Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, slego dice:

capito l'anomalia? pensa te, sono talmente strano che ho un suv e una spider, e mi piacciono entrambe. pensa te che bizzarria! ;)

Siamo in due (se classifichi come spider la 206 cc)!

journey io e 206 cc mia moglie.

Quanto al primo ho sempre avuto la tendenza a portarmi dietro mezza casa, e al tempo in cui l'ho comprato avevo anche tre figli da portare a spasso, in vacanza, ecc, adesso due sono cresciuti e con me ci vengono molto di rado.

Prima ho avuto, da quando ho figli, due Mondeo prima serie (96 e 98) e un Galaxy (2003).

Cercavo quindi una vettura da viaggi, cinque posti veri e tanto bagagliaio.

La scelta non era molto ampia, monovolume grosse, SUV, qualche SW molto capiente.

Alla fine le ultime tre rimaste, che mi piacessero (Citroen per esempio non mi piaceva) erano Peugeot 5008, Ford S-Max e Dodge Journey.

Mi ero però stufato del locale conce Ford, e quello Peugeot mi valutava niente il Galaxy e in generale se la tirava a mille.

E poi non nego che ha pesato molto il fascino di una vera auto americana! Del tutto irrazionale, ma conta.

Tuttora a bordo del "Doge" (così lo chiamo) mi sento un pelino sulle highway dell'ovest.

E non me ne frega niente che certe plastiche siano così morbide che ci potrei accendere un fiammifero sopra (però la qualità della pelle dei sedili è straordinaria, non si sporca, non si piega, non si taglia...).

Infine aggiungo per Wilhelm che in parcheggio manovro il Doge meglio del Peugeot (mi picco di saper fare le manovre) senza telecamera (che ci crediate o no me l'han rubata), specie grazie agli specchietti laterali, grandi e ben disposti.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, uccio21 dice:

"Che ognuno compri ciò che vuole"?.....eppure io non ti vengo a dire che hai "le pigne" o sei schiavo del marketing se ti compri una mpv.

Comunque quando si compra un oggetto non si guarda mai solo ed esclusivamente alla funzione.

 

Cosa c'è di male nel dire che ognuno è libero di comprare ciò che vuole? I suv non mi piacciono, ma non giudico chi li compra, nè, tantomeno, i gusti di chi li compra.

Non capisco dove sia il problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Felis dice:

Mi serviva spazio in più e ho preso un'x1 al posto della 120d ma volevo stare compatto senza sforare sulla 3 touring. Ho anche io le pigne in testa? Una pineta? Ho un SUV, un crossover? Cosa ho? Quando sto dietro alle 5oo ipertrofiche (L) la mia auto è pure più bassa. Forse dovevo prendermi una classe R. :lol:

 

 

Non a caso è l'unica Suv/Crossover che comprerei. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Non a caso è l'unica Suv/Crossover che comprerei. 

 

NB: la mia è quella vecchia a TP! Quella nuova a TA è più alta di 5 cm. :lol:

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra un dialogo tra sordi, senza offesa eh...

è evidente che siano esigenze diverse a portare o no all'acquisto di un SUV.

Personalmente, visto che è stata tirata in ballo in post precedenti, ho una Jazz che userò come prima auto di famiglia, perché è intelligentemente spaziosa quanto basta, mi ci trovo bene e mi piace (per quanto soggettiva possa essere, lo capisco); e con i soldi che potevo spendere e per l'utilizzo che ne dovevo, devo, dovrò farne era il compromesso migliore per quel che stavo cercando.

Avessi avuto più soldi forse avrei preso altro, forse anche un SUV, perché non mi dispiacciono.

Credo però che la discussione nasca dall'equiparazione tra SUV e piccoli SUV/crossover. 

Questi ultimi si che secondo me si acquistano puramente per estetica. Io stesso prenderei l'HR-V della Honda perché mi piace un sacco, ma razionalmente so che ci sono auto a prezzo inferiore, altrettanto belle, più spaziose e forse più comode che collimerebbero meglio con le mie esigenze.

Che si fa allora?Io andrei comunque di HR-V ma non avrei timore di dire che lo farei solo per l'estetica, perché alla fin fine se prendi questi piccoli SUV non portano chissà quali vantaggi rispetto ai loro omologhi del segmento C/B, anzi.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, cintut dice:

sembra un dialogo tra sordi, senza offesa eh...

