Vai al contenuto
  • 0

elucevanlestelle

Domanda

Cari amici,

siccome mi piacerebbe comprare una Prius usata,mi sono interessato presso un concessionario Toyota

per sentire se ne avessero in casa qualcuna.

Alla mia domanda riguardo la durata della batteria Prius mi veniva risposto che,per quanto ne sapevano mai ne avevano cambiata una.

Altra domanda:"Nella remota eventualità dovessi cambiare la batteria quanto mi costerebbe?"

Il venditore ha cambiato discorso.

C'è qualcuno tra voi con il quale approfondire questo argomento?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra i 2700 e i 3000€.

Normalmente non danno problemi fino a 280-300000 km

Esistono aziende che si sono specializzate nel ripristino degli elementi "andati" del pacco batteria...senza dover sostituire tutto il blocco...ma ovviamente non ti esclude nuovi problemi su quelle non sostituite vecchie.

☏ ONE A2003 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per non avere preoccupazioni, ma dipende dal chilometraggio, basta l'estensione di garanzia dopo i 5 anni o 100,000km di 35 Euro l'anno o 15,000 km, fino ad un max di 10 anni e quindi 175,000 km. Sostituzione in caso di problemi, gratis.

 

L'orizzonte dei problemi è molto legato al tipo di utilizzo dell'auto: si riduce la durata in caso di marcia fortemente prevalente in città, quasi eterna se si usa in prevalenza in statale, superstrada e autostrada. Il problema principale di cui ci siamo accorti, è la gestione del raffreddamento batteria, che per ragioni sconosciute, Toyota sul 1,8cc ha cannato per una regolazione parsimoniosa della pur efficace ventola. 

 

Al proposito, noi appassionati, ci siamo dotati della forzatura della ventola al max usando la app android TORQUE, oppure è possibile scaricare da Google PLAY la nuova App semplificata Hybrid Assistant gratuita in fase di messa a punto nel nostro forum. Lo schermo mostra la temp. batteria e se supera i 36° , si tocca la ventola in verde col dito e la ventola va a 6, il max, e contiene eventuali salite (per es, in discese dove la batteria carica un enormità, surriscaldandosi) o in qualche minuto stabilizza a temp piu bassa.

 

 

http://hybridassistant.blogspot.it/p/about.html

 

Se non si vogliono spendere i 2500 Eur in caso di rottura, si può fare una diagnosi dei moduli della batteria (anche facile con Hybrid Assistant), e identificare la cella difettosa: basta che una cella vada fuori parametro di voltaggio e l'auto ti dice di cambiare la batteria. MA ANCHE NO, :-) , si può cambiare la cella, 100 euro. Piu che altro bisogna trovare un elettrauto che te lo faccia se non sei uno smanettone e te lo fai da te con i tutorial.

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal 2016 la app Hybrid Assitant si è molto evoluta (aggiornamenti automatici) e ora il raffreddamento è gestito in automatico. Consigliabile molto nelle città molto congestionate e per chi fa passi e discese molto pendenti. Specie per le forti pendenze, il surriscaldamento è assicurato (prima del nuovo powertrain di Prius 2016 e CHR). In caso di eccessivo surriscaldamento, circa 50°, la cosa influisce anche sui consumi perchè l'ausilio elettrico viene staccato. E parcheggiare con quel surriscaldamento ferma la ventola e quei gradi si superano, con gran degrado della batteria. Occhio ai montanari.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@kire_06 basta che vai sul blog di Hybrid Assistant e verifichi se un particolare modello è contemplato, c'è la lista dettagliata per tutte le auto coperte. Nel tuo caso credo di sì, ma controlla nella lista. 

 

Peraltro la app è notevolmente divenuta più sofisticata e comoda da usare dall'epoca di questo thread, chiunque abbia un'ibrida dovrebbe andare a darci un'occhiata.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.