Vai al contenuto

Tecnologie agricole - Trattori autonomi


Messaggi Raccomandati:

Case_IH_Magnum_Autonomous_Concept_Tracto

 

 

 

Cita

I marchi di CNH Industrial presentano lo sviluppo di un concept di trattore autonomo

Londra, 30 agosto 2016

Nell’ambito del Farm Progress Show 2016, che si svolge a Boone in Iowa (USA), CNH Industrial ha fornito al pubblico un’anticipazione riguardo a uno dei possibili scenari futuri del settore agricolo. Nella giornata odierna, la Società ha organizzato un’anteprima aperta al pubblico del suo concept di trattore autonomo, esposto in due diversi allestimenti negli stand dei propri marchi Case IH e New Holland Agriculture.

Tra questi, un concept di trattore Magnum di Case IH completamente senza cabina e un concept di T8 di New Holland Agriculture chiamato NHDrive™, dotato invece di cabina per garantire un’elevata flessibilità operativa.

L’Innovation Group di CNH Industrial ha dedicato le proprie risorse per sviluppare la pionieristica tecnologia per un concept di trattore autonomo al fine di aiutare agricoltori e aziende agricole a massimizzare produzione e produttività in modo sostenibile, grazie alla capacità di utilizzare al massimo le condizioni ideali del terreno e del clima, nonché la forza lavoro a disposizione.

Le funzionalità di sterzata automatica e quelle relative alla telematica sono già disponibili sui trattori in commercio, ma la tecnologia del trattore autonomo le eleva a un livello nettamente superiore. Il concept di trattore autonomo di CNH Industrial, basato sui trattori tradizionali ad elevata potenza Magnum e T8 dei marchi Case IH e New Holland Agriculture, si serve dei migliori segnali GPS e di correzione satellitare disponibili in commercio per fornire una guida automatica di elevata precisione e una registrazione e trasmissione immediata dei dati del campo, consentendo così di spostare, monitorare e controllare completamente a distanza le macchine impiegate.

La tecnologia del concept di trattore autonomo di CNH Industrial rappresenta il prossimo passo del programma d’innovazione della Società e può portare a sviluppi di grande interesse per un futuro sostenibile e produttivo dell’agricoltura.

 

 

Press Release completa http://preview.thenewsmarket.com/Previews/CNHA/DocumentAssets/446692.pdf

 

Link con immagini e video http://media.cnhindustrial.com/EMEA/CNH-INDUSTRIAL-CORPORATE/cnh-industrial-brands-reveal-concept-autonomous-tractor-development--driverless-technology-to-boost-/s/a2259742-061a-412a-8a12-d307dbaedd88

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La versione più evoluta finito il lavoro va in strada (rigorosamente ai 30km/h senza frecce) fino al bar per ordinarsi un bianchino.

 

In ogni caso, questo è un'applicazione della guida autonoma davvero interessante.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi dicono che Maglione la "tennologia" non ce l'ha perché non investe.....:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, owluca dice:

solo pochi giorni fa avevo visto una news sulla competition:

 

326_1autonomous.jpg

 

Ma questo è solo telecomandato o fa anche di testa sua? Perché in quanto a telecomando sono anni che si gioca anche con roba più grossa... :mrgreen:

 

 

(toh, beccati il filmato istituzionale VAG della macchinista col radiocomando)

 

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.