Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Renault scrive:

 

Mah...mi chiedo come facciano a vivere per decenni da noi, dovranno relazionarsi in qualche modo con la gente che lavora al supermercato, coi tecnici che fanno assistenza ai loro pc nella sede Nato, alle persone in generale che incontrano nella vita...

 

Da quel che so sono effettivamente un po' "settari", anche le loro famiglie, nel caso di chi le ha portate in Italia. In ogni caso quello che mi ha tamponato, ricordo che era arrivato da meno di un mese, non a caso non aveva ancora neanche i documenti per circolare con la sua auto (una Renegade 4.0 di inizi anni '90)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando all'argomento del topic, il mio vicino di casa a Milano ha preso l'abitudine di usare questa come auto di tutti i giorni:

 

Lancia KANDAHAR

2005 Lancia Kandahar by Fioravanti - Free high resolution car images

 

Fioravanti Kandahar Concept. Chiaramente gira con la targa prova personalizzata.

 

Nei fine settimana, invece, può contare su questa collezioncina da nulla:

 

https://www.instagram.com/lopresto.official/?hl=it

 

Una volta lascio' la 6C 2500 Touring per un weekend intero parcheggiata sul marciapiede sotto casa.

:mrgreen:

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 3
  • Adoro! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2021 at 00:21, superkappa125 scrive:

Tornando all'argomento del topic, il mio vicino di casa a Milano ha preso l'abitudine di usare questa come auto di tutti i giorni:....

 

Torno un attimo sulla per me "brutta, ma affascinante" Musa afgana..... Io ho sempre pensato che fosse una maquette non marciante.... ma che motore monta?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, AndreaB said:

 

Torno un attimo sulla per me "brutta, ma affascinante" Musa afgana..... Io ho sempre pensato che fosse una maquette non marciante.... ma che motore monta?

 

Da quello che ho potuto udire, un Mjet. Quale fosse tra il 1.9 o il 1.3 non saprei dirlo.

Comunque non era una maquette neanche quella esposta a Ginevra, gli interni sono quelli originali con diversi rivestimenti e finiture in legno in ogni dove.

Dal vivo ci si mette un attimo a capire che non si tratta di una Musa come tutte le altre, complice il colore molto vicino a quel champagne metallizzato che era regolarmente a listino. Il posteriore, invece, è incredibilmente moderno e molto ben riuscito, non sfigurerebbe su una SUV odierna.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Oggi vi propongo una serie di moderne più o meno rare, o quantomeno insolite. ;)

 

Iniziamo molto soft con questa bella Abarth Grande Punto 1.4 T-Jet 180CV

configurata con un gradevolissimo grigio cenere e una serie di adesivi (mi sembra originali, ovvero regolarmente disponibili in linea accessori), che non stonano affatto, il tutto è completato dai bei cerchi ''modello rally''. Immatricolata nel 2009, viene utilizzata quotidianamente come fosse una banale 1.3 Multijet da 75cv. :lol:

 

IMG-1146.jpg

 

Passiamo ora a qualcosa che al di fuori del nostro territorio non è roba rara, ma da noi è una vera e propria mosca bianca, questa difatti ha targhe Svizzere, nell'esattezza di un cantone dell'estremo nord, infatti non l'avevo mai vista una targa SO (che sta per Canton Solletta). Parlo di questa Lexus IS 300h III Serie, vettura che nella sua prima generazione riconobbe un discreto successo da noi, ma che già sulla seconda svanì totalmente diventano poi una presenza virtuale sui listini. Questa dovrebbe essere una terza serie pre-restyling, collocabile quindi tra il 2013 e il 2016.

 

IMG-1149.jpg

 

Proseguiamo con una banana, e non pensate male. :D Mi riferisco a questa Porsche Panamera I Serie che ho fotografato più che altro per le curiose targhe estere, le quali non ho capito di dove siano. Esemplare sicuramente privato, anche perché ormai le prime Panamera le trovi a poco.