è evidente che siano esigenze diverse a portare o no all'acquisto di un SUV.

Personalmente, visto che è stata tirata in ballo in post precedenti, ho una Jazz che userò come prima auto di famiglia, perché è intelligentemente spaziosa quanto basta, mi ci trovo bene e mi piace (per quanto soggettiva possa essere, lo capisco); e con i soldi che potevo spendere e per l'utilizzo che ne dovevo, devo, dovrò farne era il compromesso migliore per quel che stavo cercando.

Avessi avuto più soldi forse avrei preso altro, forse anche un SUV, perché non mi dispiacciono.

Credo però che la discussione nasca dall'equiparazione tra SUV e piccoli SUV/crossover. 

Questi ultimi si che secondo me si acquistano puramente per estetica. Io stesso prenderei l'HR-V della Honda perché mi piace un sacco, ma razionalmente so che ci sono auto a prezzo inferiore, altrettanto belle, più spaziose e forse più comode che collimerebbero meglio con le mie esigenze.

Che si fa allora?Io andrei comunque di HR-V ma non avrei timore di dire che lo farei solo per l'estetica, perché alla fin fine se prendi questi piccoli SUV non portano chissà quali vantaggi rispetto ai loro omologhi del segmento C/B, anzi.

 

Se fosse così non prenderesti HR-V.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, uccio21 dice:

Se fosse così non prenderesti HR-V.

 

perché?

ma hai letto tutto il post?

non capisco che male ci sia a dire che si compra l'auto anche solo per estetica o fattore "emozione".

Modificato da cintut
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Felis dice:

Mi serviva spazio in più e ho preso un'x1 al posto della 120d ma volevo stare compatto senza sforare sulla 3 touring. Ho anche io le pigne in testa? Una pineta? Ho un SUV, un crossover? Cosa ho? Quando sto dietro alle 5oo ipertrofiche (L) la mia auto è pure più bassa. Forse dovevo prendermi una classe R. :lol:

 

 

in sostanza l'x1 fà le veci della serie 1 SW.

 

e, parlo in generale, è meno impegnativo di una  SW grande perchè:

molte SW grandi sono "piatte"

la serie 3 SW è costosa, anche perchè su un X1 imho ti puoi accontentare della 116d 

mentre sulla serie 3 ci va un bel motorazzo  sia per motivi di diveritmento di guida

che perchè altrimenti fà "vorrei ma non posso"

 

10 ore fa, Felis dice:

 

NB: la mia è quella vecchia a TP! Quella nuova a TA è più alta di 5 cm. :lol:

 

 

GULP ! me l'ero perso !!!!, comunque a me piace di pià la nuova

1 ora fa, cintut dice:

sembra un dialogo tra sordi, senza offesa eh...

è evidente che siano esigenze diverse a portare o no all'acquisto di un SUV.

Personalmente, visto che è stata tirata in ballo in post precedenti, ho una Jazz che userò come prima auto di famiglia, perché è intelligentemente spaziosa quanto basta, mi ci trovo bene e mi piace (per quanto soggettiva possa essere, lo capisco); e con i soldi che potevo spendere e per l'utilizzo che ne dovevo, devo, dovrò farne era il compromesso migliore per quel che stavo cercando.

Avessi avuto più soldi forse avrei preso altro, forse anche un SUV, perché non mi dispiacciono.

Credo però che la discussione nasca dall'equiparazione tra SUV e piccoli SUV/crossover. 

Questi ultimi si che secondo me si acquistano puramente per estetica. Io stesso prenderei l'HR-V della Honda perché mi piace un sacco, ma razionalmente so che ci sono auto a prezzo inferiore, altrettanto belle, più spaziose e forse più comode che collimerebbero meglio con le mie esigenze.

Che si fa allora?Io andrei comunque di HR-V ma non avrei timore di dire che lo farei solo per l'estetica, perché alla fin fine se prendi questi piccoli SUV non portano chissà quali vantaggi rispetto ai loro omologhi del segmento C/B, anzi.

 

 

ma infatti in qeusto topic  si oscilla fra paragonarli a ad una GTR e una picasso

con lo scopo di criticarli:

nessuno ha mai detto che siano la scelta pià razionale,

ma nessuno ha mai sostenuto che si debba fare solo la scelta razionale.

 

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.