Vai al contenuto

Convertire TV normale in Smart TV


Ospite

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Ario_ dice:

Che voi sappiate, esistono anche con SO Windows o sono solo Android/MaC?

Si, ci sono dei miniPC con Windows 10 home ufficiale e chipset z8300 (Celeron) dai 100 (vari su gearbest) ai 160 euro (Minix Z83-4).

Ho avuto per qualche tempo il Minix ed era un bell'andare, tutti i provider di streaming legale (Netflix, Prime Video, Infinity, Sky) viaggiano che è un piacere in fullHD (e 4k ma io non ho la TV compatibile).

Sia con app Windows che con Edge.

Alla fine l'ho reso per un buggaccio di Kodi relativo al cambio di frame rate. Dal forum Minix è venuto fuori che con KodiDSplayer non capita più, e dovrebbe essere in risoluzione anche sul Kodi standard.

Un'altro limite di quella piattaforma è che non faceva bitstreaming AC3/DTS ma solo PCM, e non avendo un ampli con ingresso HDMI, non potevo godere il 5.1.

A breve dovrebbe uscire l'intel NUC6CAYH con HDMI 2.0, decodifica hw h265 10 bit, s/pdif e irda. Io lo sto aspettando.

  • Mi Piace 1

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, ilgimmy dice:

[cut]

A breve dovrebbe uscire l'intel NUC6CAYH con HDMI 2.0, decodifica hw h265 10 bit, s/pdif e irda. Io lo sto aspettando.

grazie dell'informazione, mi dovevo decidere per prendere un 5PPYH perché un 6I3SYH lo trovo esagerato per le mi esigente, ma se adesso arriva questo nuovo Celeron, prendo l'ultimo uscito. B)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ilgimmy dice:

Si, ci sono dei miniPC con Windows 10 home ufficiale e chipset z8300 (Celeron) dai 100 (vari su gearbest) ai 160 euro (Minix Z83-4).

Ho avuto per qualche tempo il Minix ed era un bell'andare, tutti i provider di streaming legale (Netflix, Prime Video, Infinity, Sky) viaggiano che è un piacere in fullHD (e 4k ma io non ho la TV compatibile).

Sia con app Windows che con Edge.

Alla fine l'ho reso per un buggaccio di Kodi relativo al cambio di frame rate. Dal forum Minix è venuto fuori che con KodiDSplayer non capita più, e dovrebbe essere in risoluzione anche sul Kodi standard.

Un'altro limite di quella piattaforma è che non faceva bitstreaming AC3/DTS ma solo PCM, e non avendo un ampli con ingresso HDMI, non potevo godere il 5.1.

A breve dovrebbe uscire l'intel NUC6CAYH con HDMI 2.0, decodifica hw h265 10 bit, s/pdif e irda. Io lo sto aspettando.

 

Ovviamente lo sapevate ma io sto avendo grandi soddisfazioni con il Chromecast che tra l'altro supporta anche il 5.1. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Felis dice:

 

Ovviamente lo sapevate ma io sto avendo grandi soddisfazioni con il Chromecast che tra l'altro supporta anche il 5.1. ;)

 

spiegati!

 

cos'è?

cosa fa?

quanto costa?

 

:mrgreen: 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

 

Ovviamente lo sapevate ma io sto avendo grandi soddisfazioni con il Chromecast che tra l'altro supporta anche il 5.1. ;)

 

 

Sul Chromecast concordo.

 

Paragonando la qualità video di Netflix con streaming via PS3 e Chromecast, paradossalmente il cazzillo di google vince a mani basse.

 

La rottura di palle sta nel doverlo comandare col cellulare, con la relativa app che ogni 5 minuti perde la connessione.

 

Avevo fatto un accrocchio che interfacciava Kodi sul mio HTPC con Chrome (Linux) per lo streaming di Netflix, salvo poi scoprire che il player HTML5 di Chrome supporta risoluzioni massime di 720p :wall:

 

 

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 ore fa, Cosimo dice:

 

spiegati!

 

cos'è?

cosa fa?

quanto costa?

 

:mrgreen: 

 

 

 

mirroring su tv di materiale presente computer e telefoni. L'ho pagato la bellezza di 29€ il black friday. :-D La versione a 1080p è più che sufficiente.

 

2 ore fa, loric dice:

 

 

Sul Chromecast concordo.

 

Paragonando la qualità video di Netflix con streaming via PS3 e Chromecast, paradossalmente il cazzillo di google vince a mani basse.

 

La rottura di palle sta nel doverlo comandare col cellulare, con la relativa app che ogni 5 minuti perde la connessione.

 

Avevo fatto un accrocchio che interfacciava Kodi sul mio HTPC con Chrome (Linux) per lo streaming di Netflix, salvo poi scoprire che il player HTML5 di Chrome supporta risoluzioni massime di 720p :wall:

 

 

 

 

 

Io lo comando direttamente dal Mac con VLC o chrome.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Ario_ dice:

Francamente, degli ultimi due messaggi, non c'ho capito una fava!

https://www.google.com/intl/it_it/chromecast/tv/chromecast/

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.