Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...

Oggi vi propongo un'interessante e alquanto ricca serie di moderne. 

 

Iniziamo subito con un qualcosa di decisamente soft, una Fiat Punto HGT II Serie MY03 fotografata più che altro per la colorazione Giallo Ginestra che mi piace molto, immatricolata nel 2004 versa in condizioni abbastanza disastrate. 

 

IMG-1350.jpg

 

IMG-1351.jpg

 

A seguire troviamo un'altra Punto, ma una più rara Abarth Grande Punto esseesse immatricolata nel 2008, nella configurazione scura (mi sembra ci fosse nera, rossa e bianca), che è quella che gradisco meno, condizioni decisamente ottime, probabilmente in mano ad un appassionato.

 

IMG-1256.jpg

 

IMG-1257.jpg

 

Una delle primissime Nissan Micra CC immatricolata a Marzo '06 e ancora con le targhe CZ, per la cronaca da noi l'importazione iniziò a Gennaio 2006 e quella provata da quattroruote (mi sembra sul numero di Dicembre 2005) era appunto CZ come questa. Condizioni relativamente molto buone.

 

IMG-1348.jpg

 

Questo l'ho fotografato più che altro perché non è che da noi se ne vedano molti (anche se sicuramente in altri paesi è più diffuso dei suoi gemelli), Toyota Proace Verso con targhe Slovacche, di un colore anche molto gradevole, utilizzato probabilmente da qualche famiglia particolarmente allargata. Bruttissimi i copricerchi però, che sono ovviamente originali.

 

IMG-1283.jpg

 

Da una ''giapponese'' all'altra con questa Mitsubishi Grandis 2.0d con targhe inglesi (mi piacciono troppo gli avvistamenti di auto inglesi su suolo Italiano), immatricolata nel 2005 è di un italiano emigrato col quale ho scambiato qualche parola dopo aver fatto le foto.

 

IMG-1290.jpg

 

IMG-1291.jpg

 

Anche questa è una delle primissime Renault Twingo 1.2Tce GT II Serie, ancora con gli adesivi laterali presenti nelle foto di presentazione, immatricolata a Giugno 2007, pochi mesi dopo il lancio, la trovo un esemplare veramente desiderabile seppur in condizioni abbastanza malandate.

 

IMG-1316.jpg

 

IMG-1317.jpg
 

Da un'utilitaria sportiva ad un ''cassone'' sportivo, Audi SQ7 4.0 TDI II Serie immatricolato nel 2018, loschissimo ma l'ho trovato alquanto gradevole, seppur da me è l'auto del cinese benestante con ingrosso per eccellenza, gli unici Q7 che vedo son proprio di questo genere di persone. :D

 

IMG-1264.jpg

 

IMG-1267.jpg
 

Da Audi quasi sportiva ad Audi decisamente sportiva, un'Audi R8 4.2 Quattro I Serie immatricolata nel 2010, onestamente l'R8 prima serie la torvo molto gradevole e personale come linea, al contrario la seconda serie non mi piace proprio.

 

IMG-1260.jpg

 

Facciamo un salto quantico da una vettura sportiva ad una per lavoro con questo raro Tata Telcoline Single Cab 2.0 4x4 in condizioni ECCEZIONALI nonostante sia stato immatricolato nel 2004, i pochi che ho visto di solito erano distrutti anche se avevano pochi anni di vita sul groppone. :lol:

 

IMG-1249.jpg

 

Un ritorno alle sportive con questa mitica Lotus Elise Sport in una configurazione veramente fighissima, immatricolata nel 2017 per me resta ancora oggi una delle piccole sportive più fighe nonostante la linea abbia 25 anni. Per chi non lo sapesse il nome Elise deriva da Elisa, che è la nipote di Romano Artioli, proprietario all'epoca dell'uscita di Lotus, che era diventato nonno pochi mesi prima del lancio della Elise.

