Vai al contenuto

FCA potrebbe cedere Magneti Marelli a Samsung


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Beckervdo dice:

Bhe Samsung ha comprato anche HK, ma non mi sembra che sia finita nello sfacelo.

 

Mi incuriosisce molto sapere che accordi avranno preso in FCA...tralasciando l'aspetto meramente economico, si saranno assicurati l'esclusiva di qualche futuro sviluppo hi-tech in ambito automotive/lightning/infotainment ?

 

Speriamo.

 

Ps: aggiungerei al puzzle anche i rapporti tra FCA e Google e i rapporti che Google stessa ha sempre avuto con Samsung....insomma, potrebbe emergere un quadro interessante, alla fine delle finite.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Auditore dice:

 

Mi pare una affermazione disfattista di chi probabilmente non ha nemmeno letto l'articolo che, cito: " Gli analisti di una primaria banca d’affari milanese si domandano quanto siano realistiche le voci e si dicono «scettici» riguardo la veridicità della notizia data da Businesskorea "...

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Fca sotto la lente, mentre inizia scissione Magneti Marelli
A Piazza Affari sono toniche le Fiat Chrysler Automobiles, mentre il mercato si interroga sull’operazione di scorporo di Magneti Marelli, nel giorno in cui Il Sole 24 Ore ha rivelato i primi dettagli dell’operazione....

L’uscita di Magneti Marelli dal gruppo Fca, infatti, è stata oggetto di molteplici simulazioni che spaziavano dalla vendita diretta a un’Ipo stile Ferrari, ma alla fine si è scelto di procedere sul modello Cnh. In questo modo il 30% di Fca in mano a Exor consegnerà alla holding, post scorporo, un pacchetto della stessa entità in Magneti Marelli, quota capace di pesare come un controllo di diritto in virtù del voto multiplo..... " Alcune fonti riferiscono che è intenzione di Exor mantenere il controllo di Magneti Marelli. "

Inoltre, finirà in MM un portafoglio di quattordici partecipazioni sparse nel mondo, dalla Automotive Lighting Gmbh alla Magneti Marelli Slovakia fino alle controllate in Messico solo per citarne alcune ....

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-07-18/fca-avvia-scorporo-magneti-marelli-borsa-societa-olandese-224557.shtml?uuid=AE52jjNF

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, NandoL said:

In pratica rimane tutto nelle mani degli Agnelli/Elkann.

 

Hanno dimostrato ancora una volta di essere veri Industriali, e non semplicemente speculatori finanziari

beh, quando hai un manager che prende il famoso fondo del barile e ti dice, hey, guarda che é pieno! E riesce a dimostrarlo con i fatti per anni, io lo lascierei fare comunque, "semplicemente" ha introdotto nel nostro mercato un modello avanzato di capitalismo industriale.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Purtroppo il nuovo corso pare aver deciso..

vendita ai giapponesi di Calsonic Kanse attraverso la finanziaria americana kkr, valore stima 5 giga euro contro richiesta di 6...

dei giapponesi mi fido meglio (vedi hitachi) che degli altri ed europei in testa....

ma tant’è...

Gorlier andrà a capo dell’area EMEA

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-09-16/fca-rush-finale-marelli-ma-kkr-chiede-maxi-sconto-112952.shtml?uuid=AECw8UtF

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.