Jump to content

Avvistamenti auto moderne rare

Renault
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, Albe89 scrive:

Sono andati in treno mi pare, magari si son trovati a Centrale 😀

Se arrivavano a Napoli e scendevano a Barra o San Giovanni a Teduccio trovavano una situazione peggiore di quella di KIEV. 🤣

• Haha! 1

anti-c12.jpg

• 1 month later...

Vi propongo dopo qualche tempo qualche moderna.

Iniziamo con questa Subaru Justy G3X 1.4 '06, di fatto si tratta di una Suzuki Ignis a marchio Subaru, nata da un accordo tra Suzuki e Subaru nel quale partecipava anche GM, cambiava ben poco dalla versione a marchio Suzuki. L'esemplare in foto gira nella mia zona ed è l'unico visto dal vivo negli ultimi anni, condizioni non eccezionali ma quantomeno passabili. 

IMG-2075.jpg

Progettata dal CS Fiat (almeno pare) questa Tata Indica Vista 1.3 TD Quadrajet '10 montava il classico 1.3 Multijet nostrano, all'epoca si proponeva nella categoria delle vetture di segmento B low-cost, all'epoca fiorente con la neonata Sandero che fece il botto al contrario di questa Tata, un peccato perché di aspetto l'ho sempre gradita, esemplare tenuto discretamente nella versione base coi lattoni. 

IMG-2087.jpg

Restando in tema ecco una Tata Aria 2.2D '15 (ma ritargata), una monovolume grossa e dal design assai curioso (anche questa l'ho sempre trovata gradevole, soprattutto nel particolare frontale), sul nostro mercato ha venduto col contagocce, e le due o tre viste da me erano tutte in bianco.

IMG-2030.jpg

La classica ''na' macchina'' è questa Toyota Corolla Sedan D-4D IX Serie con targhe romene, in questa configurazione non è mai stata a listino da noi ma non ne abbiamo certamente sentito la mancanza, unica nota un po' più allegra è la colorazione bordeaux.

IMG-2094.jpg

Splendida e per me desiderabilissima questa Rover 25 1.4 Streetwise 3p '04, una delle prime rialzette disponibili sul nostro mercato, qui nella rara configurazione a sole tre porte e in condizioni relativamente buone...è una di quelle auto che fa rimpiangere tantissimo il marchio inglese.

IMG-2024.jpg

Direttamente dagli USA questa Volkswagen Jetta 1.8 V Serie US-Specs, versione sedan della Golf (in questa sere Rabbit da loro) presente anche sul nostro mercato, questa versione statunitense presenta alcune differenziazioni soprattutto al posteriore, ovviamente appartenente a qualche militare NATO. 

IMG-2015.jpg

Concludo con questo simpaticissimo Citroen Nemo ''Nemo'' 1.4 HDi '09, versione speciale del piccolo furgoncino italofrancese che riprendeva il nome del pesciolino famoso adottando quindi una doppia denominazione, colore arancione ovvio dato il personaggio e alcuni adesivi molto visibili al posteriore sono le caratteristiche peculiari di questa versione.

IMG-2022.jpg

IMG-2023.jpg

• Wow! 1

anti-c12.jpg

2 ore fa, __P scrive:

Porsche Boxster 25

Bellissima.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

• 2 weeks later...

Questa sera vi propongo qualche moderna.

Iniziamo con una che vi avevo accennato qualche post fa quando ho pubblicato una gemella, una Volkswagen Cross Touran 1.9 TDI II Serie '07, versione rialzetta alquanto rara della monovolume derivata dalla Golf e ai miei occhi parecchio gradevole, ma io sono di parte amando le rialzette.

IMG-2155.jpg

Rimaniamo sul tema auto da famiglia ma in questo caso decisamente più allargata trattandosi di un furgoncino, che tra l'altro ho sempre trovato molto gradevole, uno Hyundai H1 II Serie con targhe belghe parecchio scolorite, difatti i caratteri dovrebbero essere rossi. Risulta radiato ma molto probabilmente ha semplicemente cambiato la targa per il suddetto motivo.

IMG-2200.jpg

Cambiamo ora genere con questa assai malandata ma godibilissima Nissan Micra 1.4 CC III Serie '06 con targhe totalmente scolorite come la maggior parte dei lotti DD.

IMG-2238.jpg

IMG-2239.jpg

Un'altra cabriolet con tetto metallico è questa Opel Astra H 1.6 Twin-Top '07 immatricolata appena 11 targhe dopo un'altra già presente nel mio archivio, in questo caso l'esemplare è tenuto perfettamente e mi sembra che il 1.6 fosse il motore base della cabrio. 

IMG-2215.jpg

IMG-2216.jpg

Dalla terra della gente che guida dalla parte ''sbagliata'' questa Mazda 3 1.6 Sedan I Serie '09, si tratta di uno degli ultimi esemplari della prima serie, ha anche una scritta dietro che non sono ber riuscito ad identificare.

IMG-2119.jpg

IMG-2120.jpg

Targhe francesi temporanee con sfondo rosso per questa Lexus RX 350 III Serie '11, un suv coupe di curiosa concezione che non posso certo definire una bellezza, ma rispetto alle Lexus attuali è oro. 

IMG-2144.jpg

Una vettura che definirei youngtimer è questo Renault Kangoo 1.9 DCi I Serie Ph.2 '04, versione a trazione integrale ed estetica da fuoristrada del simpatico furgoncino francese, penso non ci sia bisogno di dirvi che lo trovo DIVINO.

IMG-2178.jpg

IMG-2179.jpg

Auto nostrana ma non nostrana è questa Fiat 500 '07 US-Specs, versione per il mercato nordamericano prodotta in Messico, con alcune specificità estetiche, in questo caso credo che anche il colore sia specifico. In mano a qualche militare della NATO che si è perfettamente adattato all'Italia.

IMG-2126.jpg

IMG-2127.jpg

Anche questa piccola bomba dovrebbe essere in mano a qualche militare NATO seppur è nella versione europea, parlo di questa rara Subaru Impreza WRX Sedan III Serie '12 penalizzata soltanto da un colore anonimo, decisamente più adatto sarebbe stato il blu.

IMG-2209.jpg

Altra NATO è questa particolare Volkswagen Jetta IV Serie US-Specs, auto che da noi è conosciuta come Bora ma che in America del Nord è rimasta Jetta, la stessa sorte toccò anche alla serie precedente, da noi chiamata Vento e da loro Jetta.

IMG-2185.jpg

Concludo con una giapponese molto particolare quale è questa Honda Stream 1.6 '02 che purtroppo risulta radiata nel lasso di tempo foto-post, un peccato trattandosi di una vettura estremamente rara seppur non bellissima (a me comunque piace), condizioni veramente decenti.

IMG-2174.jpg

• I Like! 2

anti-c12.jpg

• 4 weeks later...