Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

 

47 minutes ago, Renault said:

 

Totalmente altro genere di vettura questa Opel Sigmun 2.2 DTi '03, la mitica versione a due volumi della Vectra C che condivideva il pianale con la nostra Croma, io personalmente l'adoro alla follia, ogni volta che ne vedo una penso che la vorrei comprare. :D

 

IMG-2606.jpg

 

IMG-2608.jpg

 

 

Non vorrei sbagliarmi visto che sono passati tanti anni, ma nel 2003 in Olanda ho fatto un breve tragitto da passeggero su una nuovissima Signum GTS (allestimento sportivo) e pure diesel. Esperienza che raccomando ogni volta che ti venisse l'irrefrenabile impulso di comprarne una :-D

 

47 minutes ago, Renault said:

 

Questo Mahindra Goa Turbo 2.5 LX CRDe 4WD 5p '09 (si, ho voluto copiare tutte le scritte sul portellone) non è nella mia lista dei desideri invece :lol:, resta comunque un mezzo interessante e uno degli ultimi fuoristrada duri e puri. 

 

IMG-2676.jpg

 

avvistamento davvero notevole!

 

 

47 minutes ago, Renault said:

 

Concludo con una di quelle auto che possiamo definire delle vere meteore nel nostro listino, una Hyundai i40 1.7 CRDI Sedan '12, la versione SW della i40 un po' si riesce a beccare, ma la berlina è veramente inesistente e credo che questo esemplare sia l'unico che ho visto dal vivo, condizioni pessime dovute, secondo me, ad un cappottamento laterale. 

 

IMG_2640.thumb.JPG.450e9e5662a7d89f8759834cd79daf31.JPG

 

IMG_2641.thumb.JPG.f6aaf068834e356e97d44d5389fd1a58.JPG

 

curioso, ne ho vista una giusto stamattina, grigio scuro metallizzato.

E comunque non per smorzare gli entusiasmi, ma questa ha semplicemente preso una porta di un garage su tutta la fiancata destra. Un'auto capottata ha ben altri danni, ammesso che possa marciare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, v13 scrive:

Esperienza che raccomando ogni volta che ti venisse l'irrefrenabile impulso di comprarne una

 

Me la metto in salotto e la guardo, mi basta. :mrgreen:

 

Comunque il padre del fidanzato di una mia amica ne ha una, una delle ultimissime del 2007, ci ha macinato (e continua ancora oggi a macinarci) più di 400.000 km. 

 

58 minuti fa, v13 scrive:

E comunque non per smorzare gli entusiasmi, ma questa ha semplicemente preso una porta di un garage su tutta la fiancata destra. Un'auto capottata ha ben altri danni, ammesso che possa marciare.

 

Dipende in ogni caso, la mia idea era più un cappottamento in qualche scarpata poggiandosi sulla sterpaglia. Ricordo un'Ibiza che aveva gli stessi danni a seguito di un incidente con tale dinamica. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Renault scrive:

 

Altra ''sportiva'' francese che metterei subito in garage è questa Renault Laguna 2.0 DCi Coupé III Serie '14, anche in questo caso si tratta di una delle ultimissime vendute da noi, i cerchi dovrebbero provenire da una Megane GT-Line, ma potrebbero anche essere stati messi su uno degli ultimissimi MY di Laguna, non ho elementi per dirlo però. 

 

IMG-2617.jpg

 

IMG-2618.jpg

 

 

 

 

 

Totalmente altro genere di vettura questa Opel Sigmun 2.2 DTi '03, la mitica versione a due volumi della Vectra C che condivideva il pianale con la nostra Croma, io personalmente l'adoro alla follia, ogni volta che ne vedo una penso che la vorrei comprare. :D

 

IMG-2606.jpg

 

 

 

Arrivai vicino a mettere in garage una Signum a fine 2014: una restyling del 2007 con il 1.9 150 cv. Classici interni Opel abbastanza plasticosi (avevamo una Meriva), motore italiano vispo, allestimento molto completo. Ma alla fine le preferii una C220d Avanguardie del 2006.

 

Invece ad essere proprietario di una Laguna Coupé ci andai non vicino, ma vicinissimo. Auto che ancora oggi mi piace molto. Peccato che il venditore del concessionario, ufficiale Renault e Opel, si rifiutò in ogni modo di mostrarmi il libretto, anche dopo aver versato un simbolico acconto.

Per cui decisi di girare largo, puzzandomi la faccenda. E arrivò la Mi.To.

