Vai al contenuto

Quanto ti piace la Skoda Kodiaq 2016?  

68 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Skoda Kodiaq 2016?

    • Molto
      14
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      21
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Per me è più bello del Tiguan, le somiglianze che ci vedo sono più con l'Ateca, nel posteriore e nella forma dei parafanghi, l'anteriore in effetti scimmiotta un po' la Evoque per il taglio del cofano e dei fari.

 

Bella l'idea, non nuova, della protezione retrattile sul bordo delle portiere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, xtom dice:

Per me è più bello del Tiguan, le somiglianze che ci vedo sono più con l'Ateca, nel posteriore e nella forma dei parafanghi, l'anteriore in effetti scimmiotta un po' la Evoque per il taglio del cofano e dei fari.

 

Bella l'idea, non nuova, della protezione retrattile sul bordo delle portiere.

 

Mi vien quasi da pensare che questa in origine fosse destinata ad essere una Seat Ateca, d'altronde il concept del Suv "spagnolo" era molto più slanciato di come poi è uscito

 

Non sono invece riuscito a vedere nel video la protezione porte, è tipo quella che Ford presentò qualche anno fa su Focus?

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, J-Gian dice:

Non sono invece riuscito a vedere nel video la protezione porte, è tipo quella che Ford presentò qualche anno fa su Focus?

 

Si vede bene dal minuto 4 in avanti del video.

 

Una soluzione tanto semplice ed economica che non si capisce perché non sia di serie su tutte le auto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, la presentò Ford. Non è proprio semplicissima, sono comunque pezzi in movimento in un ambiente esposto (fuori guarnizioni), e deve esserci un sensore di apertura, ma non è stupida.

 

In generale, Skoda mi convince sempre di più come la VAG da tenere in considerazione.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Wilhem275 dice:

Sì, la presentò Ford. Non è proprio semplicissima, sono comunque pezzi in movimento in un ambiente esposto (fuori guarnizioni), e deve esserci un sensore di apertura, ma non è stupida.

 

Dovrebbe essere un meccanismo in plastica a molla, richiamato da una corda collegata al fermo porta vicino alla cerniera 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè, ma Tiguan mi sembra troppo largo e corto (al contrario del predecessore che sembrava lungo e stretto). Forse saranno le troppe linee orizzontali del frontale o l'abbassamento del tetto. Questa Kodiaq non mi piace molto...oltre a sembrare una Ateca allungata, ha dei dettagli, già sottolineati da altri, come la "palpebra" di lamiera sopra i fari posteriori o il frontale un po' vuoto, che non mi convincono. Delle tre quella riuscita meglio sembra essere la Seat, anche se faccio davvero fatica a distinguere le "linee guida" nel design dei vari marchi.

 

Ai tempi della Altea, Seat era un po' più curvy, Skoda più lineare, Vw un pò più disegnata e Audi con calandrone ma "morbida".

Se guardo una A3, una Golf, una Octavia e una Leon ora, faccio molta fatica a coglierne i tratti distintivi. Le scalfiture sulla fiancata, l'andamento dei finestrini e dei fari è molto simile su tutte. La Vw è leggermente meno arzigogolata, ma le altre tre hanno elementi molto simili.

 

el Nino

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.