Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io ne ho una sotto casa da 1 mese oramai, o forse di più, una Super tutta nera con i cerchi da 18" bruniti, pinze rosse e dentro pelle tabacco, xenon e apparentemente ben allestita.

 

J4u3V3j.jpg

 

Praticamente una delle combinazioni peggiori in assoluto che si possa fare secondo me, quei cerchi fanno davvero cagare e le pinze rosse non ci azzeccano niente con il tabacco all'interno (doveva fare rosso dentro). :si:

 

Ad ogni modo ogni volta che passa o è parcheggiata svetta su tutto il parco auto, alla faccia di chi dice che è una Bmw, anche da 30 metri si capisce che è lei.

 

L'unico rammarico è sentire il rumore del diesel, non se lo merita. :(

 

Comunque complimenti, goditela e soprattutto per la mia felicità fammi tante foto dettagliate di cose e orpelli che non si trovano nelle recensioni su internet. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Naspo dice:

Auguri e complimenti, è bellissima!!

 

Da possessore di 159, posso chiederti come hanno "trattato economicamente" il ritiro della tua 159? Grazie!

 

 

Allora, considerando che in tutto mi hanno tolto 9k€, il ritiro della mia 159 di 8 anni e mezzo mi è venuto 2,5k€ cioè il minimo della valutazione QR. Però sono ugualmente soddisfatto in quanto i restanti 6,5k€ sono il 16% dello sconto ingegneri e in più, appena fatto il contratto, hanno fatto a spese loro il tagliando perchè ero arrivato al chilometraggio limite e non avrei potuto aspettare l'arrivo della Giulia. In più a questo, come già detto, mi hanno regalato l'estensione di garanzia che vale 900€.

14 ore fa, anparrini dice:

Sei stato fortunato ad averla così presto ...l hai ordinata o era un esemplare in pronta consegna ?

L'ho ordinata. E anche per me è stata una sorpresa quando a fine luglio mi hanno chiamato e mi hanno detto che stava per arrivare. Tutto merito della salita produttiva di Cassino. Quando l'ho ordinata io andavano ancora forse a 30-40 macchine/giorno e pertanto il venditore mi aveva comunicato un prudenzialissimo 14 ottobre...

14 ore fa, pazzidux dice:

Complimenti al mio concittadino! L'ho vista dal vivo la tua giulia... Bellissima!!

Grazie carissimo piombinese!

Sei passato da via Torino confessa?!

Non ti preoccupare che te la faccio vedere anche dentro, in questo momento ho una vita troppo incasinata per farci entrare tutto...

13 ore fa, leon82 dice:

Possibile che l'abbia vista nei pressi nel porto di Piombino la sera del 10 Agosto? Stavo tristemente venendo via dall'imbarco del traghetto dopo una settimana all'Elba quando ho urlato (tra lo stupore e l'arrabbiatura della fidanzata): la Giulia!!!

E' bellissima e il blu è il suo colore, peccato per il cambio manuale ;)

Se era verso le 20 ero sicuramente io che mi ero fermato ad una panetteria sulla via del porto.

Sono tradizionalista io, penso che l'avrei presa manuale anche se facessi i km davvero. Sicuramente lo ZF8 sarà un signor cambio ma preferisco che sia la mia "centralina" a decidere qual'è la marcia migliore. O, comunque è questione di gusti!

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, diffida dice:

Eccomi qua, finalmente da possessore della mia Giulia Super 150CV. Vi racconterò brevemente queste prime 4 settimane di possesso cercando di analizzarla si con gli occhi "dell'amore" ma anche con la razionalità che si deve avere di fronte ad un mezzo meccanico. Ricordiamoci comunque che questo mezzo è sempre un'Alfa Romeo e, come diceva il buon Satta Puliga, "...L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore.

 

 

Giulia_diffida.JPG

 

Per la prima volta vedo in Autopareri.com un post che supera di slancio i 20 like, segna che:

 

A-la recensione è bella ed interessante

B-la Giulia prende... oh, se prende...

 

mia moglie mi prende per pazzo ogni volta... ad oggi da noi ce n'è una simile che gira (Blu) ed è mozzafiato...

