Vai al contenuto

FCA potrebbe cedere Magneti Marelli a Samsung


Messaggi Raccomandati:

On 7/8/2016 at 10:45, RVC dice:

Concordo, se la volontà fosse quella di rafforzarsi unendo due metà, avrebbero potuto fare come con Chrysler ovvero essere loro dalla parte degli aggregatori e non degli aggregati. 

Marxhionne ha bisogno disperato di soldi per migliorare le performance dei titoli, visto che FCA è palesemente in difficoltà: investimenti ridotti al lumicino, vendite a gonfie vele e nonostante ciò i margini sono da piangere. Senza contare i costi in costante aumento dei recall e le cause che spuntano come funghi. 

MM si vende per fare cassa (o meglio, le parti pregiate di MM), secondo il più classico modello che esista. Niente di nuovo da questo punto di vista, né di sorprendente viste le condizioni attuali. 

Penso per MM possa essere comunque positivo. Per l'Italia cambia poco, le attività che Samsung vuole rilevare sono in gran parte concentrare fuori dal paese. 

Non mi sembra che "marxhionne" sia propriamente un fesso, fino ad ora ha sempre chiuso le manovre più pericolose con vantaggio. Aggiungiamo che il signore che siede in consiglio di exor sia il numero uno di Samsung, pure lui non fesso e con interessi comuni. Puo essere la manovra definitiva di Marchionne per assicurare un posto al sole nella guerra elettronica che sta per scatenarsi tra tutti I produttori, Samsung é orfana delle piattaforme a quattro ruote é FCA di un partner con la potenza di fuoco necessaria per fare la guerra. Non sappiamo come sono gli accordi, potrebbe e dovrebbe essere molto di più di una semplice vendita. 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Spero che non venga venduta. MM è rimasta l'unica grande azienda italiana nel settore dell'elettronica. Essendo alla vigilia della grande rivoluzione elettrica ed ibrida nel mondo dell'auto, cedere magneti marelli, equivale ad un clamoroso autogoal, od una una sessione di bottigliate sui maroni del SIG Tafazzi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non si vende più, marpionne ha dichiarato che sia MM che comau non sono in vendita, ma potrebbero essere scorporate su modello Ferrari... Aiutando così la cassa, che a quanto pare sta andando anche meglio del previsto.... 

Fonte sole24ore 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell dice:

Aiutando così la cassa, che a quanto pare sta andando anche meglio del previsto.... 

Fonte sole24ore 

 

Mode=sognatore: e se quando i dindi erano "pochi" hanno tirato fuori un'auto come la Giulia..................

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AndreaB dice:

 

Mode=sognatore: e se quando i dindi erano "pochi" hanno tirato fuori un'auto come la Giulia..................

 

con più dindi tappano dei buchi :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.