Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, TonyH dice:

 

Su una piccola così sul turbo si può soprassedere, visto l'utilizzo prevalentemente cittadino.

Concordo sull'automatico. Datato è penalizzante. Andrebbe molto meglio un CVT

Ma guarda, più del CVT, che non aiuta la già debole ripresa del motore, un normalissimo robotizzato fatto decentemente. Per il piccolo turbo concordo se ne possa fare a meno, ma lo offrono tutte le rivali, e chi vuole qualcosa in più del classico millino da città guarda altrove. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie ha la versione pre-restyling, ottima vettura a parte per un consumo troppo elevato per una utilitaria. Il restyling non mi dispiace totalmente nel frontale, anche prima le diurne erano separate, mentre non digerisco il pannolone, ma considerato che il paraurti tutto in tinta della nostra e' gia' segnato per piccoli urti in parcheggio, devo dire che un senso c'e'.

Ci vorrebbe un motore piu' moderno ed economo per renderla perfetta per il segmento.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

hyundai-i10-facelift-revealed-ahead-of-p

http://images.thecarconnection.com/lrg/renault-twingo--2014-geneva-motor-show-live-photos_100459155_l.jpg

 

A quanto pare twingo ha lanciato una nuova moda, visto come li hanno posizionati su questa i10 resty... per il resto, sto ancora ridendo di tutti i 'vorrei' di quest'auto. No brutta, ma imbarazzante.... (IMHO)

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore guarda che non e' una vettura da sottovalutare: imho insieme a Panda la migliore segmento A. Poi lo stile puo' essere criticabile, ma stiamo parlando di segmento A appunto: anche la Panda sara' simpatica, pratica e tutto, ma il bello oggettivo e' un'altra cosa.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • superkappa125 pinned this Discussione
  • 4 settimane fa...

guidata anche questa per un po', ma solo in città. Noleggio di un anno con 24k km.

Progettazione furba: tutto quello che si tocca di frequente (peso delle porte e loro chiusura, levette, volante, sedile guida) sono ben fatti per una segmento A. Ben fatta la plancia, ma pannelli porta tutti rigati e rumorini vari.

Meccanicamente l'ho trovata pessima a differenza della i20 che guido abbastanza spesso. Frizione e cambio difficili da modulare, motore 1.0 assai soddisfacente per prestazioni, ma ruvido e pieno di vibrazioni abbastanza fastidiose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esemplare poco riuscito? Sulla nostra il cambio è ottimo e la frizione normale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione
  • 1 anno fa...
On 5/12/2018 at 5:08 PM, v13 said:

guidata anche questa per un po', ma solo in città. Noleggio di un anno con 24k km.

Progettazione furba: tutto quello che si tocca di frequente (peso delle porte e loro chiusura, levette, volante, sedile guida) sono ben fatti per una segmento A. Ben fatta la plancia, ma pannelli porta tutti rigati e rumorini vari.

Meccanicamente l'ho trovata pessima a differenza della i20 che guido abbastanza spesso. Frizione e cambio difficili da modulare, motore 1.0 assai soddisfacente per prestazioni, ma ruvido e pieno di vibrazioni abbastanza fastidiose.

 

mi quoto perché ne ho guidata un'altra per un giorno, quindi poco in assoluto ma abbastanza per confermare certe impressioni e soprattutto per confrontarla con la Panda. Questa volta era una delle ultime i10 prodotte di questa serie, con il 1.0. Esemplare a noleggio con 50k km. D'accordo che quella percorrenza a noleggio non equivale a un uso normale, ma la frizione si è confermata molto debole, sterzo non pervenuto, consumi da cdb altini (5,8 l/100 km su percorso favorevole con un po' di città è molte strade scorrevoli, e guida molto dolce). Plastiche interne rovinate e sedile guida molto vissuto e cedevole.
Mi spiace, ma nonostante la Panda all'interno mostri una certa anzianità stilistica, per il resto la continuo a trovare più solida, gradevole ed equilibrata, nonostante il 1.0 Fiat ai bassi giri sia forse un po' meno generoso dello Hyundai.

 

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.