Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?  

75 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      17
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Jazzboy dice:

 

Fanno ancora delle gran macchine, in tutti i sensi a parte quello estetico, ove concordo abbiano perso la retta via.

Per il resto, le loro meccaniche senza nulla di speciale continuano ad andare di più consumando e rompendosi di meno rispetto alle concorrenti europee, ed i problemi qualitativi che citi possono esser riassunti in:

-problemi (mi risulta risolti) al powetrain  ibrido della Jazz/Hrv nella versione a 7 marce dct, principalmente per questioni sw;

-problemi (mi risulta risolti con richiamo) ad una partita di pistoni/segmenti dei nuovi 1.5 turbo prodotti a Celaya e montati sulle Civic USA;

-problemi (irrisolti) all'infotainment di Jazz, HRV, Civic, CRV, con il 7' di fabbricazione Sony che s'inchioda e offre metà delle cose che ci si aspetta di trovare su un coso del genere; fortunatamente stanno passando ad una piattaforma android non più proprietaria.

-problemi di assemblaggio sui veicoli prodotti nella fabbrica di Celaya.

Problematiche anni luce diverse, quantitativamente e qualitativamente, confrontate a quanto normalmente ci riserva la produzione nostrana. e soprattutto italiana. Saranno anche calate ma c'è comunque da baciarsi i gomiti.

Vero che siano più care (io ho pagato la Jazz mediamente più di 1000-2500€ rispetto alle Baleno, 208, Clio, Corsa, Fiesta di potenze e dotazioni similari che avevo preventivato) ma  quantomeno parte di quella cifra è imho giustificata proprio dalla cura costruttiva.

 

Beh, il motore tdci, tenuto adeguatamente con manutenzione regolare, con chilometraggio relativamente basso, che si pianta nel bel mezzo di un sorpasso (esperienza personale, vissuta anche da altri possessori del modello) non è che sia proprio stata un'ottima esperienza qualitativa...;), per il resto ottime macchine non c'è che dire

Modificato da Gran Prix
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Sull'attuale però nella capacità massima è conteggiato il vano ricavato nel pozzetto della ruota di scorta(che non ha neanche optional) che è di circa 80l, che non è proprio come averli distribuiti nel vano principale a livello di sfruttabilità. Da vedere su questa.

 

 

 

Su questa il piano è tutto orizzontale, hanno dovuto togliere il pozzetto per le nuove sospensioni.

 

Discorso affidabilità...statisticamente sono ai vertici mondiali.

 

Però, da possessore di una Civic VIII confermo che come qualità costruttiva le Honda Uk non sono ai livelli delle giapponesi (ma si collocano sui piani alti). Meccanicamente, i benzina aspirati sono eccellenti. I nuovi turbo può essere abbiano avuto qualche difficoltà iniziale (ma non sono gli unici).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'attuale però nella capacità massima è conteggiato il vano ricavato nel pozzetto della ruota di scorta(che non ha neanche optional) che è di circa 80l, che non è proprio come averli distribuiti nel vano principale a livello di sfruttabilità. Da vedere su questa.

Si ok per il pozzetto (peraltro di forma regolare) ricordiamo però che questa nuova è molto più lunga. Sul mercato non c'è nessuna segmento c di quelle dimensioni (civile 8 e 9) con queste capacità e flessibilità di carico.

Per me han normalizzato ed uniformità la piattaforma, ora va bene per tutto il mondo inventando cazzabubbole per giustificare tale scelta.

Il serbatoio sotto i sedili anteriore non li aveva resi per nulla alti, vantarsi poi di aver mantenuto la stesso bagagliaio aumentando decisamente le dimensioni...

Infine : ma le frecce laterali gialle? Non le posso vedere!

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, led zeppelin dice:

È lunga, ma la ragione sta nel bagagliaio, che è stato mantenuto a 478 litri (in pratica una station wagon).

 

Ma è una SW anche nelle dimensioni. Focus station è 456cm, Tipo 457cm e 308 459cm.

Con bauli ancora più grandi (308 arriva a 610 litri)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma è una SW anche nelle dimensioni. Focus station è 456cm, Tipo 457cm e 308 459cm.

Con bauli ancora più grandi (308 arriva a 610 litri)

Esteticamente però non è una station wagon.

 

C'è chi come compromesso sceglierebbe un crossover. C'è chi come il sottoscritto sceglierebbe una Civic :D.

 

Scherzi a parte, non sarà bella quanto una Giulietta. E forse nemmeno sofisticata come una Mazda 3. Però come spazio le batte tutte e due, in particolare la Mazda 3, che è lunga uguale ma ha 100 e passa litri di bagaglio in meno.

 

E su strada/tecnica, se non è proprio a quel livello, a giudicare da quanto si legge non sarà tanto lontana.

 

Rossa più la guardo e più mi piace.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma non possiamo tirare sempre in ballo la Mazda 3 come esempio....

Mazda 3 ha un pessimo sfruttamento dello spazio, l'ho capito perché me lo avete ripetuto mille volte.

Ma non esiste solo la Mazda 3.

 

E sottolineavo solo che questa Civic ha un baule da SW....perché è lunga come una SW. Non fa particolari magie di spazio. Ha messo su cm.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, le concorrenti dirette sul mercato Usa, sono la Mz3 e la Focus Hatch. Da quelle parti hanno un mercato crescente le due volumi 5 porte del segmento C. Per quel mercato è stata pensata...

 

A me piace perché pur senza essere una station o una sedan, ha spazi da familiare. In questo, è comunque quasi unica nel suo genere assieme alla Octavia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, Cosimo said:

 

fino a un certo punto. Purtroppo gli esemplari sfigati ci sono anche tra le honda.

 

In famiglia stiamo tentando di sbolognare a qualche anima buona una civic diesel (il duemila e qualcosa)  a cui, in 150k km, è già stata sostiuito il turbo, un collettore, roba elettronica varia del cruscotto, un pezzo di marmitta e, passati i 100k una quantità impressionante di pastiglie e dischi: per qualche motivo si è sminchiato il circuito freni e la macchina, pur frenando correttamente, si divora lettealmente pastiglie e dischi dalla parte sx. E costano non poco

 

Lungi da me mettere in dubbio la cosa. Però, quando si parla di esemplari sfigati che ogni costruttore rifila, va fatta la conta di quanti ognuno ne produca; è lì che si fanno i conti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto che con dimensioni minori i suv di pari categoria sono considerati grossi e inutili mentre qui nessuno che si sogna di fare i soliti paragoni assurdi con le monovolume o le multispazio.....alla fine Ateca ha più bagagliaio su soli 4,36m.

Comu que mi incuriosisce ma vorrei vedere gli allestimenti inferiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.