Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, MotorPassion scrive:

Ma Velar come sta messo come vendite, qui in zona se ne vedeva qualcuno agli inizi ma adesso è praticamente sparito.

 

38 minuti fa, AleMcGir scrive:

Pensavo fossero fermi al render hahaha, comunque un alieno per strada hahah

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2023 at 22:50, AlfaZeta6 scrive:

 

Pensavo fossero fermi al render hahaha, comunque un alieno per strada hahah

 

La scorsa primavera il mio "spacciatore" (che, anche se non ha il marchio Dacia, una scorta di Duster se la tiene sempre) ne aveva una decina in pronta consegna (tutti con libretto di manutenzione e varie etichette/istruzioni in rumeno): alla fine dell'estate li aveva finiti...

  • Wow! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo freddo mercoledì sera vi propongo qualche moderna.
 

Iniziamo da questa Porsche 718 Cayman 2.0 '18 ripresa in uno scatto al volissimo e che purtroppo non è riuscito a prendere tutto il posteriore della vettura. Gradisco molto quest'auto, soprattutto in una configurazione così sobria, ovviamente un colore più acceso sarebbe stato meglio (come, per esempio, il blu puffo).

 

IMG-3181.jpg

 

Oggi siamo tutti abituati ad intendere DR come una casa che produce solo suv, anche se molti ricordano i ''gloriosi'' inizi delle piccole utilitarie DR1 e DR 2 e del suv DR 5 che ebbe un grande successo nei primi anni di vendita, molti però dimenticano che vi è stata una fase di transizione dove la casa di Isernia vendeva auto ''strane'' come questa DR City Cross 1.3 MY15 '16. Una piccola SW rialzata basata sulla Chery X1 che a sua volta era una Chery Riich M1 (una DR 1 per intenderci) allungata, le vendite sono state estremamente scarse, questa è anche dell'assolutamente sconosciuto restyling del 2015 che andò a cambiare la calandra rendendola più fine.

 

IMG-3196.jpg

 

IMG-3198.jpg

 

So che questa al nord è discretamente diffusa, ma da me la Nissan Leaf II Serie '20 non è poi così tanto visibile, soprattutto se in mano ad un privato e non ad un'azienda come questo esemplare. 

 

IMG-3170.jpg

 

Riprendendo con le ''versioni dimenticate'' abbiamo una Subaru Impreza XV 2.0D III Serie '12, versione rialzetta della più anonima delle serie di Impreza, passata praticamente inosservata nei listini, essendo nera purtroppo si notano poco le vistose protezioni laterali. 

 

IMG-3166.jpg

 

Concludo la serie rialzette con questa Skoda Octavia Scout II Serie con targhe Svizzere, questa era venduta anche da noi ma riscosse ben poco successo, come in pratica tutte le (belle) Skoda in versione Scout.

 

IMG-3175.jpg

 

Performante BMW M2 Competition F87 '19, versione media tra le tre M2 disponibili dotata di ben 410 cavalli...purtroppo il colore valorizza ben poco la bellezza di quest'auto che è una delle poche BMW moderne belle. 

 

IMG-3186.jpg

 

Fantastica, ma anche qui ben poco valorizzata dal colore nero e dai particolari anch'essi neri, questa Renault Clio RS IV Serie Ph.2 '18 proveniente dalla Francia...con tutte le bellissime tinte disponibili è veramente inspiegabile come si possa sceglierla in un anonimo nero. 

 

IMG-3182.jpg

 

IMG-3187.jpg

 

Penso che sia stata, a suo tempo, l'auto più grossa (a livello di dimensioni) venduta da noi, parlo di questo Cadillac Escalade 6.0 V8 III Serie '07, col suo grosso motore V8 benzina ha percorso in 15 anni di vita (ormai va per i 16) ben 300k km...chissà quanto ha speso di benzina. :D Purtroppo la foto posteriore mi è uscita veramente brutta e mossa, chiedo venia.

 

IMG-3167.jpg

 

IMG-3168.jpg

 

Concludo con questo Toyota Highlander 2.4 I Serie '04 che è venuto sin dal South Carolina ed ha difatti le targhe americane originali!!! Trattasi di un suv medio dal design gradevole, c'erano dei paesi europei che lo ricevevano regolarmente, da noi invece non è mai stato a listino.

 

IMG-3193.jpg

 

IMG-3194.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

La Clio RS nera è pure una Trophy da 220cv in serie limitata.

 

Ho fatto delle ricerche sul telaio e teoricamente mi da che è una 1.5 DCI, io penso che sia un errore del decoder che sulle Renault funziona sempre a cacchio (tipo mi da che le Twingo I sono tutte Clio 3...). 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MauroAlfaGT scrive:

Sicuramente sbaglia, è evidentemente una RS e dai dettagli (vedi scritta rossa sotto alla porta posteriore) è pure una Trophy.