Con il senno di poi, data la fine dei diesel, meglio così.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ma pensa che io l'ho pubblicata su un gruppo Facebook dove l'utenza è mondiale (è legato agli avvistamenti di auto non importate nel paese d'avvistamento) e un ondata di americani ha detto che è la peggior auto degli ultimi anni fatta da Nissan, un catorcio immondo e che stanno finendo tutte allo sfascio. Addirittura si sono sorpresi come un militare NATO possa girare con un oggetto del genere. 
Praticamente pare sia considerata come una Duna da loro. 
Intendi la Sentra? Beh posso confermare, assieme alla Sunny precedente secondo me possono tranquillamente elevare la Duna a rango di auto desiderabile
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Qualche moderna.

 

Iniziamo da questo pachiderma di dubbio gusto, una Lamborghini Urus 4.0 V8 Auto '20 fotografata in una zona ricca di studi professionali di alto rango.

 

IMG-2762.jpg

 

Un altro suv (scherzo), una Great Wall Voleex 1.5 Cross '13 in eccellenti condizioni che appartiene ad una donna, in questa configurazione la comprerei molto volentieri se la trovassi a basso costo. 

 

IMG-2790.jpg

 

Vi ho recentemente proposto una Volvo DRIVe, eccone un'altra. Una più classica Volvo C30 1.6D DRIVe '10 in una colorazione affatto scontata ma veramente bella, la comprerei subito. 

 

IMG-2856.jpg

 

IMG-2857.jpg

 

Fotografata a sgamo data la presenza del proprietario nei paraggi questa Jaguar F-Type 2.0 Coupé '20, vettura che mi piace ma che non prenderei mai in bianco. 

 

IMG-2858.jpg

 

Anche di questa vi ho proposto relativamente recentemente un esemplare praticamente gemello, una Skoda Superb 2.0 TDI II Serie '08, il logo sarà stato oscurato per spacciarla per una Volkswagen? :D

 

IMG-2835.jpg

 

Qui ci vuole un discreto occhio per capire la particolarità essendo poco visibile a livello estetico ma molto incisiva a livello meccanico. Estremamente poco comune questo Renault Kangoo 1.9 DCI VAN 4X4 I Serie Ph.2 '05, versione a quattro ruote motrici che sulla versione passeggeri era molto caratterizzata da un allestimento molto ricco, qui invece abbiamo un allestimento particolarmente basico, chi lo comprò nuovo doveva avere l'effettiva esigenza di un mezzo del genere, possiamo senza ombra di dubbio definirlo un ''fantasma'' a listino.

 

IMG-2774.jpg

 

Concludo con una vettura particolare e che ha lo stesso motore del Kangoo appena postato, una Nissan Primera 2.0 DCI 5p III Serie '05, versione con portellone della terza generazione di Primera dal design particolarmente strano (come le altre due versioni) ma dal mio punto di vista gradevole, senza ombra di dubbio la versione più rara di un'auto già di per se molto poco visibile. L'esemplare, come nuovo, appartiene ad un signore molto anziano che viene a trovare qualche parente nella mia zona nel periodo natalizio. 

 

IMG-2779.jpg

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
7 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Fotografata oggi dall'autobus, sono riuscito a capire solo che è cinese.

 

E' una JAC J6, ne è arrivato un piccolo lotto in Italia importato da un concessionario di Torino, ne ho beccata una anche io nel 2016 a Rimini. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi propongo qualche moderna.

 

Iniziamo con un'auto che non è proprio rara ma che ha targa della Lettonia e una targhetta che da noi non ho mai visto su nessun esemplare, ovvero una Mazda 3 1.6D MZ-CD I Serie, la targhetta piccola sul posteriore recita proprio MZ-CD, non so se abbia qualcosa di particolare o semplicemente chiamavano così la versione diesel in altri paesi. 

 

IMG-2873.jpg

 

Non comune a marchio Daewoo (venduta solo per un anno con questo marchio sul nostro mercato) questa Daewoo Lacetti 1.4 SE 5p '05 in discrete condizioni, cosa sorprendente dato che spesso sono dei catorci immondi le Lacetti.

 

IMG-2878.jpg

 

Per la serie monovolumi dimenticate abbiamo questa Suzuki Liana 1.6 16V '06, oltre ad essere una delle ultime è addirittura motorizzata a benzina, un vero unicorno. Colorazione grigia che ha praticamente il 95% delle Liana vendute da noi.

 

IMG-2986.jpg

 

IMG-2987.jpg

 

E per la serie SUV dimenticati questo Mitsubishi Outlander 2.0 16V 4WD I Serie '07, prima versione del SUV della casa giapponese che ho sempre gradito molto, all'estero riscosse molto successo ma da noi si è sempre visto molto poco.

