Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

Oggi ho incrociato una Lucid con il "plug-in" sul tetto per la guida autonoma, non sono riuscito a fare foto perché guidavo ma era probabilmente questa (foto presa da un sito, aveva anche le stesse scritte nella fiancata):

maxresdefault.jpg.624f287a204e8bc79740177d83386728.jpg

Incrociata tra Veneto e Friuli in direzione nord. Mi ha fatto strano perché vedo ancora questo marchio (e le sue innovazioni) come "marziano", e vederlo su strade familiari mi ha dato una bella sensazione.

Modificato da Rohypnol
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche moderna anche da parte mia.

 

Iniziamo con un'auto di dubbio gusto a livello estetico e che pare fosse un colabrodo a livello meccanico, tuttavia la si apprezza proprio per queste sue caratteristiche. Parlo di questa Chrysler Sebring 2.0TD III Serie '08, quella su cui poi basarono la Lancia Flavia, senza dubbio la 200 più brutta tra le quattro serie esistite. Questo esemplare in grigio risulta anche in condizioni migliori rispetto la media di queste auto.

 

IMG-3498.jpg

 

IMG-3499.jpg

 

E se una non vi basta ecco anche un'altra Chrysler Sebring 2.0TD III Serie '08 ma in un più classico nero e in altrettanto più classiche condizioni MOLTO sfruttate. :D

 

IMG-3554.jpg

 

Cambiamo totalmente categoria con una che a livello estetico è veramente bellissima, Fiat 500 1.2 Anniversario MY15 '17, serie speciale con allestimento vintage della 500 che ha riscosso un successo molto limitato (credo che di base ne abbiano fatte proprio poche), io la metterei praticamente subito in garage. Segnalo che questa ha il cambio automatico, non so se fosse di serie su questa serie speciale o è un optional. 

 

IMG-3501.jpg

 

IMG-3502.jpg

 

Altra auto che ha avuto pochissimo successo nonostante al lancio fu enormemente pubblicizzata è questa DS 3 1.2 Cabriolet '17, cabriolet un po' diversa dal solito e con una capote dal disegno veramente strano, non ho mai capito il perché di quel lunotto così piccolo e squadrato. Se non erro nel 2017 ne vendettero circa una ventina da noi di DS 3 in questa versione scoperta.

 

IMG-3558.jpg

 

IMG-3559.jpg

 

Un po' di tempo fa vi proposi una curiosa Chrysler Ypsilon con targhe polacche e guida a sinistra dicendo che ne avevo viste altre; Eccone infatti un'altra, una Chrysler Ypsilon 1.2 '12, grazie ad un sito ho scoperto che questa (e anche l'altra) originariamente avevano targa inglese, quindi sono state portate in Polonia da usate e convertite alla guida ''normale'' con pezzi, spero, nuovi. :D

 

IMG-3530.jpg

 

Pochi ricorderanno l'esistenza di questa versione, Volkswagen Polo FUN 1.5 TDI IV Serie '05, versione rialzetta della Polo precedente al restyling che portò la ben più conosciuta Polo Cross, io personalmente adoro questa versione, ancor di più in questa bella tinta blu metallizzata.

 

IMG-3500.jpg

 

Una presenza quasi ''spiritica'' nel listino italiano questa Opel Astra J 1.6 CDTI Sedan MY15 '17, questa andava ad essere una sorta di versione restyling che cercava di avvicinarla ad Astra K rimanendo sul corpo vettura della J, sicuramente è l'Astra ''con la coda'' più gradevole in assoluto dopo la F.

 

IMG-3556.jpg

 

IMG-3557.jpg

 

Sempre in tema Opel ecco anche un'Opel Ampera A, berlina elettrica che io ho sempre trovato molto molto gradevole a livello di design. Chissà quanto ci ha messo ad arrivare dalla Polonia (ha targhe polacche e non credo sia per l'assicurazione, la vidi in periodo di vacanze natalizie) con il motore elettrico. :lol:

 

IMG-3490.jpg

 

IMG-3491.jpg

 

''Musica di Quark''
Uno dei più grandi misteri dell'umanità è cosa spinse BMW a fare questa Mini Coupé 1.6 Cooper '13 dal design così tanto strambo, credo che costò anche un botto a livello di sviluppo e uscì in un periodo in cui questa categoria di auto era morta e sepolta. 
''Fine musica di Quark'' :D

 

IMG-3515.jpg

 

Probabilmente pochi riusciranno a captare la rarità di questa Renault Megane 1.5 DCi Van II Serie Ph.2 '07, da noi già le auto van non hanno mai riscosso un successo clamoroso, ancor di più se straniere e di segmento C come questa, penso sia l'unica mai vista!

