Vai al contenuto

Convertire TV normale in Smart TV


Ospite

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Felis dice:

 

Io lo comando direttamente dal Mac con VLC o chrome.

 

Ok, ma c'è il problema che i miei PC stanno in un'altra stanza rispetto alla TV.

 

Per inciso: qualcuno sa come verificare bitrate e/o risoluzione dello streaming Netflix su PS3? Leggo in giro che basterebbe premere "select", ma non funziona.

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Potresti usare un cavo Ethernet con adattatore HDMI come si fa nella videoproiezione. Io comunque con una powerline e WDLive mi ci trovo bene. ...ed uso anche Netflix.

 

 

Spe', qui non ci capiamo.

Uso il chromecast esclusivamente per guardare Netflix sulla TV dell'impianto home-cinema.

 

Potrei anche usare la PS3, ma:

1) fa un po' di rumore quando è accesa 

2) la qualità video, almeno con Netflix, è sensibilmente peggiore rispetto a chromecast

 

Perché, nonostante tutto, la soluzione chromecast non è perfetta? Perché si appoggia al cellulare android per il tramite della relativa app. App che crasha spesso e volentieri o che perde il link col chromecast ogni 5 minuti. Poi, se uno si vuole guardare un film o una serie la sera, dopo il lavoro, ha la batteria del cellulare a terra, quindi deve "manovrare" Netflix col cellulare collegato ad un Power Bank. Ancora più scomodo.

 

 

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, loric dice:

 

Ok, ma c'è il problema che i miei PC stanno in un'altra stanza rispetto alla TV.

 

Per inciso: qualcuno sa come verificare bitrate e/o risoluzione dello streaming Netflix su PS3? Leggo in giro che basterebbe premere "select", ma non funziona.

 

 

 

No tablet o portatile?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow dice:

Ok, non avevo capito la storia dei collegamenti. Mi rileggerò tutti i commenti.

Comunque consigliavo WDLive o altro perchè con 100/150 hai un ottimo prodotto e si risolvono diversi problemi. (era sceso a 75 Euro). E' silenzioso perchè non ha meccanica e supporta una notevole quantità di formati audio-video (cosa che non ho nel lettore BD). Si tratta comunque di un lettore multimediale, che funziona però ottimamente tramite Ethernet. La grafica menù ecc è anche molto comoda, specialmente quando si tratta di accedere ai file. A volte però si blocca, almeno il mio.

 

 

La PS3 è rumorosa, mentre un lettore BD è silenzioso (quando non riproduci BD). Se non si devono usare come lettori multimediali (di solito hanno un'interfaccia più "povera" ), sono comunque ottimi per Youtube o Netflix.  Ma hai già la PS3.

 

Quindi se mi trovassi nella tua situazione, acquisterei un dispositivo più "sostanzioso" senza svenarmi, che mi consetisse di avere quel qualcosa in più anche per la riproduzione da dispositivi esterni (HDD o PC che ho anch'io nell'altra stanza).

 

Sotto il TV ho un HTPC Intel i5 con HD da un tera, un NAS Synology con storage da 3 tera in RAID, la PS3, un sintoampli Marantz. Non avrei problemi a fare streaming di video da qualsiasi PC della casa usando, a scelta, l'HTPC, la PS3 e perfino il sintoampli. Solo che io non ho bisogno di fare streaming dai PC nello studio verso la TV in soggiorno, ho bisogno di usare Netflix a 1080p in modo "user friendly" dal divano. Per intenderci, con un telecomando. La soluzione PS3 sarebbe perfetta (ho il telecomando bt), ma la predetta è rumorosa e la qualità video fa cagare. Il cellulare abbinato al chromecast, come più volte detto, mi dà una qualità video ottima, ma è scomodo da manovrare. Con l'HTPC, facendo i salti mortali e usando hack tenuti insieme con lo sputo, riesco ad avere un video con risoluzione massima 720p.

 

28 minuti fa, Felis dice:

 

No tablet o portatile?

 

Sì sì, li ho, ma a quel punto è più ergonomico il cellulare :dubbio:

 

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Perfetto. ....ma rimane sempre il lettore multimediale come silenziosità ed user friendly, compatibile per Netflix a 1080p. L'HTPC non lo conosco.

P.S. Il NAS Synology me l'avevano consigliato.

 

edit.

 

Dopo quello che hai scritto immagino che tu conosca questo forum, lo metto comunque con un link a caso....

http://www.avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/272639-netflix-in-italia-quale-media-streamer-per-un-ottimo-4k

 

 

Sì, conosco AVmagazine. E so che l'unico TV Box realmente certificato (senza limitazioni video e audio) per Netflix è l'nVidia Shield. Si tratta tuttavia di uno scatolo da 300 euro che non ha alcuna capacità maggiore (nei campi che a me servono) rispetto al mio HTPC con Kodi. È questo che mi trattiene dal comprarlo.

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, loric dice:

 

 

Sì, conosco AVmagazine. E so che l'unico TV Box realmente certificato (senza limitazioni video e audio) per Netflix è l'nVidia Shield. Si tratta tuttavia di uno scatolo da 300 euro che non ha alcuna capacità maggiore (nei campi che a me servono) rispetto al mio HTPC con Kodi. È questo che mi trattiene dal comprarlo.

 

Secondo me, dovresti trovare un modo per far fare lo streaming a uno dei tuoi apparecchi e relegare l'uso dello smartphone a telecomando.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Felis dice:

Secondo me, dovresti trovare un modo per far fare lo streaming a uno dei tuoi apparecchi e relegare l'uso dello smartphone a telecomando.

 

Ma io lo smartphone vorrei non usarlo proprio.

 

1) I video su NAS li guardo con l'HTPC.

 

2) I DVD e i Bluray con la PS3.

 

3) Netflix con smartphone e chromecast.

 

1) e 2) vanno bene così, il 3) è scomodo.

 

Aggiungo: Nvidia Shield TV è in phase out, gli esemplari che si trovano sono avanzi di magazzino, per di più a prezzo maggiorato del 70% (340 euro per la versione che, di listino, dovrebbe costarne 199).

 

Bah...

Modificato da loric
  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, loric dice:

 

Ma io lo smartphone vorrei non usarlo proprio.

 

1) I video su NAS li guardo con l'HTPC.

 

2) I DVD e i Bluray con la PS3.

 

3) Netflix con smartphone e chromecast.

 

1) e 2) vanno bene così, il 3) è scomodo.

 

Aggiungo: Nvidia Shield TV è in phase out, gli esemplari che si trovano sono avanzi di magazzino, per di più a prezzo maggiorato del 70% (340 euro per la versione che, di listino, dovrebbe costarne 199).

 

Bah...

 

Scusa eh, ma se hai un HTPC, Internet Explorer è certificato Netflix HD, 4k pure con 5.1. Solo Chrome è fermo a 720p.

Se hai Windows 10, con l'app Netflix hai il massimo.

  • Mi Piace 1

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.