Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Wilhem275 dice:

E' sempre giusto imprecare contro gli impediti :§

 

Il problema è generale: più le macchine diventano oversize e più diventano difficili da gestire. Questa è una tendenza generale, ma suvvoni, suvvini e simili esacerbano il problema (ask me how I know it, come dice quell'altro :lol:).

Per assurdo che possa sembrare, davanti manovro infinitamente meglio col camper che col Freemont. E no, la risposta non è "Perché stai più in alto" :§ la differenza la fa quanto in basso sta la linea di cintura rispetto a te dentro. Nel SUV sei alto tu ma sta alto anche tutto il resto della macchina murata attorno a te (e anzi, spesso più della media). Il resto del mondo e degli ostacoli mica si alzano per farsi vedere da te...

 

La cosa pessima è che un tipico motivo d'acquisto di quei cosi proprio APPOSTA da parte di gente che non si sente tanto capace.

Questo è vero ma se la gente non sa tenere ad esempio la destra non è certo colpa dei suv, anzi la destra non la tengono perchè sono ignoranti e non conoscono il cds....appena tornato con lo scooter e tra il traffico per me le anno date due smart una Pand e una Uno che viaggiava dietro un q7 che era molto più a destra.

1 ora fa, Nicola_P dice:

Vendono perchè fa moda e perchè sono grandi e grossi quindi piacciono.

 

Non si scappa così è.

La moda è passeggera non dura 15anni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin dice:

Ma davvero trovate una Renault Captur più bella di una Clio Sporter o di una Megane, o una Mazda Cx3 più bella di una 2 o una 3 :pen:?

 

 

ci credi se ti dico che non so nemmeno come sono fatte la clio e e la megane ?

 

e la cx3 è indubbiamente più bella della 2 solo per colpa della 2  che è penalizzata dal fatto di essere una B e quindi con delle proporzioni non ottimali

fra la 3 e la cx-3 sono invece molto indeciso e penso deciderei in base all'utilizzo:

per lavoro la 3 per uso personale la cx-3


 

 in un mercato molto maturo, quello che i tecnici definiscono di sostituzione,

 della vecchia auto per una nuova,

gli acquirenti cercano  lo sfizio, non la semplice "sostituzione",

a meno che non vi siano obbligati da ristrettezze economiche.

 

e a torto o a ragione il SUV, rappresenta lo sfizio   e per come la vedo io è un circolo vizioso:

se i suv hanno successo le case investono sui SUV mentre le auto normali rimangono più anonime

e quindi i SUV spesso sono, o appaiono se preferite, più sfiziosi.

 

 

mettiamola così : a parte giulia quale sarebbe una altra auto  recente 3 volumi o hatch back sfiziosa  ?

 

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin dice:
4 minuti fa, owluca dice:

ci credi se ti dico che non so nemmeno come sono fatte la clio e e la megane ?

 

e la cx3 è indubbiamente più bella della 2 solo per colpa della 2  che è penalizzata dal fatto di essere una B e quindi con delle proporzioni non ottimali

fra la 3 e la cx-3 sono invece molto indeciso e penso deciderei in base all0utilizzo : per lavoro la 3 per uso personale la cx-3


 

 in un mercato molto maturo, quello che i tecnici definiscono di sostituzione,  della vecchia auto pe runa nuova,

gli acquirenti cercano  lo sfizio, non la semplice "sostituzione" a meno che non vi siano obbligati da ristrettezze economiche.

 

a torto o a ragione il SUV, rappresenta lo sfizio   e per come la vedo io è un circolo vizioso:

se i suv hanno successo le case investono sui SUV e le auto normali rimangono più anonime

e quindi i SUV spesso sono o appaiono se preferitte, più sfiziosi.

 

 

mettiamola così : a parte giulia quale sarebbe una altra auto  recente 3 volumi o hatch back sfiziosa  ?

 

 

 

 

Concordo...purtroppo nel segmento C ee B le auto sono sempre più insulse mentre dal D in su non sceglierei mai un suv.

Per la mia famiglia l'unica sfiziosa era la mazda3, ma c'era solo un motore diesel e ancora mancava una rete di assistenza in zona.

Abbiamo cambiato per sfizio, per una Focus Astra e simili ci saremmo tenuti la.308.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, owluca dice:

per lavoro la 3 per uso personale la cx-3

 

Vedi che hanno fregato anche te? Ti fanno intendere come pari grado una 3 vs. una 2 vestita a festa :§

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non te ne sei reso conto ma mi hai appena dato completamente e totalmente ragione::-P

 

fra le 2 scelgo quella vestita a festa:ammic:

 

cioè potrei anche risparmiare e portare 2 pizze e 2 latttine a casa e trovarla in tuta da ginnastica,

però io preferisco portarla a cena fuori in abito da sera, anche se costa di più

 

poi auto cito la mia precedente citazione: "non mi fotto perchè IO ho buon gusto":§

 

 

 

 

 

mazda-2.png

 

 

mazda-cx-3-akari-2015-(11).jpg

 

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma quando si spoglia sempre una 2 rimane. Io non vorrei pagare come una 3 e ritrovarmi una 2, la differenza tecnica non è sottile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Wilhem275 dice:

Sì, ma quando si spoglia sempre una 2 rimane. Io non vorrei pagare come una 3 e ritrovarmi una 2, la differenza tecnica non è sottile.

