Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

On 17/9/2022 at 16:28, Albe89 scrive:

Una Cygnet l'avevo vista addirittura nel mio paese.

 

Probabilmente era di un tizio che possedeva una Vantage, ricordo che le davano come auto sostitutive quando portavi l'auto in officina 

 

Pensa che da me una Cygnet finì in mano ad una specie di piccolo boss, questo tizio la fece verde acido fosforescente e la fece durare DUE MESI, la distrusse letteralmente e poi finì in demolizione...la prese usata biennale, probabilmente la pagò un 20 mila euro se non di più. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi vi propongo una piccola serie di moderne rare.

 

La prima che vi propongo è una curiosa Volkswagen Golf 2.0 GTI VII Serie '16 con scritta ABT, la metto più che altro perché risulta avere 265 cavalli, cercando un po' in giro non ho trovato nessuna informazione sul 2.0 TSI con questa potenza, magari qualcuno ne sa più di me. 

 

IMG-2453.jpg

 

Una delle auto più discusse del marchio questa Lancia Voyager 3.0 Multijet ''14 che in ogni caso ha la sua eleganza, sicuramente favorita dal colore nero (colore presente praticamente sul 95% delle vendute). 

 

IMG-2383.jpg

 

Appartenente ad un militare Nato questo Chevrolet Traverse LT I Serie MY2012, un curioso suv-monovolume che, a quanto so, non ha riscosso molto successo nemmeno in patria. Lo scatto è abbastanza scarso dato che il proprietario e la prole erano all'interno e l'ho dovuta fotografare da lontano. 

 

IMG-2467.jpg

 

Vettura che all'epoca passò decisamente in sordina questa BMW 640d Gran Coupé F06 '13 che però, personalmente, trovo abbastanza gradevole. Oggi è una vera rarità da beccare su strada.

 

IMG-2399.jpg

 

IMG-2400.jpg

 

Un'ammiraglia troppo spesso dimenticata è questa Peugeot 607 2.0 HDI '08, una delle ultime (anche se durò un altro anno abbondante) quando ormai le vendite erano ridotte a zero praticamente ovunque. Il proprietario di questa 607 prima aveva una rara 605 del '90, anch'essa nera. 

 

IMG-2394.jpg

 

Concludo con una delle auto più ''curiose'' apparse a listino da noi negli ultimi anni, una Daihatsu Charade 1.3 '12, ovvero una Toyota Yaris II Serie rimarchiata e messa a listino appena la versione Toyota uscì dallo stesso, aveva la particolarità di essere importata dalla Thailandia e di essere prodotta solo a cinque porte.

 

IMG-2385.jpg

 

IMG-2386.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ILM4rcio scrive:

La prima, la Golf, è una ABT, noto preparatore tedesco che ha guadagnato lo status di produttore e per questo ha 265CV (se non di più).
ANT prepara amche Audi, il CFO di un GC con cui lavoravo aveva una RS6 ABT🫠

 

No attenzione, la Golf ABT esisteva solo 340 cv, almeno secondo le poche fonti che ho trovato, inoltre pare fossero più preparate esteticamente, questa ha giusto lo spoiler simile alle ABT oltre al logo. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/9/2022 at 22:02, Renault scrive:

Avvistata in USA? Mi ha sempre affascinato molto come auto la Element, credo sia discretamente rara anche in America (era venduta solo lì mi pare, e forse in Australia). 

Ce ne è una nella mia città del nord est, acquistata da una coppia di architetti che la hanno trovata in Svizzera.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Ce ne è una nella mia città del nord est, acquistata da una coppia di architetti che la hanno trovata in Svizzera.

 

Effettivamente forse in Svizzera arrivava, o magari qualcuno le importava. Mi sembra di ricordare che importare dagli USA in Svizzera sia particolarmente agevole. :pen:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vi propongo qualche moderna.

 

La prima moderna che vediamo è un'altra parente della Yaris II Serie dopo la Charade che vi ho recentemente proposto, ovvero una Great Wall Voleex 1.5 Cross '13, questa non è un vero e proprio rebadge dato che Great Wall acquistò i diritti per produrre la Yaris ma la modificò radicalmente lasciando solo le porte e pochi altri pezzi della Yaris. Da noi hanno venduto qualche esemplare a poco prezzo, quasi tutte in questa versione ''rialzetta''.

 

IMG-2523.jpg

 

Una decisamente più bella, nonostante la motorizzazione diesel, Alfa Romeo Brera 2.2 JTDm '08 in un fantastico Rosso Alfa e per fortuna in ottime condizioni.

 

IMG-2587.jpg

 

Un trittico di americane in mano ai militari della NATO.
La prima è questa ''banale'' Honda CR-V II Serie US-Specs in allestimento base, quella striscia laterale potrebbe indicare una versione speciale ma non saprei proprio quale. Perdonatemi per la foto leggermente mossa.

 

IMG-2545.jpg

 

La seconda è questa Nissan Sentra SV VII Serie US-Specs, una classica berlina giappo-americana di fascia media che a quanto so è abbastanza diffusa in America, è considerata un po' come da noi viene considerata una Hyundai i20 o una Kia Rio, una buona auto per tutte le tasche.

 

IMG-2539.jpg

 

La terza è invece un'altra Nissan ma di fascia più alta, ovvero una Nissan Altima 2.5 S IV Serie US-Specs, questa berlina andava a posizionarsi in un segmento più alto, è databile tra il 2008 e il 2012, questo esemplare risulta in condizioni non certamente buone, tra l'altro con la targa anteriore applicata in un'assurda posizione.

 

IMG-2546.jpg

 

IMG-2547.jpg

 

Una rara quanto particolare Lexus SC430 II Serie '02, essendo di Aprile 2002 possiamo considerarla una delle prime di questa serie, risulta wrappata totalmente in una curiosa tinta verde, adatta a passare inosservati in pratica. :lol:

 

IMG-2585.jpg

 

E concludo con un'altra americana della NATO ma ben più particolare, quasi iconica degli ultimi anni. Una Ford Flex MY2012 US-Specs, una grossa monovolume dal particolarissimo design, qui nella versione ristilizzata con un frontale molto più caratteristico (in stile Land Rover) rispetto la prima serie. Personalmente mi piace molto come auto, una delle poche americane che comprerei.

 

IMG-2575.jpg

 

IMG-2576.jpg

  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.