebbe la prima volta che accade una cosa simile. 

Tra l'altro con il cruscotto centrale l'operazione dovrebbe essere meno complicata che su altre auto...

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.