Vai al contenuto

FCA potrebbe cedere Magneti Marelli a Samsung


Messaggi Raccomandati:

Forse questa notizia mette fine al possibile accordo (?)

 

Cita

Samsung, multinazionale sudcoreana tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, ha acquisito Harman International Industries per 112,00 dollari per azione in contanti, per un valore patrimoniale complessivo di circa 8 miliardi di dollari. Il prezzo di acquisto prevede un premio del 28% sulla base di chiusura prezzo delle azioni di Harman dell’11 novembre 2016. Samsung prevede di utilizzare il denaro in cassa per finanziare la transazione. L’accordo è stato approvato all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società.  

 

L’operazione  

L’operazione, che è soggetta ad approvazione da parte degli azionisti Harman, si completerà a metà del 2017. Samsung conquista così una presenza significativa nel mercato delle tecnologie connesse, in particolare l’elettronica automobilistica, che è destinata a crescere a più 100 miliardi di dollari entro il 2025. Harman è leader di mercato nelle soluzioni tecnologiche per l’auto, con oltre 30 milioni di veicoli attualmente equipaggiati con i suoi sistemi audio, tra cui infotainment integrato, telematica e connessioni ai sistemi di sicurezza.

 

Da http://www.lastampa.it/2016/11/14/economia/samsung-acquista-fornitore-auto-usa-harman-agKseSmOj7C3UCFMyy1izJ/pagina.html

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

Stavo per postare la stessa notizia con la stessa domanda...

http://www.microwave-eetimes.com/news/samsung-buy-harman-telematics-and-connected-technologies?news_id=88236

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson dice:

 

Ma è la stessa Harman Kardon che produce hi-fi di lusso?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mariola dice:

 

Ma è la stessa Harman Kardon che produce hi-fi di lusso?

Harman-Kardon è parte del gruppo Harman.

Spero che non li riducano a paccottiglia coreana perché avevo intenzione di prenderne uno...

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
15 minuti fa, mikisnow dice:

CarAudio?

P.S. Ha sempre fatto buoni prodotti ma non di alta gamma, i marchi sono altri. Parlo di HomeAudio.

Su Samsung meglio che non mi pronunci, anche per non andare OT.

Sia home che car :mrgreen: Ma mi riferivo all'home. Il più grosso ostacolo è che non mi entra in altezza nel mobile TV e devo inventare qualcosa.

La qualità naturalmente non è da audiofilo. Costano quanto i soliti marchi, Yamaha, Onkyo e compagnia bella, ma per me va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, mikisnow dice:

Su Samsung in Automotive non saprei, conosco quello che ha fatto con le TV ma e' un campo diverso. Come per gli Smartphone.

Parziale OT ma stiamo parlando di Samsung: Tutto quello che ho comprato di Samsung mi si è rotto quasi subito: fax, lavatrice (questa ha retto un po' di più), registratore DVD, videocamera 8mm. L'unico apparecchio che mi regge ancora è il TV comprato meno di un anno fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

direi chiuso l'argomento e aperto un'altro molto interessante:

 

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2016-12-02/fca-piatto-300-milioni-ricerca-e-sviluppo-195150.shtml?uuid=ADwSwS6B

 

stralcio1

La Banca europea per gli investimenti (Bei) e Fiat Chrysler Automobiles hanno perfezionato ieri un nuovo finanziamento di 250 milioni di euro destinato ai progetti di ricerca e sviluppo (R&S) di Fca.

stralcio2

Nel dettaglio, il piano di investimenti di Fca in R&S nel triennio 2017-2019 punta ad alcuni obbiettivi-chiave, quali la maggior efficienza e la diminuzione delle emissioni di Co2 nei motori a benzina e a combustibili alternativi e lo studio delle future piattaforme ibride. Una parte del finanziamento sarà destinata agli impianti localizzati nel Sud Italia (Puglia) della controllata Magneti Marelli

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Gli articoli dimostrano che la finanza è la piaga che distrugge l'economia. Per gli "investitori" è positivo cedere un ramo di azienda che è proficuo e ha un grande futuro. Basta monetizzare, che gliene importa se distruggono un'azienda o comunque la rendono meno competitiva, tanto poi vendono le loro quote e passano ad altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.