Vai al contenuto

[Lancia Ypsilon 1.3mj] Motorino d'avviamento in corto?


sawyer0

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ho un problema urgente che nemmeno il meccanico riesce a capire, spero possiate consigliarmi.

Ieri vado per accendere la macchina ma questa non ne voleva sapere, nel senso che era come se il motorino avesse qualcosa che non andasse...ho insistito un po di vole ma zero..a un certo punto anche togliendo la chiave dal quadro la macchina tentava di mettersi comunque in moto..a un certo punto il display di bordo non si accendeva nemmeno più..allora ho pensato che potesse essere la batteria dal momento che ha 6 anni.
Sostituisco la batterio e tac la macchina si accende ma non la sentivo girare correttamente..per cui ho provato a spegnerla e questa continuava a restare accesa..togliendo la chiave invece la macchina si spegneva ma tentava di mettersi in moto.
Staccando la batteria e ricollegandolo stessa cosa, tentava di mettersi in moto....

A un certo punto ho pensato, ideal del BIP BIP, la metto in moto e anche se gira male la porto dal meccanico ad appena un km..il tempo di arrivare dal meccanico questa ha fatto una fumata bianca della mad...tac, motorino d'avviamento andato\bruciato.

Il meccanico questa mattina lo ha sostituito ma il motorino continua ad andare in corto, nel senso che continua a tentare di fare l'avvio nonostante la macchina sia già in moto.

Secondo voi cosa potrebbe essere??

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Immagino possa essere qualcosa a monte tipo il nottolino magari qualche lamella si è rovinata e non interrompe il contatto.

Il meccanico non mi ha detto se si stacca o meno..mi ha solo detto che il motorino continua ad avviarsi anche senza chiave.

 

Il problema è che questo è un meccanico per cui non so se fa da elettrauto ma penso di si altrimenti le altre macchine come le riparerebbe in caso di guasti elettrici? ..diversamente dovrei chiamare un carroattrezzi e farla portare da un elettrauto..ma la vedo complicata

Modificato da sawyer0
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata poco fa, totale 548€.
Secondo voi è tanto?
NOn vado da un meccanico da anni e anni...
L'unica cosa che non mi convince è il prezzo del motorino decisamente alto,,idem la manodopera
Un motorino della valeo o di altre marche costa appena sotto i 100€, mentre qui l'ho pagato 209€ senza manodopera, probabilmente è originale, ma se anche fosse potrebbe costare così tanto??
Quello che non mi convince di questa fattura è il prezzo del motorino e della manodopera.

-MOtorino avviamento: 209€
-Blocco a sterzo: 46€
-Autodiagnosi spie: 25€ (non vi erano spie rimaste accese o altro)
-Riparazione cablaggi e manodopera: 190€
-Cinghia servizi:28€
-Smontaggio e rimontaggio cinghia: 50€
TOTALE : 548€

Vi prego rispondetemi perché ho un cristo per la testa :mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembreerbbe di si..4 ore per smontare un motorino d'avviamento e poi cercare di capire perché anche una volta sostituito questo la macchina tentava di mettersi in moto da sola...solo dopo ha scoperto che il problema era del nottolino\bloccosterzo che si era danneggiatio con la chiave...per cui nelle 4 ore (190€) ha messo anche la sostituzione del bloccosterzo.

 

Dite che è comunque troppo, praticamente si è preso 50€ a ora..se poi ne servissero di meno questo non lo so.

Non ho mai portato una macchina dal meccanico proprio per questo motivo..ma li ero rimasto fermo per strada.

 

Quello che non mi convince è il prezzo del motorino e della doppia manodopera..una volta 190€ x 4 ore e poi per la cinghia servizi altri 50€

 

Modificato da sawyer0
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.