 

IMG-1223.jpg

 

Non vi basta una banana? Eccone un'altra. :D Questa però è una decisamente più interessante Mercedes AMG GT 53 in versione cinque porte, un oggetto sicuramente interessante da guidare ma che in questa configurazione nera opaca (non che la linea di base aiuti) è veramente orrenda.

 

IMG-1191.jpg

 

IMG-1192.jpg

 

Da un estremo all'altro con questa carina Suzuki Swift 1.6 Sport 3p IV Serie immatricolata nel 2007 e  con qualche orpello di troppo, assai curiose le due marmittine che sono un must per gli appassionati di soft tuning JDM style. ;)

 

IMG-1195.jpg

 

Finite le auto ''sportive'', passiamo a qualcosa di non troppo raro ma che comunque si fatica a vedere sulle nostre strade, ovvero questo bel Mitsubishi Outlander 4WD I Serie con targhe tedesche, condizioni sicuramente da utilizzo quotidiano seppur non bruttissime. Secondo me rappresenta uno dei must dei primi anni '00 questo SUV, grazie ad una serie di caratteristiche come la ''cicciosità'' generale e i fari posteriori trasparenti. :D

 

IMG-1189.jpg

 

IMG-1190.jpg

 

Un bel suv americano di quelli seri è questo Chevrolet Trail Blazer I Serie (anche se alcuni lo danno per seconda serie, dato che esiste una versione del Blazer precedente denominata Trail Blazer), importato nel 2016 da qualche paese europeo ove era disponibile a listino, è uno dei ''cassoni'' americani che più mi piacciono in assoluto.

 

IMG-1216.jpg

 

IMG-1217.jpg

 

Restiamo sempre in America con un'auto alquanto particolare, ovvero questa Honda Accord LX 7 Generazione in versione US-Specs, che per inciso è totalmente diversa dalla contemporanea Accord nostrana, con una linea più adatta ai gusti americani che non è affatto malaccio, preferisco però in ogni caso la nostra Accord. Questa mi sembra che oltre ad essere venduta in America, fosse disponibile anche in Australia. Quella in foto è una versione pre-restyling databile tra il 2002 e il 2006, sicuramente in mano ad un militare NATO. ;)

 

IMG-1156.jpg

 

Penultima un'altra americana (e lo sarà anche l'ultima), questa è una decisamente più insolita Toyota Matrix XR I Serie, monovolume di segmento C su pianale Corolla che si collocava più o meno nella posizione della nostra Corolla Verso, mi sembra che oltre ad essere stata disponibile in USA, dovrebbe esserci stata anche in Giappone. Tale esemplare è databile tra il 2004 e il 2005 e probabilmente è in Italia sin da nuova, l'allestimento XR rappresenta quello di ''medio gamma''. 

 

IMG-1196.jpg

 

IMG-1197.jpg

 

Ultima l'ennesima americana come vi avevo accennato, questa è veramente un bocconcino speciale. Difatti questo Ford Escape Hybrid I Serie pare sia il primo SUV della storia dotato di motorizzazione ibrida, che può essere utilizzata sia in modalità totalmente elettrica sia in modalità totalmente a benzina, o anche in modo ibrido come le moderne vetture ibride. Aveva inoltre un curioso cambio planetario del quale conosco ben poco, magari se qualcuno mi spiega bene cosa sia glie ne sarei grato. L'esemplare è del 2005 e anche lui è in Italia sin da nuovo probabilmente. ;)

 

IMG-1186.jpg

 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi viste dal vivo, rombanti su strada nel Bellunese, una flotta di Lamborghini (di cui una Huracan color champagne/oro ad effetto cromo specchiato) e, per la prima volta, una Ferrari Roma (che ha confermato il poco apprezzamento che avevo dalle foto)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

la punto esseesse la trovo 3 volte più bella delle bombette (rimaste) oggi

Mi è capitato giorni fa di vedere una Evo abarth,credo ancora più rare,ma non ho fatto in tempo a fotografarla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.