Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

IMG_20200207_090832_LI.thumb.jpg.c02a10e6eca51257801625bf184cfc23.jpg

 

In coda al semaforo davanti a me (che modello è?)

  • Adoro! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giacomob scrive:

488, mi sembra.

 

488 Pista, per l'esattezza.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo 156 Selespeed 2000 :

spacer.png
Citroen C3 XTR 2005 :

spacer.png
Peugeot RCZ 2.0 16V HDi 2010 :
spacer.pngPeugeot RCZ 2.0 16V HDi 2012 :
spacer.pngRenault Kangoo bebop 2011 :
spacer.pngRover 75 2.0 CDTI 2001 :
spacer.pngVolvo S80 D5 anno 2005, targhe europee del 2014 :

spacer.png
 

  • Mi Piace 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo qualche bella moderna. ;)

 

Iniziamo subito da questa bella e rara Volvo C70 T5 2.3 Coupe I Serie, piccola vettura di lusso svedese molto poco diffusa da noi, a mio parere molto ma molto bella (cosi come la Cabriolet). All'epoca da nuova costava tantissimo, poi questa nello specifico è una rara T5 motorizzata con il potente motore 2.3 di cilindrata, immatricolata nel '02 è in condizioni praticamente pari al nuovo. Una splendida Youngtimer che metterei molto volentieri in garage. ;)

 

32CoL.jpg

 

Segue un'auto che di per se non è assolutamente rara, anzi ne girano ancora abbondantemente sulle nostre strade, ma che ha su un qualcosa di quasi unico. Difatti questa Mercedes A140 W168 ha i clamorosamente rari cerchi in lega della serie accessori che erano identici a quelli del concept presentato un paio di anni prima dell'uscita di Classe A stessa, prima di vedere questo esemplare credevo addirittura non si fossero mai visti sulla versione definitiva (nonostante possegga il modellino Maisto 1:18 che li monta, difatti pensavo si trattasse di un errore, ed invece no). L'esemplare è una restyling del '03 in condizioni eccezionali, purtroppo ad uno dei suddetti cerchi panca il pezzo cromato con logo Mercedes che funge da coprimozzo come se fosse una specie di cover per il cerchio. :D

 

32Cp2.jpg

 

A seguire troviamo quella che io definirei una Youngtimer coi fiocchi, difatti questa Citroen Xsara Coupe VTS 1.6 16V è una vera rarità sulle nostre strade, sopratutto in questa colorazione rosso scuro, che a me personalmente non piace tantissimo. Questo esemplare è stato immatricolato nel '01, quindi tra non molto diventerà storico (tra l'altro è una restyling, le poche coupe vendute da noi erano tutte pre restyling), le condizioni in cui versa purtroppo non sono propriamente buone, ma è abbastanza passibile, anche se le toglierei prima di subito tutti quegli adesivi posticci. ;)

 

32Cpg.jpg

 

32Cph.jpg

 

Ora un paio di BMW. ;)

La prima è una clamorosamente bella Bmw M135i Cabrio F23, versione entry level nella gamma M della Serie 2 con ben 326 cv e un 6 cilindri come dio comanda. Questo esemplare apparentemente tutto originale, montava targhe Svizzere. Personalmente l'avrei presa in blu metallizzato o comunque qualche colore più personale, ma va bene anche così. :D

 

32Cqa.jpg

 

Ed una molto meno interessante (almeno dal mio punto di vista) BMW 530e G30, versione ibrida plug-in della berlina di segmento E bavarese, sulle nostre strade veramente rarissima (diciamo che in generale sono scomparse le Serie 5 delle ultime due generazioni, o ancora più in generale sono scomparse tutte le segmento E delle ultime due generazioni). Questo esemplare, immatricolato nel 2017 mi risulta essere di un'azienda, mi piace molto averlo beccato in carica, che ne accentua la sua particolarità. ;)

 

32CqQ.jpg

 

Da una ibrida a due elettriche d'eccellenza. 

La prima è una Tesla Model X, prima vettura con Autopilot di serie, e che ovviamente risulta appartenere ad una società di noleggio, immatricolata nel 2017 non ho molto da dire, visto che in generale i dati e le caratteristiche di questa vettura elettrica prodotta da Musk sono noti un po'a tutti. ;)

 

32Cr5.jpg

 

32Cr6.jpg

 

Ed ora un'altra vettura dello stesso marchio, altrettanto poco interessante Tesla Model S, berlina elettrica, primo modello prodotto in ''grande serie'' da Tesla, a mio modo di vedere abbastanza noiosa seppur non brutta, questa è stata immatricolata nel 2016 (e incredibilmente risulta di un privato) e anche su di lei non ho molto da dire, visto che le conosciamo un po'tutti come sono fatte. Ah è stata fotografata per caso a poche decine di metri dalla Model X.

 

32CrN.jpg

 

32CrP.jpg

 

Ora torniamo coi piedi per terra con qualcosa di esotico e di veramente poco comune da noi, questa Kia Magentis CRDI II Serie infatti ha venduto col contagocce sul nostro mercato (questa ha però targhe francesi, anche se in Francia non che sia andata meglio che in Italia eh). La denominazione Magentis era presente solo in Europa, difatti in altri paesi si chiamava Optima, e dalla terza serie (da noi quarta, visto che la terza non è arrivata, probabilmente per dar spazio alla Hyundai i40) anche da noi si è chiamata Optima. Personalmente non ne ricordo nemmeno una con targa italiana di questa serie. ;) 

 

32Csa.jpg

 

E concludo con una chicca, che almeno dal mio punto di vista è veramente fantastica. Parlo di questa Renault Twingo 1.2 GT Gordini II Serie Restyling, versione sportiva leggera della piccola utilitaria francese con livrea Gordini che richiama le gloriose Renault 8 e 12 Gordini, a mio modo di vedere una vera prelibatezza che vorrei mettere troppo in garage. Questo esemplare è stato immatricolato nel 2014 e sono sicuro che in futuro avrà un valore per nulla trascurabile, visto che mi risulta ne abbiano fatte veramente poche, speriamo che la mantengano perfetta com'è ora. ;)

 

32Csv.jpg

 

32Csw.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.