Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, Renault scrive:

Una decisamente più bella, nonostante la motorizzazione diesel, Alfa Romeo Brera 2.2 JTDm '08 in un fantastico Rosso Alfa e per fortuna in ottime condizioni.

 

Spettacolo :si: 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

2) le Voleex per l'Italia erano solo "cross"

 

No, c'è stata anche non cross, ne ho viste anche un paio. Scomparve dopo pochi mesi dal listino, quando apparve la cross. 

 

21 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

la Lexus è targata GA non CA, perciò non è italiana del 2002 ma sicuro è di importazione.

 

Ciò che scrivo nelle descrizioni non nasce dal supposizioni così casuali, c'è sempre un approfondita ricerca di base, la targa è GA ma la prima immatricolazione è italiana ed è del 2002, è semplicemente ritargata. 

 

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MauroAlfaGT scrive:

"l'approfondita ricerca di base" consiste nell'inserire la targa in una semplice app mobile gratuita?

Suvvia, non sei certo nuovo a clamorosi strafalcioni né qui né su facebook.

Ehm, perdonami, ma a mio parere stai usando il termine "clamoroso strafalcione" in modo del tutto inappropriato (oltre che aggressivo-passivo), sulla base di una tua semplice supposizione non avallata da nessun dato.

Tra l'altro Renault è uno dei pochi che si prende la briga di dare un contesto a ogni vettura che presenta, non limitandosi a postare semplicemente le foto, con tutto il lavoro di ricerca che ne consegue (e di valore aggiunto per il thread). È quindi il minimo che ci possa eventualmente scappare qualche "strafalcione", anche perché "chi nulla fa, nulla sbaglia" :)

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/10/2022 at 13:59, 3volumi3 scrive:

Tra l'altro Renault è uno dei pochi che si prende la briga di dare un contesto a ogni vettura che presenta, non limitandosi a postare semplicemente le foto, con tutto il lavoro di ricerca che ne consegue (e di valore aggiunto per il thread). È quindi il minimo che ci possa eventualmente scappare qualche "strafalcione", anche perché "chi nulla fa, nulla sbaglia

 

Ti ringrazio, e comunque aggiungo che la mia ricerca non è basata solo sull'inserimento della targa su un'applicazione, ma minimo su due per un confronto dati (non sempre coincidono) e inoltre decodifico SEMPRE il telaio (quando possibile, purtroppo per quelli precedenti alla legge del telaio formattato nelle 17 cifre non c'è nulla che si possa fare). 

In ogni caso, se prendo lo strafalcione non è colpa mia ma è colpa degli incompetenti che lavorano alla motorizzazione che trascrivono male i dati a libretto...proprio recentemente ho trovato una Uno che invece che 999 cc l'avevano segnata come 499 cc (tutti gli altri dati coincidevano). In questo caso l'errore era evidente, ma quando fanno casini con le motorizzazioni (beccate per esempio Punto 60 TD coi dati della 60 benzina), con i numeri del telaio (e mi risulta quindi il telaio di un'altra auto), io poco o nulla ci posso fare, non posso essere conoscitore esperto di ogni singolo modello che pubblico.

Se poi preferite una sfilza di foto senza descrizione ditelo, mi risparmio pure un sacco di tempo a scrivere le quattro cazzate per rendere più interessante il post. 

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, alfagtv scrive:

La Brera piu' invecchia piu' diventa bella,e dire che appena uscita era un po' meh...

 

Sono completamente d'accordo, e mi sento di estendere questa percezione anche ad altre auto coeve, o comunque lanciate nei primi anni '10. (Clubman, Maggiolino, Scirocco)

 

Questo a mio avviso perché la maggior parte delle auto più recenti ha volumi, rapporti lunghezza/larghezza/altezza, cifre stilistiche e dettagli esteticamente sempre più discutibili e meno armoniosi.

 

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, ILM4rcio scrive:

La Altima invece è una bella auto, soprattutto i modelli nuovi assieme alla Maxima.

 

Ma pensa che io l'ho pubblicata su un gruppo Facebook dove l'utenza è mondiale (è legato agli avvistamenti di auto non importate nel paese d'avvistamento) e un ondata di americani ha detto che è la peggior auto degli ultimi anni fatta da Nissan, un catorcio immondo e che stanno finendo tutte allo sfascio. Addirittura si sono sorpresi come un militare NATO possa girare con un oggetto del genere. 

Praticamente pare sia considerata come una Duna da loro. 

  • Assurdo! 1
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Un po' di moderne oggi.

 

Molti ricordano la grande pubblicità che ebbe sulla stampa la versione DRIVe della Volvo C30, ben pochi ricorderanno che questa versione era disponibile anche su altri modelli della gamma, questa Volvo V50 1.6D DRIVe '10 ne è un esempio, e i cerchi tipici di questa versione sono ben evidenti (a me piacciono non poco).

 

IMG-2686.jpg

 

Questa la metto ma col beneficio del dubbio sull'originalità, Alfa Romeo Mito 1.3 Multijet Junior '15, questa versione speciale dovrebbe essere stata limitata solo alla Germania, difatti potrebbe essere stata importata. Come dicevo, ho il dubbio sull'originalità perché mi sembra di ricordare che le strisce dovessero esserci su tutta la carrozzeria e non solo sul portellone, e ho il dubbio anche sulla motorizzazione. 

 

IMG-2694.jpg

 

IMG-2693.jpg

 

Auto che mi piace veramente tanto questa Peugeot RCZ 2.0 HDI Ph.2 '14 e che metterei molto volentieri in garage, questa è una delle ultime vendute da noi, molto raro beccarle così nuove.

 

IMG-2692.jpg

 

Altra ''sportiva'' francese che metterei subito in garage è questa Renault Laguna 2.0 DCi Coupé III Serie '14, anche in questo caso si tratta di una delle ultimissime vendute da noi, i cerchi dovrebbero provenire da una Megane GT-Line, ma potrebbero anche essere stati messi su uno degli ultimissimi MY di Laguna, non ho elementi per dirlo però. 

 

IMG-2617.jpg

 

IMG-2618.jpg

 

Sportiva d'oltreoceano è questa Ford Mustang 5.0 GT Cabriolet VI Serie '20 che appartiene ad uno della mia zona, affatto comuni trovarle da noi col 5.0.

 

IMG-2635.jpg

 

Totalmente altro genere di vettura questa Opel Sigmun 2.2 DTi '03, la mitica versione a due volumi della Vectra C che condivideva il pianale con la nostra Croma, io personalmente l'adoro alla follia, ogni volta che ne vedo una penso che la vorrei comprare. :D

 

IMG-2606.jpg

 

IMG-2608.jpg

 

Questo Mahindra Goa Turbo 2.5 LX CRDe 4WD 5p '09 (si, ho voluto copiare tutte le scritte sul portellone) non è nella mia lista dei desideri invece :lol:, resta comunque un mezzo interessante e uno degli ultimi fuoristrada duri e puri. 

 

IMG-2676.jpg

 

Concludo con una di quelle auto che possiamo definire delle vere meteore nel nostro listino, una Hyundai i40 1.7 CRDI Sedan '12, la versione SW della i40 un po' si riesce a beccare, ma la berlina è veramente inesistente e credo che questo esemplare sia l'unico che ho visto dal vivo, condizioni pessime dovute, secondo me, ad un cappottamento laterale. 

 

IMG_2640.thumb.JPG.450e9e5662a7d89f8759834cd79daf31.JPG

 

IMG_2641.thumb.JPG.f6aaf068834e356e97d44d5389fd1a58.JPG

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.