Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

Certo, ma se ne può anche però poi discutere :) 

 

Magari all'orecchio di qualche costruttore giungono le lamentele sulle auto normali e ci mette una pezza.

operazione ISO-Tipo3v (ovvero, rispolveri qualcosa che era sepolto solo perché l'offerta proposta era diventata inchiavabile)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Sandro dice:

 

Giusto qualche precisazione.

1) la faccina del pazzo tienitela per te. Ho scritto che montava almeno i 18, ma poteva essere anche più grande, ed associate aveva dei pneumatici decisamente ribassati.

2) Guido quotidianamente, sullo stesso percorso, una 159 SW TBi con cerchi da 17 e gomme spalla 50, quindi credo di ben sentire la differenza.

3) il tuo tono e modo di proporsi nel momento in cui qualcuno ha da obiettare o aggiungere su qualcosa (che, per inciso, non avevi scritto tu) che infrange il tuo credo, da' semplicemente fastidio, per non dire oltre.

Non infrange nessun credo ma sarebbe meglio informarsi prima di scrivere inesattezze, può darsi che l'auto da te provata avesse i 19 con spalla 45, cerchi assurdi e inutili che non hanno senso di esistere su quell'auto IMHO.

Comunque le QQ che girano di solito hanno i 17" con spalla 60, alla faccia della Golf con le ruotine insomma!! I 18" hanno spalla 55 e non puoi assolutamente dire che l'auto sia rigida, pper fare un esempio rimane comunque più morbida di una 500x....con i 16" invece spalla 65.

18 ore fa, Jazzboy dice:

Na mastea, per esser precisi.

Comunque ri-concordo, ma i numeri son simili anche per altre B-mpv vs B-suv.
E' un dato di fatto che la gente comune, avendo a disposizione un mpv e un suv, ora in larga parte preferisce il suv.

Sinceramente una Note ad esempio ma anche una Jazz non le vedo proprio come prime auto per una famiglia, senza considerare che erano auto bruttine.

Spesso lo spazio interno e l'estetica sono inversamente proporzionali, per cui l'acquirente cerca di scegliere una via di mezzo o comunque di massimizzare le singole caratteristiche, altrimenti saremmo in giro tutti con le Kei Car come i giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Note non la conosco, ma Jazz può tranquillamente competere con una seg. C come spazio e versatilità.

 

Può non piacere esteticamente, ma per una famigliola, razionalmente, basta e avanza. Le manca in Italia un motore più potente, se proprio devo trovarle un limite.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, led zeppelin dice:

Note non la conosco, ma Jazz può tranquillamente competere con una seg. C come spazio e versatilità.

 

Può non piacere esteticamente, ma per una famigliola, razionalmente, basta e avanza. Le manca in Italia un motore più potente, se proprio devo trovarle un limite.

 

Note è quasi sovrapponibile a Jazz come versatilità. Ha lo svantaggio di essere  10cm più lunga (se prendi i traghetti).

Ha il vantaggio che è possibile avere la panchetta posteriore scorrevole (16cm).

il 1.2 a broda è un canchero rispetto al 1.3 di jazz, però ha il 1.5dci e a GPL (ma con panchetta fissa).

 

Tirando avanti la panchetta e sfruttando il doppio fondo carichi ben più che su una C.

 

L'estetica bof...è soggettiva alla fine.

Io preferisco una roba a furgoncino piuttosto che una roba bardata da navy seal per poi infilarci dentro seggiolini pannolini e rumenta varia..

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, led zeppelin dice:

Note non la conosco, ma Jazz può tranquillamente competere con una seg. C come spazio e versatilità.

 

Può non piacere esteticamente, ma per una famigliola, razionalmente, basta e avanza. Le manca in Italia un motore più potente, se proprio devo trovarle un limite.

Si ma parlate solo di spazio.....e il.comfort? Prestazioni? Insonorizzazione? Ecc

Non le ho mai guidate ma ho qualche dubbio che siano sullo stesso livello di un auto di segmento appena superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto in mente che conosco almeno due famiglie che vivono con una Jazz come unica auto :mrgreen: I e II serie (non casualmente, in città).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Note con il 90cv ha prestazioni paragonabili a molti C-SUV da 110-120cv.

Quindi vai senza problemi ovunque, anche a pieno carico.

Per avere più prestazioni devi prendere una cosa tipo 2008 da 120cv, ma alla fine sei su stessa piattaforma.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, uccio21 dice:

 

Poi non capisco cosa centrino col fenomeno suv.

 

Centrano nella misura in cui si parlava dei SUV che sono più spaziosi, più comodi, più abitabili, con una migliore visibilità al posto di guida, ideali per tutta la famiglia e schiene ed ernie dei capifamiglia.

Motivazioni che vengono meno al primo paragone con un meno ingombrante B-MPV.

 

Che alla fine basta dire "i SUV li compriamo perchè belli grossi e massicci e ciò ci piace" e finisce lì.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.