 

IMG-3593.jpg

 

Concludo con una Fiat molto poco ''nazionale'', una Fiat Albea 1.4 I Serie MY06 '06, versione a tre volumi della Palio che era venduta all'est (almeno con questo nome, mi pare che l'analoga versione sudamericana fosse la Siena), io l'ho sempre trovata gradevole e secondo me da noi avrebbe riscosso anche un po' di successo se fosse stata importata, magari a marchio Innocenti. Anche questa proviene dalla Polonia ed è passata da noi, probabilmente, per le vacanze.ù

 

IMG-3529.jpg

  • Adoro! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu scrive:

Taxi a Monaco centro stIMG_9197.thumb.jpeg.468a6999fc2e37f5ebdf1cb33baf9820.jpegorico…..

 

 

Non oso pensare a costi di gestione, consumi (dato che sarà quasi sempre utilizzata in ciclo urbano/misto), manutenzione da supercar, tempi di fermo per ricambi, scarsa capillarità della rete assistenza, delicatezza intrinseca di un modello che comunque rimane esotico rispetto a quelli rodati della triade... tutte cose che dovrebbero far scappare a gambe levate un tassista, che infatti si orienta sempre più sull'ibrido Toyota. Voglio sperare che abbia preso accordi con la Casa per avere agevolazioni in cambio della visibilità :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Questa sera vi propongo qualche moderna.

 

La prima che vi propongo è questa Peugeot RCZ 2.0 HDi '10 ma ritargata pochi anni dopo, auto che ho sempre trovato adorabile e che reputo una vera Istant Classic. Attualmente sono nel periodo di valore minimo e mi piacerebbe molto prenderne una...ma i costi di gestione sono proibitivi.

 

IMG-3707.jpg

 

Ogni tanto vi propongo una Tata Indica Vista 1.3 TD Quadrajet '11, alternativa sul mercato alla classica e diffusa Sandero con una linea alquanto carina (a mio gusto). Questa dovrebbe essere anche una delle ultime vendute da noi essendo di fine 2011. 

 

IMG-3600.jpg

 

IMG-3601.jpg

 

In pochi noteranno la rarità di questa Renault Twingo 1.5 DCi VAN II Serie Ph.1 '11, ma la versione commerciale della piccola citycar francese non è affatto comune, questa appartiene ad una ditta di manutenzione ascensori. 

 

IMG-3684.jpg

 

In eccellenti condizioni (cosa non comune) questa Chrysler 300C 3.0 CRD I Serie '08 in una bella tinta blu, se la foto fosse venuta un filo più ferma sarebbe stata molto bella per le condizioni di luce particolari. 

 

IMG-3688.jpg

 

Oggetto dimenticato dai più questo Mercedes GL 420 CDI X164 '06 ritargato nel 2015, testimone dell'epoca dei "suvvoni naftoni" oggi estinti. Quest'estate ho potuto notare che al nord qualcuno si becca, ma da me è inesistente, questo è l'unico visto da un paio di anni a questa parte. Curioso l'assetto altissimo solo al posteriore.

 

IMG-3636.jpg

 

Se l'epoca dei "suvvoni naftoni" è finita da un pezzo, l'epoca di quelli a benzina non è mai iniziata in Italia, ecco però un raro testimone dell'esistenza nei listini di questo tipo di mezzi, un Ford Explorer 3.0 VI Serie '21, a mente dovrebbe essere l'unico Explorer importato ufficialmente da noi. Il proprietario dev'essersi accorto del fatto che il mezzo da noi è ingestibile e infatti risulta già radiato, sicuramente esportato. 

 

IMG-3672.jpg

 

Già più gestibile a livello di spese questa fighissima Volvo XC70 2.0TD III Serie '14, peccato che questa serie non abbia avuto eredi, come tipologia di mezzo mi è sempre piaciuta molto anche se da me ha sempre venduto praticamente zero. 

 

IMG-3624.jpg

 

Concludo con un'auto che amo smisuratamente (uno dei pochi), una Opel Sigmun B 2.0 DTI '08, se la pre-restyling è poco comune, le restyling come questa si contano sulle dita di una mano da noi, questa è anche una delle ultimissime vendute nuove. 

 

IMG-3632.jpg

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.