Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?  

75 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      17
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

CIVIC EU-SPEC

 

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

2017 Honda Civic Hatchback for Europe

 

Press release:

 

Cita

New UK-built Honda Civic unveiled and all set for export success

New UK-built Honda Civic unveiled and all set for export success

  • New UK-built Civic unveiled, as Honda’s UK factory commences work as global production hub following new £200m investment
  • All-new British-built Civic to be exported to global markets with the first models already landing in North America
  • New Civic to be exported to more than 70 countries around the world

Today, the 10th generation of the Honda Civic has been unveiled at the company’s UK manufacturing base in Swindon, with production of the car underway and the first units already landing in North America.

Honda of the UK Manufacturing (HUM) has recently become the global production hub for the new Civic hatchback, with the model set to be exported to more than 70 countries around the world, including European markets, North America and Canada.

The Swindon plant is Honda’s flagship production facility in Europe, employing 3,600 people, and plays a key role in Honda’s global manufacturing network. The company has invested a further £200m into the factory in preparation for production of the new Civic, bringing Honda’s total investment in HUM to morethan £2.2 billion since 1989.

Katsushi Inoue, President and Chief Operating Officer of Honda Motor Europe said: “As we reveal this new Civic, we look forward with confidence as we expand the role of our Swindon manufacturing plant. Honda has made significant investments in this facility and this next step is an important endorsement of the skills and expertise of our workforce. We’re also setting out a clear and sustainable future role for HUM, broadening our export markets beyond Europe.”

The launch of the 10th generation Civic builds upon Honda’s strong recent sales performance in Europe. Honda is Europe’s fastest growing mainstream brand in 2016* with sales growing by 33%, compared to 2015, as the brand progresses towards its next sales ambition of 200,000 sales in Europe.

* Official sales figures, June YTD (provided by ACEA)

 

HONDA

 

Presentata la versione per il mercato europeo, identica (ahimè) a quella per gli USA.

Aggiornato il primo messaggio.

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

VOLTA PAGINA - La nuova Honda Civic in arrivo nel 2017 segna un taglio netto con il passato: il singolare aspetto del modello precedente ha lasciato il posto a linee fluide, più aggressive che armoniose (nelle foto la versione con il pacchetto sportivo completo di spoiler, minigonne e doppio terminale di scarico). Dal vivo la vettura è slanciata e si distingue per il piglio sportivo e il frontale basso (con vistose prese d’aria ai lati del paraurti). Resta il tipico dettaglio del lunotto diviso a metà dallo spoiler ma, questa volta, non riduce la visuale nelle retromarce. Cambiano le dimensioni: dai 437 cm di lunghezza della Honda Civic in via di pensionamento, si passa a 450 cm (l’auto è fra le più lunghe della sua categoria). Invece, la generosa capacità del baule rimane invariata: con cinque posti è aumentata di un litro, arrivando a 478. Basata su una piattaforma del tutto inedita la nuova Honda Civic (prodotta nello stabilimento britannico di Swindon) perde una caratteristica che rendeva unica quella “vecchia”: la seduta del divano sollevabile in verticale (per trasportare oggetti alti come una bicicletta), resa possibile dal serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori (ora è in posizione più tradizionale, sotto le sedute posteriori). In compenso, la nuova Honda Civic guadagna un più raffinato retrotreno a bracci multipli (invece di quello a ponte torcente): promette di migliorare il comportamento stradale. 

PARLA IL PROGETTISTA - Abbiamo chiesto il motivo di queste profonde modifiche rispetto alla precedente Honda Civic a Mitsuru Kariya, capo del progetto per il nuovo modello. “Volevamo rendere la nuova Civic più sportiva non solo esteticamente, con una carrozzeria ribassata e filante, ma anche nel comportamento con un retrotreno raffinato e con una posizione di guida più bassa. Questo ha comportato la necessità di spostare il serbatoio da sotto i sedili anteriori a sotto il divano. Abbiamo così rinunciato ai Magic Seats, ovvero la seduta del divano sollevabile, ma secondo noi ne è valsa la pena perché, da nostre indagini, è emerso che il numero di clienti che utilizzava questa soluzione per incrementare la capacità di carico era esiguo. La maggiore lunghezza della carrozzeria risponde all’esigenza di garantire, comunque, un baule capiente come il precedente e anche un abitacolo spazioso. Inoltre, abbiamo seguito la tendenza delle vetture di questa categoria, che stanno diventando sempre più grandi”. 