 

IMG-2980.jpg

 

IMG-2981.jpg

 

Ma la serie delle monovolumi giapponesi dimenticate non è finita, abbiamo infatti una Honda Stream 1.6 '04, auto che rimarcava un po' il concetto di MPV misto a SW simile alla nostra Croma, le condizioni di questo esemplare erano pessime e difatti risulta demolito...è la seconda Stream che fotografo e che risulta demolita. 

 

IMG-2914.jpg

 

Dopo tutte queste asiatiche facciamo un salto in Italia con questa splendida Alfa Romeo Brera 2.0 JTDm '10 praticamente pari al nuovo e probabilmente comprata, da nuova, da un appassionato, nei suoi 12 anni di vita ha percorso poco più di 100 mila km.

 

IMG-2921.jpg

 

Andiamo subito in Germania con quest'altrettanto splendida BMW 630i Cabriolet E64 '06 acquistata usata di recente e ritargata, la preferisco in altri colori ma la reputo in ogni caso veramente una bella macchina. 

 

IMG-2922.jpg

 

Molto bella è anche questa BMW M4 F82 Coupé '18, caratterizzazione estetica semplice ma di grande impatto, colore che sulle nuove M sta bene (anche se la prenderei in un colore diverso io, forse il blu metallizzato). 

 

IMG-2974.jpg

 

A dir poco straniante questa Dodge New Dart con dei cerchi giganteschi tipo ''dragster'' di un militare della NATO, sarei molto curioso di vedere che effetto fanno in marcia.

 

IMG-2893.jpg

 

Della NATO è anche questo Ford Expedition III Serie che sono riuscito a riprendere al volo solo di frontale, è il più grosso dei suv americani Ford nonché la vettura sulla quale si basa la più conosciuta Lincoln Navigator.

 

IMG-2965.jpg

 

Altro grosso suv americano di un militare è questa Honda Pilot III Serie, suv abbastanza anonimo seppur non brutto della giapponese Honda che a quanto so fa parecchi numeri in USA con questa serie, le due precedenti, molto più personali, non dovrebbero invece essere troppo diffuse.

 

IMG-2969.jpg

 

IMG-2970.jpg

 

Due monovolumi Toyota che in USA rappresentavo due segmenti quasi paralleli. 
La prima è stata immatricolata da nuova in Italia (l'unica delle due ad essere importata) ed è una Toyota Previa 2.0TD II Serie '02 (da poco storica, ma preferisco metterla qui), da noi sempre stata molto rara, si beccava giusto nelle grandi città, ultimamente però ne ho beccata più di qualcuna di cui una ve l'ho già proposta poco tempo fa, praticamente identica a questa.

 

IMG-2907.jpg

 

IMG-2908.jpg

 

La seconda invece appartiene ad un militare ed è una Toyota Sienna LE II Serie '03 (da adorare il proprietario che ha messo il bollino con l'anno dato che le targhe di queste auto non sono assegnate alle stesse e quindi è impossibile avere i dati dell'auto), monovolume molto razionale ma al contempo molto gradevole, in USA ha sempre fatto numeri altissimi e continua ancora oggi a vendere. 

 

IMG-2917.jpg

 

IMG-2918.jpg

 

Da noi il marchio Infiniti ha riscosso un flebile successo solo per un breve lasso di tempo e solo per un paio di modelli, decisamente insolita quindi questa Infiniti Q50 2.2D '15 che risulta incredibilmente demolita, direi che è stata quasi sicuramente esportata verso paesi dove la rivendibilità è maggiore che da noi.

 

IMG-2962.jpg

 

Concludo con quella che potremmo definire come un vero e proprio MISTERO in tema automobilistico. 
Alcuni ricorderanno sicuramente che a inizio decennio scorso Fiat iniziò a vendere in Inghilterra le Lancia con marchio Chrysler, e a quanto pare quello era l'unico paese a riceverle e quindi avevano guida a destra. Questo esemplare di Chrysler Ypsilon ha però incredibilmente guida a sinistra, si potrebbe pensare ad una personalizzazione ma ci sono alcuni punti che mettono MOLTI dubbi:
-La targa polacca è di un luogo molto vicino a dov'è fatta la Ypsilon.
-La personalizzazione sarebbe veramente completa al massimo con tanto di adesivo sui vetri Chrysler. 
-Ne ho beccate altre due che vedrete poi con queste caratteristiche!
Io personalmente credo che avevano varie mascherine Chrysler in magazzino e hanno deciso di assemblare un lotto, per smaltire le rimanenze, con marchio Chrysler e guida a sinistra e molto probabilmente se le sono divise i dipendenti dello stabilimento Fiat polacco come ci indicherebbe la targa. Resta in ogni caso un incredibile mistero.

 

IMG-3008.jpg

 

IMG-3009.jpg

 

IMG-3010.jpg

 

IMG-3011.jpg

 

IMG-3012.jpg

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.