Prova con Immatriculation Scanner per le targe d'oltralpe 😉

 

L'app conferma essere una RS 220 Trophy, grazie mille per la dritta, non la conoscevo quest'app!

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
7 ore fa, AlfaZeta6 scrive:

IMG_20230205_115826.jpg

 

Mmm tralasciando che questa in questa discussione poco c'entra avendo almeno una trentina d'anni (credo sia una Vectra precedente al restyling '92, quindi va dai 31 ai 35 anni), invito sempre a contestualizzare un minimo la foto e magari, se possibile, scattare una foto migliore (anche se forse questa era per mostrare la curiosa personalizzazione). 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Renault scrive:

 

Mmm tralasciando che questa in questa discussione poco c'entra avendo almeno una trentina d'anni (credo sia una Vectra precedente al restyling '92, quindi va dai 31 ai 35 anni), invito sempre a contestualizzare un minimo la foto e magari, se possibile, scattare una foto migliore (anche se forse questa era per mostrare la curiosa personalizzazione). 

Chiedo scusa, mi ero scordato del moderne

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche moderna.

 

Iniziamo soft con questa Fiat Panda 1.2 Alessi II Serie '07 ma importata successivamente, la Alessi è una di quelle serie speciali molto eccentriche che nel panorama automobilistico moderno son sempre più rare, peccato che a questo esemplare manchino i caratteristici copricerchi piatti. 

 

IMG-3276.jpg

 

Altra auto importata, probabilmente per trasferimento del proprietario nel nostro paese, questa Chevrolet Aveo 1.2 Sedan I Serie '12, nonostante abbia appena dieci anni dobbiamo dire che sembra decisamente più anziana, dovrebbe comunque essere una delle ultime prima serie (poi dipende dal paese da cui proviene). 

 

IMG-3256.jpg

 

Ogni tanto qualche Chrysler Grand Voyager 2.8 CRD V Serie '08 venduto nuovo da noi spunta, questo è un ottimo esemplare con appena 101k all'ultima revisione. 

 

IMG-3217.jpg

 

Un caratteristico Volkswagen T6 Bulli E-Motion Beach Edition proveniente dalla Germania, credo che questa vistosa versione speciale non sia mai stata disponibile da noi, e se c'è stata, io non ne ho mai visto uno al di là di questo. 

 

IMG-3280.jpg

 

IMG-3281.jpg

 

IMG-3282.jpg

 

IMG-3283.jpg

 

Altra auto da famiglia, ma questa volta una monovolume, questa Renault Espace Initale IV Serie Ph.3, l'ultimissimo restyling di questa serie di Espace è veramente raro, ne avrò viste appena un paio da quando è uscita oltre questa. Chiedo venia per la foto frontale fatta in una situazione ''al limite'', ma volevo immortalare la caratteristica più evidente di questo restyling, ovvero la calandra con baffo. 

 

IMG-3263.jpg

 

IMG-3264.jpg

 

Foto scarsetta anche per questa Jaguar F-Type 3.0 V6 Coupé '15, al netto della motorizzazione ''bella grossa'' l'esemplare era tutt'altro che in buone condizioni, con maniglie bloccate in posizione esterna e paraurti anteriore con rivetti per tenersi su...

 

IMG-3259.jpg

 

Decisamente più particolare ai miei occhi questa Mercedes C 63 AMG V8 Biturbo W205 con targhe francesi che iniziano per WW, si tratta di particolari targhe temporanee che danno in attesa dell'immatricolazione definitiva e sono valide per l'accesso in altri paesi UE. 

 

IMG-3254.jpg

 

IMG-3255.jpg

 

Molto esotica e gradevole questa Kia Optima 1.7 CRDI IV Serie '17, una delle pochissime vendute da noi in versione berlina (non che la SW sia più comune, sia chiaro). 

 

IMG-3215.jpg

 

Uno dei suv che più mi piacciono questo Infiniti QX70 4.0 II Serie '09, non ho mai ben capito come funzionano i nomi dato che molti siti riportano che il nome univoco QX70 venne utilizzato solo da un certo punto della carriera, prima utilizzava FX abbinato ad un numero. 

 

IMG-3271.jpg

 

Ovviamente in mano ad un militare NATO questa gradevolissima Hyundai Sonata SE VII Serie MY18 US-Specs

 

IMG-3218.jpg

 

IMG-3219.jpg

 

Concludo con questa semplicemente FANTASTICA Alfa Romeo Spider 939 3.2 JTS V6 Q4 '08 in Rosso Alfa e con appena 10k all'ultima revisione, praticamente viene usata per poco più di 500 km ogni anno.

 

IMG-3222.jpg

 

IMG-3228.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.