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ad una fiera c'erano una giulia e una mustang vicino. Beh erano tutti attirati dalla giulia e non dalla mustang. Si vedeva proprio che la gente era curiosa di vederla, di 'toccarla'...quindi sí, attira parecchia attenzione

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/9/2016 at 16:50, diffida dice:

Eccomi qua, finalmente da possessore della mia Giulia Super 150CV. Vi racconterò brevemente queste prime 4 settimane di possesso cercando di analizzarla si con gli occhi "dell'amore" ma anche con la razionalità che si deve avere di fronte ad un mezzo meccanico. Ricordiamoci comunque che questo mezzo è sempre un'Alfa Romeo e, come diceva il buon Satta Puliga, "...L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore.

 

Innanzitutto, sono andato a prendere Giulia alla concessionaria di Livorno nel caldo pomeriggio di lunedì 8 agosto. Se da un lato in tutti noi (io mia moglie e mio figlio) c'era un pò di tristezza nel lasciare la nostra fida 159 che, devo dirlo sinceramente , si è comportata più che egregiamente in questi anni, dall'altro non vedevamo l'ora di prendere contatto con lei (soprattutto per il sottoscritto ovviamente). Devo dire che il siparietto organizzato dalla concessionaria mi è piaciuto, con la macchina ad aspettarmi sotto ad un telo che sarebbe stato scoperto solo dopo l'espletamento delle pratiche in amministrazione. Nel frattempo la peste di mio figlio ha "giocato" col venditore ed è stato il primo a sbirciare sotto il telo gridandomi mentre firmavo i vari fogli:"è la nostra papà!". Come accennavo, finita la trafila burocratica, è venuto il momento di svelarla ai nostri occhi e, lo confesso, quando è apparsa nel suo brillante Blu Montecarlo, mi sono emozionato poichè non l'avevo mai vista dal vivo in quella mise ma ero sicuro che mi avrebbe fatto quell'effetto. E così, espletato il breve corso di rito, siamo saliti a bordo, un ultimo saluto alla "nostra" 159 e poi via verso Piombino: 90km di adattamento fra autostrada e superstrada entrando piano piano in sintonia con il nuovo mondo Giulia.
Poi, nemmeno il tempo di abituarmi a lei e sono partito per le ferie: 11 giorni tra Umbria (principalmente) e la mia Toscana sul finire.

 

DESCRIZIONE
Giulia Super 2.2 Turbodiesel 150CV manuale, colore Blu Montecarlo, cerchi di serie da 17", gomme Michelin.
Optional e pacchetti: TFT 7", Climate Upgrade, Lighting (xeno da 35W) e Driver Assistance.

 

ESTERNI
La macchina è bella, non ci sono ma (agevolo la foto in allegato). Dal vivo vedi cose che le foto non sono in grado di trasmetterti. Non posso che confermare i discorsi che ho letto svariate volte da parte di chi la vedeva di persona. Quando sei al suo cospetto noti curve o insenature che danno rilievo ai 3 volumi della carrozzeria come poche altre volte mi è capitato di vedere, come già detto da altri. La 159 aveva sicuramente un'esteriorità più evidente, Giulia invece è un pò come la bella signora che ammiri per l'eleganza ed il portamento e che resta bella anche a 50-60 anni. Ma Giulia non è solo bella fuori...

 

INTERNI
Dentro è stato, secondo me, fatto un lavoro ancora più grande (e più riuscito) che fuori. Mi piacciono le linee della plancia, mi piace il cruscotto (con gli strumenti circolari e lo schermo - il mio - da 7" nel mezzo) e l'integrazione del deco display, mi appagano le plastiche e, attenzione!!!, non ho capito cosa non vada nelle varie "rotelle" (sia per l'infotainment che per la climatizzazione)? Io ho trovato che abbiano un buon feedback, a questo punto non mi azzardo a provare le godronature di un'A4 altrimenti potrei sporcarmi le mutande :oddio:.
Molto bello l'effetto in notturna dell'illuminazione bianca della strumentazione, dei comandi su plancia e tunnel e dei led nelle plafoniere.

