Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, uccio21 dice:

è il primo commento sensato che fai :mrgreen:

Comunque siamo arrivati alla soluzione che nulla è totalmente razionale, però questo non risponde comunque alla domanda del topic.......mi chiedo come mai, se nulla fosse totalmente razionale, chi compra un auto più alta da terra debba essere tacciato (a detta degli utenti) di problemi di aggressività, di dimensioni dell'organo sessuale, di essere un imbecille schiavo del marketing e di avere le pigne sulla testa, mentre chi compra un altra tipologia di auto no.:pen:

 

Smettila di coglionare la gente. Ti è stato risposto da TUTTI che quello è il pensiero sull'utente MEDIO (e manco così estremizzato).

 

a. non sei uno di quelli? ---> Non fare l'offeso perché a te nessuno ha detto niente.

b. sei uno di quelli? --> Stacce.

 

Basta con 'sta coda di paglia, sei pesante.

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

io, che  notoriamente non mi pongo il problema del politically correct, da tempo penso che ci sia un correlazione, ma penso anche che spesso si confonda l'effetto con la causa.

 

indubbiamente il consumatore se non ha problemi economici  è alla ricerca di qualche cosa di sfizioso e questo fenomeno ci sta tutto.

 

poi esistono quelli in cerca del "pretesto" :

per sentirsi migliori, per saltare la fila, per...

 

è facile che un prodotto di moda, meglio ancora se di  importazione, meglio ancora se ted.... :§   agisca da catalizzatore,

però  bisogna anche rendersi conto  che  è il pirla che lo compra il responsabile, non l'oggetto.

 

inoltre  bisogna aggiornarsi non sono più i tempi (2004) del 

hqdefault.jpg

 

anche perchè fare gli aggressivi sfanalando in autostrada con un Duster da 90 CV non è la stessa cosa :::

 

 

 ci sono tante altri prodotti:

 

ades. io ricordo perfettamente che quando uscirono le Smart i primi proprietari guidavano in modo dissennato, poi fioccando multe ed incidenti la moda è passata

 

 

negli ultimi anni si è invece assisito alla moda del ciclista che autoproclamatosi "ECCOLOGGICO"  e quindi migliore degli altri si sente in diritto di fare qualsiasi cosa:

 

dal pedalare contromano di notte senza luci 

 

all'accoltellare i pedoni che ingombrano il marciapiedi http://12alle12.it/torino-lite-strada-nel-sangue-ciclista-accoltella-un-pedone-fugge-227891

 

 

 

 

 

potrei concludere con quelli che adottano la "morale provvisoria" (che sarebbe giustificata in caso di pandemie, guerre mondiali e catastrofi)  quando scenodno 2 fiocchi e quindi smettono di dare la precedenza.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè fare gli aggressivi sfanalando in autostrada con un Duster da 90 CV non è la stessa cosa

 

 

 

Anche se la palma dello sfanalamento rimane al momento in mano alle Audi diesel nelle 50 sfumature di grigio e faro a led.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/9/2016 at 19:12, TonyH dice:

 

In cuor tuo sai che devi vendere la W169 e prendere questa

 

fiat-500l-trekking-141951-1.jpg

 

che è la somma di tutte le caratteristiche desiderate dai suv/crossover senza esserlo :si::mrgreen: 

 

Che poi la Trekking verde tetto bianco cerchi lega, così com'è questa in foto mi piaciucchia anzicheno... da vedere vicino ad una 500L bianca standard per apprezzarla appieno... :si::-D

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/9/2016 at 11:36, uccio21 dice:

La scelta razionale è quella che ti da il miglior compromesso, quindi non è sola quella che massimizza la versatilità perchè c'è anche il design e l'estetica, c'è il comfort, ci sono i consumi e le prestazioni, c'è la posizione di guida le finiture gli accessori ecc...

Alla fine il Suv non è forse la scelta più razionale, ma spesso secondo me rappresenta il miglior compromesso, prendi Hr-V, è comunque comoda (forse meno pratica di Jazz ma comunque pratica), consuma poco (forse poco più di Civic ma sempre poco), ha una linea più accattivante di una camionetta di 4metri e ha motori più potenti, ha l'assetto alto per non bestemmiare ad ogni buca ecc....

Ora nessuno vuole dire che il suv sia la scelta più razionale in assoluto ma non accetto neanche che si dica che non lo siano affatto e che si comprino solo per moda, anche perchè l'auto non è un elettrodomestico ma un oggetto che spesso è in grado di emozionare e con cui si crea un legame quasi affettivo........anche perchè altrimenti le auto sarebbero delle scatole in modo da massimizzare lo spazio interno a discapito di quello esterno con un piccolo motore come queste, eppure non mi risulta esistano in Italia.

toyota_pixis_mega_is_japan_s_newest_ultrurl immagine

:pen:

 

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640_jpg/public/serie_auto_galleria/fiat_doblo_ant.png?itok=c1bEJqmF

 

Ha anche le freccie sugli specchietti, è simil-premium è la scelta più logica per il carico.... Ovvio, QQ fa più scena (ed effettivamente la versione due è di gran lunga migliore edlla prima serie), ma se valutiamo spazio/costi ho idea che vince a mani basse...

 

Per dire...

http://www.omniauto.it/awpImages/trovauto/peugeot/bipper/peugeot_bipper-tepee_318.jpg

 

PS il primo a caso, non perchè Fiat, giusto il primo a caso della categoria...

 

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me ti manca il passaggio logico che congiunge i tuoi 2 post separati

e quindi non è un caso:

 

sicuramente sono più razionali ed economici i 2 scatoli ,

ma  il SUV equivalente, cioè la 500L trekking  è molto più sfizioso,

pur mantenendo buona capacità di carico e costi contenuti 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, owluca dice:

secondo me ti manca il passaggio logico che congiunge i tuoi 2 post separati

e quindi non è un caso:

 

sicuramente sono più razionali ed economici i 2 scatoli ,

ma  il SUV equivalente, cioè la 500L trekking  è molto più sfizioso,

pur mantenendo buona capacità di carico e costi contenuti 

 

Infatti, credo che sia il cappello conclusivo di tutta la discussione. Il SUV offre una visione di spazio/sicurezza/visibilità (in senso fashion) superiore al MPV o similari. Dire che il SUV è LA scelta razionale non è sbagliato ma non è corretto. Resta una scelta comunque 'irrazionale', a livello del succitato spider (quindi non è 'strano' che si abbia l'uno E l'altro) o altro.

Piace di più? Amen. Piace perchè ho la sensazione che fa più figo? Amen lo stesso, ci godono le aziende che su questa 'irrazionalità' (non solo del SUV) ci guadagnano un po' di più.

Probabilmente ai sostenitori del SUV si è contestato che è poco giustificabile al grido di 'è una scelta razionale' ma semplicemente 'piace di più' per enne-mila personalissimi motivi.

 

La cosa più interessante è capire quali sono (a scopo sociale :-D ).

 

Personalmente vado male a parlare di SUV, perchè sono totalmente fuori dai miei 'desiderata'. infatti resto un 'berlinista' nel cui cuore c'è sempre spazio per la irrazionalissima Regata 100S i.e. ; quello a cui piace la Linea T-jet o che vorrebbe vedere la Tipo Abarth, che sogna una 155 o 156 da registrare prima o poi come auto storica, insomma un sedan-ista... :-D

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.