Vai al contenuto

I nastri di bauhaus


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

Musicassette: penso che per chi sia nato dopo il 90, non esista supporto audio più sfigato di questo.....

Eppure io, che sono nato solo una manciata di anni prima, ricordo ancora distintamente le ore passate sui mezzi pubblici per andare a scuola al liceo con le orecchie perennemente incuffiate e in tasca questo

58bb40c93a8268c64b99317d605377e2.jpg

Poi sostituito da questo negli anni dell'università

22a5632fe4db1a6a2e617c42d410f7df.jpg

Sono sempre stato un collezionista compulsivo di vinile e cd ma da quando non vivo più a casa coi miei vuoi per il tempo, vuoi per lo spazio ho cominciato a raccattare nastri, complice anche il fatto che con un po' di fortuna si comprano ancora cassette nuove a pochissimi euro.

Mi farebbe piacere condividere qualche scatto con qualche appassionato, magari spendendo qualche parola sull'oggetto postato.

In fondo, il topic stesso può fungere da scusa per parlare un po' di musica...

Cominciò col primo contributo:

950cdef8f47a59e5a77683f6698bfee6.jpg

Marlene Kuntz - Ho ucciso Paranoia (1999)

Per me fu un fulmine a ciel sereno. All'epoca (ero in seconda liceo) andavano per la maggiore i gruppettini punk italiani e non.

I Marlene erano incamiciati e discretamente snob. Li vidi l'anno dopo al Motion vicino a Bergamo e da lì bene i male li seguii assiduamente per almeno 10 anni.

Il disco è' livido, non so trovare altri termini.

Le chitarre dei Marlene qui suonano come le chitarre di nessun altro gruppo sulla terra.

I testi di Godano di questo album credo contribuirono non poco a condizionare la scelta sui miei studi universitari successivi (scelsi Lettere). Scusate se è' poco

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ricordano bei tempi comunuque.

 

Quella a cui sono più affezionato rimane questa: 

 

Risultati immagini per k7 live magic

 

comprate esattamente 30 anni fa a parigi al Virgin 

 

:mrgreen:

 

probabilemte è da qualche parte a casa di mia madre. 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo quelle autoprodotte col ditino febbrile su "rec" 

(con annesse storie da bbrividi che portarono 3 rEgazzini in bici sulla provinciale alla ricerca della mitica cassetta vergine da 120 minuti) credo che una di quelle che ho consumato di più sia questa:

 

s-l225.jpg

 

ho smesso di usarla solo perché non ho quasi più lettori di cassette in giro per le case.

 

Seguita da vicino da:

 

R-5156675-1386024436-2664.jpeg.jpg

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia prima cassetta "vera" fu "Invisible touch" dei Genesis, nel 1985/86 o giù di lì. Il primo walkman (sony con funzione registratore: costava una fucilata) lo ebbi nel 1984 e mi sembrava un'astronave.

  • Mi Piace 1

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.