 

IMG-1251.jpg

 

IMG-1252.jpg

 

E concludo con un'auto che ha letteralmente fatto il giro del mondo, una Nissan Almera G11, versione dell'Almera prodotta in Russia da Vaz e venduta solo sul mercato interno (pare), questa ha però targhe Moldave e l'ho avvistata ovviamente su territorio italiano, ne ha sicuramente abbastanza di chilometri. In ogni caso come linea è abbastanza gradevole nel complesso secondo me, anche se non so che base meccanica abbia, ma forse a spanne direi Almera seconda serie (quella venduta anche da noi ma solo in versione due volumi e Tino).

 

IMG-1354.jpg

 

IMG-1355.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Oggi un bel reportage di moderne con parecchio grigiume. :D

 

Pariamo estremamente soft con questa Mitsubishi Grandis 2.0d nel classicissimo grigio, immatricolata nel '07 versa in condizioni di classico utilizzo quotidiano, il posteriore di quest'auto mi è sempre piaciuto particolarmente. 

 

IMG-1379.jpg

 

A seguire un'auto che non è affatto rara di per se, ma in questa motorizzazione ne ho viste DUE di numero (l'altra la vedrete nel prossimo reportage), Volkswagen Golf GTE MK7, ovvero la versione ibrida della scorsa generazione di Golf, immatricolata nel 2018.

 

IMG-1408.jpg

 

IMG-1409.jpg
 

Il decadimento delle berline da un posto in questa posizione a questa rara Renault Talisman 1.6 DCi (credo che Renault li chiami ancora così i diesel, ammetto di essere poco aggiornato), che in versione berlina è veramente rara, ne avrò viste cinque in 7 anni di produzione. Un vero peccato visto che a me piace veramente tanto, questo esemplare è del 2018.

 

IMG-1388.jpg

 

IMG-1389.jpg

 

La Station Wagon sportiva per eccellenza è questa Audi RS6 4.0 Avant C7, con targhe Francesi e in una configurazione estremamente anonima che non avrei mai scelto per un'auto del genere, immatricolata anche lei nel 2018, quindi una delle ultimissime C7. 

 

IMG-1385.jpg

 

IMG-1386.jpg

 

Beccata nel parcheggio di un'ambasciata questa Italianissima Maserati Quattroporte S Q4 VI Serie in una configurazione veramente eccezionale, immatricolata nel 2014 (quindi anche assai anziana, fu presentata a fine 2013 se non erro), ha una brutta strusciata sul lato che comunque si ripara con poco.

 

IMG-1387.jpg

 

Passiamo ora a un'auto in divisa insolita, una Mitsubishi I-Miev dei Carabinieri fotografata in un'importante piazza Italiana, molto cara a Lucio Dalla. La I-Miev era frutto della Joint con PSA questa è l'unica del trio che veramente mi piace, nonché una delle poche elettriche che riesco a digerire, adoro quei cerchi così tremendamente giapponesi. :wub:

 

IMG-1390.jpg

 

IMG-1391.jpg

 

Alziamo l'asticella con questa Audi R8 5.2 Quattro II Serie in un un accoppiamento colore e cerchi che gradisco abbastanza, inoltre la presenza dell'alettone mi fa pensare che possa essere qualche versione particolare, ma non sono molto ferrato sul genere, quindi chiedo aiuto a voi. Immatricolata nel 2018, l'ho fotografata in quel di Milano come anche le successive che vi proporrò. 

 

IMG-1399.jpg

 

IMG-1400.jpg

 

Bellissima questa Porsche 911 997 Carrera Cabriolet, unica nota colorata di questo reportage in questa tinta blu semplice ma dall'effetto assicurato, passano gli anni ma penso ancora oggi che la 911 in tutte le sue serie sia semplicemente stupenda. Questa è del '08 ed è ovviamente perfetta.

 

IMG-1397.jpg

 

IMG-1398.jpg

 

Questa meriterebbe il posto più alto nella classifica dal più comune al più raro che vi propongo in tutti i reportage, ma purtroppo la foto presa al volo l'ha fatta scalare di una posizione. Immutato però il fascino e la rarità di questa Ferrari 599 GTO con targhe Inglesi personalizzate (che ho lasciato volutamente scoperte, dato che l'esemplare è abbastanza famoso). Non conosco l'anno di immatricolazione originale però.

