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  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Question

Cari amici,

siccome mi piacerebbe comprare una Prius usata,mi sono interessato presso un concessionario Toyota

per sentire se ne avessero in casa qualcuna.

Alla mia domanda riguardo la durata della batteria Prius mi veniva risposto che,per quanto ne sapevano mai ne avevano cambiata una.

Altra domanda:"Nella remota eventualità dovessi cambiare la batteria quanto mi costerebbe?"

Il venditore ha cambiato discorso.

C'è qualcuno tra voi con il quale approfondire questo argomento?

Grazie

 

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6 answers to this question

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Tra i 2700 e i 3000€.

Normalmente non danno problemi fino a 280-300000 km

Esistono aziende che si sono specializzate nel ripristino degli elementi "andati" del pacco batteria...senza dover sostituire tutto il blocco...ma ovviamente non ti esclude nuovi problemi su quelle non sostituite vecchie.

☏ ONE A2003 ☏

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Adesso, bonello77 dice:

Tra i 2700 e i 3000€.

Normalmente non danno problemi fino a 280-300000 km

☏ ONE A2003 ☏

 

 

ho sentito di Lexus RX arrivate a 400.000 Km con il pacco batterie originale. però non so in che condizioni.

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comunque se la vettura ha meno di 10 anni puoi far effettuare un Hybrid check (39€) e verificare lo stato della parte ibrida

☏ ONE A2003 ☏

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@Maxwell61 vienici in aiuto per favore :)

 

In effetti quello del costo della batteria è sempre stato un mio dubbio, ricordo che in passato ne parlammo bene, ma non ricordo più il sunto e le variabili considerate.

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Per non avere preoccupazioni, ma dipende dal chilometraggio, basta l'estensione di garanzia dopo i 5 anni o 100,000km di 35 Euro l'anno o 15,000 km, fino ad un max di 10 anni e quindi 175,000 km. Sostituzione in caso di problemi, gratis.

 

L'orizzonte dei problemi è molto legato al tipo di utilizzo dell'auto: si riduce la durata in caso di marcia fortemente prevalente in città, quasi eterna se si usa in prevalenza in statale, superstrada e autostrada. Il problema principale di cui ci siamo accorti, è la gestione del raffreddamento batteria, che per ragioni sconosciute, Toyota sul 1,8cc ha cannato per una regolazione parsimoniosa della pur efficace ventola. 

 

Al proposito, noi appassionati, ci siamo dotati della forzatura della ventola al max usando la app android TORQUE, oppure è possibile scaricare da Google PLAY la nuova App semplificata Hybrid Assistant gratuita in fase di messa a punto nel nostro forum. Lo schermo mostra la temp. batteria e se supera i 36° , si tocca la ventola in verde col dito e la ventola va a 6, il max, e contiene eventuali salite (per es, in discese dove la batteria carica un enormità, surriscaldandosi) o in qualche minuto stabilizza a temp piu bassa.

 

 

http://hybridassistant.blogspot.it/p/about.html

 

Se non si vogliono spendere i 2500 Eur in caso di rottura, si può fare una diagnosi dei moduli della batteria (anche facile con Hybrid Assistant), e identificare la cella difettosa: basta che una cella vada fuori parametro di voltaggio e l'auto ti dice di cambiare la batteria. MA ANCHE NO, :-) , si può cambiare la cella, 100 euro. Piu che altro bisogna trovare un elettrauto che te lo faccia se non sei uno smanettone e te lo fai da te con i tutorial.

 

Edited by Maxwell61
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Dal 2016 la app Hybrid Assitant si è molto evoluta (aggiornamenti automatici) e ora il raffreddamento è gestito in automatico. Consigliabile molto nelle città molto congestionate e per chi fa passi e discese molto pendenti. Specie per le forti pendenze, il surriscaldamento è assicurato (prima del nuovo powertrain di Prius 2016 e CHR). In caso di eccessivo surriscaldamento, circa 50°, la cosa influisce anche sui consumi perchè l'ausilio elettrico viene staccato. E parcheggiare con quel surriscaldamento ferma la ventola e quei gradi si superano, con gran degrado della batteria. Occhio ai montanari.

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