Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

On 28/10/2020 at 11:36, MarcoGT scrive:

Renault Vel Satis, ammiraglia di casa Renault nei primi anni 2000, un bagno di sangue in termini di vendite, anche peggiore della (per me molto bella) Safrane.
be100ee696b6427fe56dedbd338b81ec.jpg
Suzuki XL-7, versione passo lungo della Vitara di seconda generazione. Ne ricordo giusto un paio dalle mie parti, forse complice la vicinanza di un concessionario Suzuki.

 

perchè invece di AVANTIME ne vendettero un botto 😛

 

comunque avvistare una delle due è quasi come azzeccare superenalotto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/10/2020 at 11:36, MarcoGT scrive:


Saab 9-5, l’ultima delle Saab (ad esclusione di un lotto di preserie della versione SW), che io trovo fantastica come design, molto pulito, personale e ancora moderno a più di 10 anni dalla presentazione.
5f98642eb8975c59fb3622b540f67a66.jpg

Bellissima

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

perchè invece di AVANTIME ne vendettero un botto 
 
comunque avvistare una delle due è quasi come azzeccare superenalotto

Allora attendo la schedina vincente e relativo conquibus

Scherzi a parte, anche Avantime è stata una gatta da pelare mica da ridere, durata (commercialmente) come un gatto in tangenziale, per rimanere in tema.

Aggiungo un avvistamento fresco fresco, Daihatsu Trevis, vettura che mi ha sempre fatto simpatia.
Ispirata alla Mini e con un gusto retrò (molto amato dai nipponici sulle auto) in Italia era proposta in un unico allestimento (molto ricco, con clima, cerchi in lega, 4 vetri elettrici e il caratteristico volante Momo, elemento presente su molti modelli Daihatsu JDM del periodo) e due diversi cambi, manuale a 5 rapporti o automatico a 4, come nel caso di questa.

IMG_3753.jpg
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2020 at 15:21, giopisca scrive:

comunque avvistare una delle due è quasi come azzeccare superenalotto

Io ho visto due Vel Satis e un Avantime, perché non sono diventato ricco ? 😛 Forse influisce il fatto che una delle due Vel Satis era in demolizione ?

 

21 ore fa, MarcoGT scrive:

Aggiungo un avvistamento fresco fresco, Daihatsu Trevis, vettura che mi ha sempre fatto simpatia.

Qui a Roma è ancora abbastanza diffusa. Oltre a vedere sempre un esemplare verde, me ne ricordo nell'ultimo anno un altro dello stesso colore, uno grigio e uno rosso scuro.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 22/11/2020 at 17:09, giopisca scrive:

dicono che avantime diventerà una vettura da collezione ... dicono

 

Visto che ora la piazzano a oltre 5000 euro...direi che siamo già sulla buona strada. :mrgreen:

 

On 22/11/2020 at 15:52, L' informatore d'auto scrive:

Io ho visto due Vel Satis e un Avantime, perché non sono diventato ricco ?

 

Vel Satis si vedeva abbastanza da ''nuova'', il problema è che son scomparse tutte insieme dopo poco. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'oggi voglio proporvi qualche avvistamento ''moderno'', qualcuna è sull'orlo della storicità, però preferisco metterle qui perché proprio non riesco ancora a concepirle come storiche. :D

 

Iniziamo proprio da una di queste, una bella Youngtimer di quelle pacate ma frizzanti, Fiat Bravo GT 100 16V, versione semi-sportiva della popolare media Torinese molto apprezzata all'epoca, che si andava a collocare subito sotto alla parecchio rara HGT, ma anch'essa risultava parecchio divertente grazie ai 100 cavalli e un peso alquanto contenuto (in relazione ai pesi delle C odierne è praticamente un peso piuma). Questo esemplare è in un grigio chiaro assai diffuso sulla Bravo in generale, in condizioni favolose nonostante gli oltre 200 mila km percorsi da nuova. Immatricolata nel '01, è una delle ultime Bravo prima dell'arrivo della nuovissima Stilo, quindi ancora più curioso che sia in versione GT, erano perlopiù in versione STEEL le ultime.