 

IMG-1404.jpg

 

Concludo con questa divina (nonostante siano passati ben 14 anni dalla presentazione del modello originale) Maserati Granturismo 4.7 V8 MC Stradale immatricolata nel 2017, mi sembra di ricordare che la MC Stradale fosse una versione particolarmente prestazionale oltre che con un allestimento estetico specifico, ma potrei errare. Fotografata nel tempio a cielo aperto delle auto sportive e di lusso quale è Via Monte Napoleone.

 

IMG-1401.jpg

 

IMG-1402.jpg

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Renault scrive:

Alziamo l'asticella con questa Audi R8 5.2 Quattro II Serie in un un accoppiamento colore e cerchi che gradisco abbastanza, inoltre la presenza dell'alettone mi fa pensare che possa essere qualche versione particolare, ma non sono molto ferrato sul genere, quindi chiedo aiuto a voi. Immatricolata nel 2018, l'ho fotografata in quel di Milano come anche le successive che vi proporrò. 

 

Può essere la V10 Plus? Dovrebbe avere 610cv contro i 540 della "base". Anche se potrebbe essere semplicemente un pacchetto opzionale.

 

15 minuti fa, Renault scrive:

Concludo con questa divina (nonostante siano passati ben 14 anni dalla presentazione del modello originale) Maserati Granturismo 4.7 V8 MC Stradale immatricolata nel 2017, mi sembra di ricordare che la MC Stradale fosse una versione particolarmente prestazionale oltre che con un allestimento estetico specifico, ma potrei errare. Fotografata nel tempio a cielo aperto delle auto sportive e di lusso quale è Via Monte Napoleone.

 

Non finirò mai di dire quanto è bella la Granturismo. Nonostante l'età potrebbe benissimo essere scambiata per un'auto presentata ieri.

La MC era l'allestimento "corsaiolo". Aveva più cavalli della versione liscia, assetto e pneumatici specifici, qualche dettaglio estetico diverso. Mi pare fosse disponibile anche senza i sedili posteriori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Quest'oggi vi propongo un altro po' di moderne di vario genere.

 

Iniziamo subito con una che vi avevo anticipato nell'altro reportage, ecco l'altra Volkswagen Golf GTE MK7 che ho visto, questa rispetto l'altra è più anziana di due anni essendo stata immatricolata nel 2016 ma è di un altrettanto anonimo bianco.

 

IMG-1447.jpg

 

Passiamo già a qualcosa di più interessante con un'altra tedesca ma di tutt'altro genere, una bella Opel Astra H Twin-Top 1.8 16V proveniente dai paesi bassi e in un gradevolissimo azzurro chiaro che sulle poche Twin-Top vendute da noi si vedeva abbastanza, questa è stata immatricolata nel 2009 e versa in eccellenti condizioni.

 

IMG-1425.jpg

 

IMG-1426.jpg

 

Andiamo in Svezia con una bellissima Volvo C70 Coupe 2.0 I Serie, una delle vetture più affascinanti del marchio a mio gusto, qui in uno splendido esemplare immatricolato nel 2002, quindi prossimo ad essere storico, ma ritargato in tempi recenti, ottime condizioni anche per lei.

 

IMG-1413.jpg

 

Passiamo ora ad una vettura di tutt'altro genere ma che a me è sempre piaciuta (ammetto di avere gusti assai strani alle volte), una rara Honda CR-Z Hybrid, una piccola coupé proposta da Honda sul finire degli anni '00 in sola motorizzazione 1.5 ibrida (almeno mi sembra di ricordare così) che da noi ha riscosso ben poco successo, ne avrò viste appena un altro paio oltre a questo esemplare. Immatricolato nel 2010, versa in condizioni non proprio ottime, notiamo comunque come Honda cercò di richiamare le linee delle bellissime Civic CRX degli anni '80.