L’ABITACOLO È GRANDE - Effettivamente anche la nuova Honda Civic si distingue per l’abitacolo spazioso ma, abbandonata l’avveniristica plancia con la strumentazione su due livelli, ora il pilota ha sotto gli occhi un meno dispersivo cruscotto digitale (fornisce molte informazioni). All’interno della nuova Honda Civic si respira un’atmosfera moderna, sobria e si apprezzano la cura negli assemblaggi e la capienza dei numerosi portaoggetti (alla base della consolle ce ne sono addirittura due sovrapposti, di cui uno con la possibilità di carica per induzione dei telefonini che ne sono provvisti). Fra le chicche, i comandi a sfioramento inseriti nella cornice nero lucido dell’ampio schermo (7”) per l’impianto multimediale nella consolle. Al grande baule si accede dall’ampia apertura del portellone (la bocca è alta 100 cm e larga fino a 114 cm), la cui battuta è a una ventina di centimetri dal fondo (privo di vano sottostante). Il bagagliaio ha una forma regolare e, a divano giù, non si creano gradini. Discutibile la cappelliera, costituita da un singolare tendalino avvolgibile incernierato sul lato sinistro dell’auto: lascia scoperto il carico a ridosso del divano e non può essere utilizzato per riporre oggetti.

Honda Civic 2017

RIVOLUZIONE ANCHE SOTTO IL COFANO - Per la nuova Honda Civic sono disponibili i più recenti aiuti alla guida: da quello che può attivare da solo i freni per evitare un urto, a quello che agisce sul volante per mantenere l’auto nella propria corsia, al cruise control “intelligente” (adatta la velocità del veicolo a quella letta dalla telecamera frontale sui cartelli stradali). Colpo di spugna per i motori della Honda Civic che, al lancio (in Italia sarà in vendita da marzo 2017), saranno due nuove unità turbo a benzina: il tre cilindri “1000” da 129 CV e il quattro cilindri “1500” da 182 cavalli. Per entrambi si può scegliere fra il cambio manuale a sei marce e quello a variazione continua di rapporto (CVT). A settembre 2017 si aggiungerà il “2000” turbo a benzina da 310 CV per la Type R (la stessa unità utilizzata dal modello in pensionamento) e, a fine 2017, arriverà il collaudato 1.6 turbodiesel da 120 CV (anche con il cambio automatico a nove marce), oltre il modello a quattro porte (costruito in Turchia). Non è prevista una riedizione della wagon e, per la versione ibrida, alla Honda non si sbilanciano, ma è verosimile che possa arrivare nel 2018.

DOMANI IL “DOPPIA FRIZIONE” - A proposito di cambi abbiamo chiesto a Mitsuru Kariya perché impieghino ancora quello CVT che, per via dell’“effetto scooter”, tende a essere rumoroso quando si accelera vigorosamente. “Il CVT”, dice “contribuisce meglio di altre trasmissioni a mantenere bassi i consumi e, siccome i nuovi motori turbo girano a regimi inferiori rispetto ai precedenti aspirati, la sua rumorosità non costituisce un problema. Comunque, stiamo lavorando a un cambio a doppia frizione per i motori a benzina e a gasolio”.

IL TEST SU PISTA - In un breve test nel circuito di collaudo dello stabilimento di Swindon abbiamo avuto l’occasione di sedere come passeggeri a bordo della nuova Honda Civic con il 1.5 turbo a benzina (182 CV), guidata da un collaudatore della casa. Affrontando il tratto con il fondo molto sconnesso, le sospensioni hanno assorbito efficacemente le buche e non abbiamo avvertito scricchiolii degli arredi interni. Nei rapidi cambi di direzione l’auto ci è sembrata svelta e stabile mentre il silenzioso motore ha dato l’impressione di essere pronto e brillante. Tuttavia, in fase di accelerazione, il rumore generato dalla trasmissione CVT è fastidioso. 

http://www.alvolante.it/news/honda-civic-2017-caratteristiche-348383

 

4,5m, pure qualche cm in più della Mazda 3 che già è un barcone per il segmento....

 

Interessanti i motori, finalmente anche loro sono passati ai sovralimentati, e il nuovo doppia frizione che arriverà in seguito. L'automatico 9 marce per la diesel immagino sia lo ZF 9HP già utilizzato sul CRV.

 

Esteticamente la trovo ''simpatica'' cit, sembra una ciabatta tunizzata:§:mrgreen:

 

Sembra che la Tourer non verrà riproposta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO si gioca la palma della più brutta segmento C a listino assieme alla Tipo 5p. Manca armonia, eleganza, proporzioni...
Gli interni invece mi garbano, e trasmettono una discreta sensazione di ben fatto. Peccato per la lunghezza, 4,50mt son a mio avviso tanti, troppi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.