 

3agZa.jpg

 

Passiamo ora a qualcosa di meno entusiasmante sotto il punto di vista estetico ma nettamente più raro rispetto la precedente Bravo. Una Ford Focus Ghia Sedan I Serie, versione a quattro porte della popolarissima Focus, mai importata ufficialmente in Italia, ma regolarmente presente in Germania e nei paesi dell'est Europa, questa mi sento di dire che provenga dalla Germania, magari importata con un paio di anni sul groppone come ''usato nuovissimo''. Questo esemplare è stato immatricolato nel 2002, ma come si può notare, monta targhe ''ritardatarie'' BM risalenti al 2000; Condizioni estremamente fatiscenti, ma ha praticamente 400 mila km secondo l'ultima revisione, segno dell'indistruttibilità della Focus in qualsiasi variante di carrozzeria.

 

3agZh.jpg

 

Questa da noi è assai rara, avrebbe meritato una posizione più alta, che purtroppo non le posso dare a causa delle foto in notturna assai brutte. Parlo di questa Toyota Corolla Sedan E110 US-Specs ''MY2001''. auto popolarissima importata direttamente dal Nuovo Mondo e sicuramente in mano a qualche militare USA un po' tirchio, si presenta in condizioni assai fatiscenti, un vero peccato dato che si tratta della versione restyling del 2001, prodotta per circa un anno da metà '01 a metà '02, prima di essere sostituita dalla nuova Corolla, quella che da noi assunse il nome di Avensis. Questa versione si contraddistingue parecchio rispetto alla pre-restyling grazie alla nuovissima coda con targa sul paraurti e dai fari anteriori dalla forma più architettonica; Ultima specifica, questa Corolla deriva direttamente dalla E100 dei primissimi anni '90, difatti con la E110 venne cambiato frontale e posteriore, ma tutto il laterale rimase invariato, conservando le porte della versione E100.

 

3agZt.jpg

 

3agZu.jpg

 

Da un'auto alquanto anonima passiamo ora ad una delle vetture più sfiziose prodotte nell'ultimo ventennio, adorabile questa Ford StreetKA 1.6, piccola spider prodotta dalla Ford su basse della Ka, adottava alcuni particolari estetici della versione sportiva della stessa, la SportKA. Questo esemplare è stato immatricolato nel '03 e versa in buone ma non eccellenti condizioni.

 

3agZy.jpg

 

Altra bombetta tedesca che a me piace davvero tanto, Volkswagen Polo 1.6 GTI 5p MK3b, versione tutta pepe della popolarissima utilitaria tedesca che con il restyling del '99 cambio totalmente aspetto, risultano ora finalmente al passo coi tempi. La versione GTI, qui tra l'altro a cinque porte, oggi spunta quotazioni abbastanza generose, grazie anche alla discreta rarità e all'interesse verso le Youngtimer di questi anni. Questa purtroppo non versa in buone condizioni, seppur tutta originale, immatricolata nel '00, quindi già ''sensibilmente'' storica. :D

 

3agZA.jpg

 

3agZB.jpg

 

Concludo con una distrutta rarità, Daihatsu Sirion 1.3 4x4 I Serie, versione con trazione integrale della piccola monovolume giapponese che sul nostro mercato riscosse un tiepido successo, soprattutto nelle zone montane grazie anche a questa versione 4x4, che all'epoca la rese l'unica utilitaria ''moderna'' con questo tipo di trazione. La Sirion ammetto che può piacere o non piacere, a me piace veramente tanto, è tenerissima...e poi se da noi c'è gente che gira in Seicento non vedo perché criticare la Sirion, che almeno ha cinque porte e probabilmente anche una sicurezza maggiore. Immatricolata nel ''03, versa in condizioni veramente fatiscenti, un peccato anche in considerazione della bella configurazione in azzurro, molto classica della prima Sirion a dir la verità.

 

3agZz.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Avantime IMHO era un bel oggetto di design già ai tempi. Anche la Vel Satis aveva il suo perchè, specialmente la 3.5 V6, probabilmente rarissima. Frutto entrambe del periodo in cui Renault pensava di fare tutto a forma di MPV. 

Da notare l'ultima Saab 9-5 che a dispetto dei suoi 11 anni sembra disegnata ieri.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2020 at 21:55, Vulcar scrive:

Bellissima

Condivido.

Meritava un destino diverso.

8 ore fa, Renault scrive:

 

3agZa.jpg

 

 

 

 

Ho sempre trovato la Bravo davvero bella e riuscita, ancora oggi a 26 anni di distanza dalla presentazione fa la sua figura.

Peccato che come varie italiane coeve, a tanta piacevolezza estetica non corrispondessero un'immagine e qualita' generale all'altezza.

  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.