 

IMG-1414.jpg

 

IMG-1415.jpg

 

Un'altra vettura ibrida, anche più rara della CR-Z se vogliamo è questa BMW 330e F30, tale versione della vecchia Serie 3 da noi vendeva pochissime unità annue e in generale non che in Europa andasse meglio, fu prodotta per soli tre anni dal 2015 al 2018, questo esemplare è del 2016. Mi piace molto il ''serbatoio'' anteriore per la presa della corrente, una specifica però devo farla, il 330 porta in inganno, difatti questa versione non è 3.0 di cilindrata ma bensì ha il classico 2.0 della 320i abbinato ad un motore elettrico. Prima di questa versione ci fu la Activehybrid3, quella si dotata di 3.0, ma estremamente rara, mai vista dal vivo (non che oltre a questa abbia visto altre 330e a dire la verità).

 

IMG-1450.jpg

 

IMG-1451.jpg

 

Ve ne ho recentemente proposta una tra le storiche, questa volta ve ne propongo una più moderna, una Subaru Impreza 2.0 4WD Wagon II Serie immatricolata nel 2006, dovrebbe essere dell'ultimo restyling della seconda serie ma ammetto di non essere espertissimo del modello, in ogni caso la trovo veramente gradevole come linea, quasi alla pari di quella della prima serie.

 

IMG-1444.jpg

 

Ora veniamo ad una vettura che se vende 20 esemplari annui da noi possiamo dire che ha venduto un sacco ( :lol: ), parlo di questa Lexus ES 300h VII Serie, grossa berlina della casa giapponese di proprietà Toyota che sul nostro mercato ha esordito con questa serie in sostituzione della GS, questa è stata immatricolata nel 2019, classica linea alla Lexus odierna, non troppo gradevole ma che si fa notare.

 

IMG-1457.jpg

 

Cambiamo totalmente genere con un mezzo che di per se non è raro, ma che ha una particolarità veramente rara. Questo Opel Frontera B 3p 2.2 DTI 16V difatti è privo di ruota di scorta esterna, una possibilità che fu introdotta sul finire della produzione (mi sembra da inizio 2004 sino alla fine), e che da noi riscosse ben poco successo, difatti a memoria questo è l'unico esemplare che io abbia mai visto privo di ruota. Immatricolato nel 2004 versa in condizioni abbastanza decenti, poi a me in generale il Frontera piace tantissimo in tutte le sue versioni sia prima che seconda serie.

 

IMG-1452.jpg

 

IMG-1453.jpg

 

 

Penultima una Lamborghini Aventador SV in un estremamente appariscente verde acido, da non amante delle Hypercar questa l'ho trovata abbastanza decente seppur non ci andrei mai in giro nonostante riconosca la bellezza del colore. Immatricolata nel 2017 da quando ho fatto le foto ad oggi ho scoperto che non ha più le targhe FJ che si vedono in foto ,difatti è stata ritargata.

 

IMG-1429.jpg

 

IMG-1430.jpg

 

E concludo con un'auto che in realtà è a cavallo tra le storiche e le moderne essendo stata immatricolata ad inizio 2001, ma preferisco inserirla qui più per un fatto ideologico che per l'età reale dell'auto. Una rarissima Ford Fiesta 1.6 16V ZETEC-S IV Serie MY99, questa in foto è l'unica versione sportiva della Fiesta quarta serie mai prodotta, con un kit estetico abbastanza vistoso e una motorizzazione di tutto rispetto, è quasi sicuramente la Fiesta in veste sportiva più rara di tutte, io a memoria oltre a questa ne ricordo solo un'altra in un più anonimo grigio. L'esemplare in foto non è tenuto benissimo e pare sia stato demolito, se così fosse è un vero peccato, l'avrei salvata molto volentieri data la rarità e dato che adoro questa particolare versione della Fiesta che qui tra l'altro è in un bel blu molto adatto a tale versione.

 

IMG-1437.jpg

 

IMG-1438.jpg

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
17 minuti fa, DenniSSS scrive:

Toyota Yaris GRMN,  prodotta in soli 400 esemplari al mondo, rarissima in Italia 

 

Sono così poche? Wow. Ce n'è una che vedo ogni tanto dalle mie parti (almeno, livrea e scarico centrale combaciano, quindi immagino sia lei).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.