 

Cos'è, ci stiamo avvicinando al mercato delle auto USA? Meccaniche da seg.B ma dimensioni e fronzoli da seg.E? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Sandro dice:

 

Cos'è, ci stiamo avvicinando al mercato delle auto USA? Meccaniche da seg.B ma dimensioni e fronzoli da seg.E? :pen: 

 

Dettagli da Detroit vecchia scuola come i freni posteriori a tamburo alettati del Captur qualche dubbio in merito lo fanno venire :mrgreen:

 

Essai-Renault-Captur-1.2-TCe-120-ch-EDC-

1985-Buick-Electra-Book-04-05.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io credo che il cliente guardi sopratutto le caratteristiche:

 

mazda 2 lunghezzza 406, passo 257,peso 1115,  bagagliaio 280, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 17.300

mazda 3 lunghezzza 447, passo 270,peso 1395,  bagagliaio 364, 0-100: 11 prezzo 1.5 diesel 23600

cx-3      lunghezzza 428 passo 257,peso 1275,  bagagliaio 350, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 22.420

 

per come la vedo io:

la mazda 2 è un po' cara ed esteticamente essendo corta non è  il massimo

 

la mazda 3  per la  dimensione che ha  il bagagliaio non è un gran chè

 e in proporzione pesa più delle altre, quindi con prestazioni del 1.5 non un gran che.

(imho vale la pena solo nella motorizzazione 2.2  che a sua volta vale la pena per fare viaggi lunghi, magari di lavoro) 

 

la cx-3 ha lo stesso bagagliaio della mazda3, peso  e lunghezza ridotte, ma un estetica almeno altrettanto valida, ed è meno ingombrante ma con  prestazioni valide il tutto unito ad ua estetica riuscita e auna notevole "presenza",

 

quindi non mi stupisco che la gente la compri e possano pemetteersi di proporla da un prezzo superiore,

 

inoltre dimsotra quanto asserivo: a parità di componenti e design  se la casa investe ottiene migliori risultati , se in questo momento investono sui SUV ne prendo atto.

 

 si dessero da fare anche con la mazda 2 e la mzda 3 piuttosto, solo che per via della moda, non so se rietrerebbero degli investimenti

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

ma io credo che il cliente guardi sopratutto le caratteristiche:

 

mazda 2 lunghezzza 406, passo 257,peso 1115,  bagagliaio 280, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 17.300

mazda 3 lunghezzza 447, passo 270,peso 1395,  bagagliaio 364, 0-100: 11 prezzo 1.5 diesel 23600

cx-3      lunghezzza 428 passo 257,peso 1275,  bagagliaio 350, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 22.420

 

per come la vedo io:

la mazda 2 è un po' cara ed esteticamente essendo corta non è  il massimo

 

la mazda 3  per la  dimensione che ha  il bagagliaio non è un gran chè

 e in proporzione pesa più delle altre, quindi con prestazioni del 1.5 non un gran che.

(imho vale la pena solo nella motorizzazione 2.2  che a sua volta vale la pena per fare viaggi lunghi, magari di lavoro) 

 

la cx-3 ha lo stesso bagagliaio della mazda3, peso  e lunghezza ridotte, ma un estetica almeno altrettanto valida, ed è meno ingombrante ma con  prestazioni valide il tutto unito ad ua estetica riuscita e auna notevole "presenza",

 

quindi non mi stupisco che la gente la compri e possano pemetteersi di proporla da un prezzo superiore,

 

inoltre dimsotra quanto asserivo: a parità di componenti e design  se la casa investe ottiene migliori risultati , se in questo momento investono sui SUV ne prendo atto.

 

 si dessero da fare anche con la mazda 2 e la mzda 3 piuttosto, solo che per via della moda, non so se rietrerebbero degli investimenti

A parte che Cx3 mi sembra un tapiro vista da davanti, ma è un gusto mio personale, ammetto che nemmeno questa Mz2,mi convince totalmente...la 3 invece si.

 

E soprattutto, si finisce a pagare come una C una B allungata, rinunciando a comfort, tra passo minore e insonorizzazione peggiore. Con bagagliaio più piccolo per giunta e abitabilità posteriore peggiore. Io continuo a pensare che tra Cx3 e Mz3, razionalmente ed esteticamente, la seconda prevalga, ma come sempre, i gusti sono gusti.

 

P.s.: Cx3 ha il motore che sarebbe l'ideale sulla 3, ovvero il 2.0 da 120 cv a benzina. Perfetto equilibrio tra prestazioni e consumi.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.