Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mazda ha sviluppato tutto e per me ha fatto da terzista per la 124 mettendo a disposizione tutto quello che non è Fiat (inclusi i brevetti)

 

secondo me è più probabile una nuova Lancia Delta (tipo gli OGM che intravedo nel topic, ma ho paura ad entrarci :disp2::mrgreen:) che varianti alla 124.

 

già la tetto retrattile per me non la vedremo mai col marchio Fiat.

 

 

solo una mia opinione.

 

 

sui discorsi di rotativa ecc....mah...boh..se rifanno un'auto rotativa sarà potente e costosa. la vedo dura che condivida molto con mx-5

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Più che altro il pianale di 124 può essere usato da FCA per fatti suoi? Questo è il dubbio...

 

Parrebbe che l'economicità del pianale in questione sia critica data l'alta specificità e i bassi volumi,

anzi probabilmente senza poter spalmare la base sulla vintaggiosa Fiat,

sarebbe stato concreto il rischio di veder cancellata dai listini un'icona come il nipponico ragnetto.

 

Credo quiondi che ad Hiroshima sarebbero ben contenti di poter fornire ai Torinesi varianti che possano incrementare i volumi.

 

Ma credo anche che se ci sarà una 124 a tetto rigido, sarà estremamente simile a quanto già mostrato da Mazda con la cversione a tetto retrattile della MX5.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Una 124 coupe sarebbe fantastica ma credo sia presto in quanto attenderanno almeno un 2 anni per vedere le vendite della spider. Io sogno una segmento D by Fiat magari l erede della Croma in stile Passat/Mondeo per mercati asiatici magari riciclando la Chrysler 200 che é a mio parere elegante e piuttosto bilanciata, solo il frontale non mi gusta molto a causa della mascherina troppo piccola

In ogni caso ho notato che la 124 non viene commercializzata in Giappone, forse per accordi di Mazda. 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Matteo B. dice:

Mazda ha sviluppato tutto e per me ha fatto da terzista per la 124 mettendo a disposizione tutto quello che non è Fiat (inclusi i brevetti)

 

secondo me è più probabile una nuova Lancia Delta (tipo gli OGM che intravedo nel topic, ma ho paura ad entrarci :disp2::mrgreen:) che varianti alla 124.

 

già la tetto retrattile per me non la vedremo mai col marchio Fiat.

 

 

solo una mia opinione.

 

 

sui discorsi di rotativa ecc....mah...boh..se rifanno un'auto rotativa sarà potente e costosa. la vedo dura che condivida molto con mx-5

 

quello che intendevo io, tranne sui discorsi del moulinex di cui capisco un cazzo. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se però ad Hiroshima la variante a passo lungo e tetto rigido del pianale ND è stata studiata dall'inizio, niente vieta che ne esca la versione fiat. Se non sbaglio l'accordo prevede la condivisione eventuale di tutte le possibili varianti.

E sennò l'accordo si può modificare ad hoc ( non credo che Mazda ed FCA abbiano difficoltà a rinegoziare un accordo vantaggioso per entrambe ) . Tra parentesi tutte le varianti sarebbero costruite sulla stessa linea, con ovvie ammortizzazioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

 Se non sbaglio l'accordo prevede la condivisione eventuale di tutte le possibili varianti.

 

 

secondo me non è proprio così. Steve..è un'appalto in cui Fiat ha deciso motore e stile (con limitazioni, si è visto... vedi interni)

 

http://www.mazda.it/assets/italy/news/documents/1/02-2013-mazda-fiat-accordo.pdf

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

secondo me non è proprio così. Steve..è un'appalto in cui Fiat ha deciso motore e stile (con limitazioni, si è visto... vedi interni)

 

http://www.mazda.it/assets/italy/news/documents/1/02-2013-mazda-fiat-accordo.pdf

 

 

ok.

ma in ogni caso, visto come 124 vende ed aumenta le vendite totali, niente impedisce che Masamichi Kogai ed il nostro Sergione si siedano ad un tavolo , davanti ad un te e gianduiotti :) e ridefiniscano l'accordo per la creazione di un coupè a base ND ( opzione possibile tecnicamente, poiché mi giocherei l'ultimo dollaro che i tecnici Mazda si sono lasciati aperta la porta dell'allungamento del passo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

ok.

ma in ogni caso, visto come 124 vende ed aumenta le vendite totali, niente impedisce che Masamichi Kogai ed il nostro Sergione si siedano ad un tavolo , davanti ad un te e gianduiotti :) e ridefiniscano l'accordo per la creazione di un coupè a base ND ( opzione possibile tecnicamente, poiché mi giocherei l'ultimo dollaro che i tecnici Mazda si sono lasciati aperta la porta dell'allungamento del passo )

 

mah, non so vai a parlarci tu....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.