Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici estivi Nexen, come sono?


gianluca212

Domanda

Urge una premessa: avevo intenzione di prendere delle 4 stagioni in quanto d'inverno, dalle mie parti, ogni tanto fa la neve. Si tratta solo spolverate qua e la. Poi ho dei parenti che abitano in montagna dove la neve la fa e si accumula e ogni tanto ne approfitto per farmi un giro. Tutto questo può accadere massimo due volte l'anno, a volte non succede per nulla. Altra premessa è che il budget si è ridotto all'osso, causa tasse universitarie da pagare, tablet da comprare per lo studio 2.0 e un altro intervento da fare alla macchina, di quale vorrei chiedere parere in un'altra discussione.

Insomma, per risparmiare, vorrei acquistare degli pneumatici estivi. Escludo a priori i pneumatici cinesi. L'auto in questione è una Fiesta del 2002 che monta cerchi in lega con misura 195/50 R15 76Q, quindi una gomma non troppo spinta. L'auto è leggera (1057kg in ordine di marcia) e il mio stile di guida è tranquillo in città, mentre sulle statali ho il piede un po' pesante. Ma non cerco comunque uno pneumatico sportivo, qualsiasi cosa andrebbe meglio delle invernali di 6 anni che monto (Kleber Krisalp HP2) che fanno effetto saponetta sul bagnato e che pattinano sull'asciutto.

Faccio circa 15000km all'anno, 65% fuori città.

 

Avevo pensato a due tipi di pneumatici:

 

Barum Bravuris 3HM a circa 36€ a gomma (gruppo Continental AG)

Nexen NBLUE HD a circa 39€ a gomma (gomme coreane)

 

Dei due pneumatici ho sentito parlare abbastanza bene, qua e la qualcuno si è lamentato per il consumo eccessivo del battistrada. Sono delle gomme morbide ma meglio così, la Fiesta è rigida già di per se. Preferisco le NEXEN che sono più silenziose sulla carta. Per il resto sono identiche, almeno su carta. Opinioni da chi le ha avute? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, hai già individuato 2 OTTIME scelte.

Io li trovo a prezzi (sul web) leggermente inferiori, comunque acquisti cadendo in piedi...

PS Anche io andrei su Nexen HD , se non altro per i numerosi test positivi e perchè la parte esterna del battistrada Barum (sembra) meno piena..visto il tuo piede potresti consumarla piu' in fretta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
37 minuti fa, 1happydream dice:

Ciao, hai già individuato 2 OTTIME scelte.

Io li trovo a prezzi (sul web) leggermente inferiori, comunque acquisti cadendo in piedi...

PS Anche io andrei su Nexen HD , se non altro per i numerosi test positivi e perchè la parte esterna del battistrada Barum (sembra) meno piena..visto il tuo piede potresti consumarla piu' in fretta

Bene, ho azzeccato al primo colpo allora! Avevo una mezza idea di considerare le Hankook Ventus Prime 2 che trovo a 45€ ma siamo già troppo alti, per 5€ in più mi prendo una Dunlop Sport BlueResponse.

Gentilmente, mi indicheresti questi siti? 

 

Tra l'altro mi sono ricordato che un amico ha su delle Nexen su un 520i E34 da ben 50000km, forse è meglio che chieda a lui.

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verifica da Gommista di fiducia se riesce a farti un trattamento concorrenziale

Poi vai sul web (Specialgomme, PrezziGomme, Leaderpneumatici, Euroimportpneumatici, Pneumaticone, pneusonline, Oponeo, Gommadiretto, etc)

PS ricorda che quasi sempre va tutto perfettamente BENE, ma quando ci sono rogne (leggi ad esempio ERNIE pneumatico) non è facile uscirne . E servono mesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, 1happydream dice:

Verifica da Gommista di fiducia se riesce a farti un trattamento concorrenziale

Poi vai sul web (Specialgomme, PrezziGomme, Leaderpneumatici, Euroimportpneumatici, Pneumaticone, pneusonline, Oponeo, Gommadiretto, etc)

PS ricorda che quasi sempre va tutto perfettamente BENE, ma quando ci sono rogne (leggi ad esempio ERNIE pneumatico) non è facile uscirne . E servono mesi...

Li ho girati tutti questi siti e penso che alla fine acquisterò presso EuroImport, date le recensioni positive.

Il tuo è un concetto applicabile a priori, ricordo un amico che ha dovuto cambiare due Yokohama dopo due mesi perché avevano fatto una specie di bolla.. successe in autostrada il 15 di agosto, e non si sa come hanno trovato lungo l'autostrada un gommista egiziano che del ferragosto non gliene fregava nulla.. Comunque dai, mi butto su queste Nexen, ancora qualche giorno per raccimolare i soldi e faccio l'ordine, poi scrivo come vanno.

Se qualcun altro ha esperienze da condividere, sono tutto orecchi!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per un periodo limitato ho montato le Nexen sull'auto vecchia.

 

Le ho trovate oneste in relazione al prezzo, non ho avuto particolari problemi.

 

Però non ci ho fatto molti chilometri quindi non saprei certificarti la tenuta sulle lunghe distanze.

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, SevenOfNine dice:

Per un periodo limitato ho montato le Nexen sull'auto vecchia.

 

Le ho trovate oneste in relazione al prezzo, non ho avuto particolari problemi.

 

Però non ci ho fatto molti chilometri quindi non saprei certificarti la tenuta sulle lunghe distanze.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Insomma, una volta tanto sono fortunato. Un gommista vicino casa mia mi fa le Nexen in questione a 50€ montate, totali 200€. Poi mi faccio fare una bella convergenza, altri 15€. Oggi dovrebbero rientrarmi i soldi necessari, quindi chiamo e prenoto per martedì prossimo. Veramente niente male. Sono stato da un altro gommista che proponeva delle Falken a 75€, ma troppo costose. Riaggiorno non appena le monto.

 

Ah no, le gomme in questione sono delle NEXEN NBlueHD PLUS, che dovrebbero essere anche meglio di quelle che ho adocchiato, confermate?

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente !

Io mi riferisco SOLO alle HD PLUS, le altre Nexen sono meno performanti

PS Facci sapere, ciao

 

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Nexen/N-Blue-HD-Plus.htm

 

http://www.pneusnews.it/2015/03/30/nexen-nblue-hd-esemplare-e-4-su-53-modelli-testati-da-auto-bild/

 

 

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perfetto, prenotate. Da quanto leggo sono delle gomme che si scontrano con quelle di grandi marchi, non temendo il confronto. Sono curioso di sapere come vanno queste coreane, magari le mettiamo anche sul furgone, se ne fanno di rinforzate. Va anche detto chr qualsiasi cosa è meglio di quello che ho su ora, sul bagnano riesco a farla sgommare di seconda, da fermo. Un incubo, da paura veramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.