Vai al contenuto

Tecnologie agricole - Trattori autonomi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

si, guida semi autonoma sono diffusi in certe aree. Con il gps non è una tecnologia complicatissima, basta marcare il lotto e lui si mette a lavorare nei confini. La roba interessante è che il giro possono programmarlo loro in funzione della minor strada da percorrere per abbassare il consumo. 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
2 ore fa, LucioFire dice:

Ma chn è l'ex new holland? O è gruppo Fiat? Non mi ricordo nulla 

 

New Holland + Case Corporation = CNH Global

FPT + Iveco = Fiat Industrial


CNH Global + Fiat Industrial = CNH Industrial

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On venerdì 23 settembre 2016 at 17:04, LucioFire dice:

Ma quindi si può dire che "Fiat"  fa ancora trattori (anche se associati) oppure no?

 

IMHO no.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà Fiat fa ancora trattori visto che fino alla gamma Td5 sono ampiamente derivati dalla vecchia gamma Fiatagri ..... e sono fatti in Italia. Cingolati e specializzati in USA nemmeno sanno cosa siano.

Il Tk deriva dalla serie 85 che a sua volta deriva dal 75 e a sua volta dal 65 etc; il T4F/N/V derivano dalla serie 86 che a sua volta dalla serie 76 e a sua volta dalla serie 66 etc .. ; montano addirittura ancora il 3 cilindri 2900 serie 8000 (riveduta e corretta) che ha visto la luce 40'anni fa nella serie Nastro Oro.

T6 e T7 hanno componenti derivati da Ford ...... T8 e T9 da Case IH.

Purtroppo anche il modus operandi è Fiat :lol: 

Tutti motorizzati Fiat-Iveco-FPT, NewHollandAgricolture ha sede a Torino, centro ricerca e sviluppo è in Italia sempre al solito posto e il logo è quello Fiatagri.

NewHolland è Fiatagri cambiato di nome (e colori).

On 23/9/2016 at 11:27, LucioFire dice:

Ma chn è l'ex new holland? O è gruppo Fiat? Non mi ricordo nulla 

 

Più che gruppo Fiat direi gruppo Exor :lol:

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.