 

INFOTAINMENT
Breve passaggio su un aspetto per me secondario ma per altri no. Credo che i primi problemi di software siano già stati risolti in quanto io ho trovato fino ad ora molto fluido il passaggio tra i menù e rapida la velocità di elaborazione. Senza effetti speciali ma comunque funzionale la grafica del navigatore. Buona, almeno per il mio orecchio, la resa dell'impianto stereo di base

 

SU STRADA
La cosa più bella di questa macchina è la guida (e non è certo poco, anzi!). Non lo dico solo io ma basta ripensare a tutte le recensioni video e articoli scritti. Ve lo posso confermare: è tutto vero!
E' comoda e non impegnativa quando guidi rilassato. Diventa affilata come una lama se ti vuoi divertire tra le curve. Lo sterzo, al netto del comando ele anziché idro, l'ho trovato leggero ma allo stesso tempo preciso e niente affatto lasco al centro. Secondo me senti subito la precisione e la prontezza del comando appena dai qualche grado di sterzo. In autostrada l'ho trovato leggero ma sincero, nelle curve preciso ed affilato. La macchina fa cosa dici tu, le ruote le metti dove vuoi tu. Cosa puoi volere di più da un'auto. Venivo dalla 159 che era una signora TA, ma ora che ho provato la Giulia ho capito cosa si prova a guidare una TP e, quando scendo di macchina, ho stampato in faccia un sorriso a 32 denti :-D.
Riguardo il DNA. Fino ad ora ho utilizzato praticamente solo il programma N nel quale comunque la macchina ha tutte le caratteristiche che dicevo poco sopra. Per solo 20km ho utilizzato il Dynamic sulla strada che porta al mio paese natio sulle Colline Metallifere e devo dire che mi sono proprio divertito! Certo, l'erogazione è più brusca, lo sterzo più pesante, però schizzi letteralmente da una curva all'altra! Mi riprometto su questo punto di darvi un riscontro più puntuale più avanti.

 

MOTORE-CAMBIO
Per ora si sente che il motore deve ancora slegarsi un pò ma le prestazioni ci sono, per quanto al momento io non abbia provato a strafare, nè in autostrada nè sul misto. I consumi comunque sono ottimi: fino ad ora ho il Trip che mi indica 19,5km/l mentre, da un conto abbastanza preciso, a me risultano 18,3km/l. Considerate che con la mia precedente 159SW 150cv avevo  fatto 17,5 di Trip e circa 16km/l reali! 
Riguardo al cambio posso confessarvi qualche leggera impuntatura nei 2°-3° ma molto raramente, per il resto mi sembra un comando preciso e sincero (se così si può dire).

 

ABITABILITA'
Come vi dicevo all'inizio, l'ho presa e sono partito subito per le ferie, quindi ho potuto testare l'abitabilità dell'interno e la funzionalità del bagagliaio. Sull'interno poco da dire, siamo sempre stati al massimo in 4 (o noi 3 più il cane nel trasportino o noi 3 più un 4° adulto) e così ci si sta tranquillamente. Molto comoda (così mi è stato detto da mia moglie e da una nostra amica) la seduta del divano posteriore. Chiaramente in 5 ci sarebbero dei problemi a causa del tunnel della trasmissione. Per quanto riguarda il bagagliaio non ho avuto nessun problema a caricare le nostre 3 valigie principali, qualche borsa secondaria e altri oggetti sparsi qua e là dove avanzava spazio: come prevedevo, la soluzione berlina è più che sufficiente per la mia famiglia per quelle 2 volte l'anno che ci spostiamo in grande stile.

 

VISIBILITA'
No, non parlo di come si vede quando affronti gli ingressi in strada o fai le manovre di parcheggio (benedetta la mia scelta di avere sensori ante/posteriori e retrocamera!). Parlo della visibilità che mi ha dato in quei 10 giorni che sono stato in ferie. Me la guardavano in molti, alcuni mi hanno fatto proprio i complimenti e 2 volte sono stato addirittura fermato: una volta dei ragazzi su una 147 che venivano nel senso opposto hanno svoltato su una traversa dalla mia parte e si sono quasi fermati sulla mia corsia facendomi frenare e si sono sporti dal finestrino facendo il tifo e gridando:"è la Giulia!". Un'altra volta invece avevo appena parcheggiato e mi si avvicina un ragazzo dicendomi: "ti prego, la posso vedere, da vicino!". Ed io, certo, vuoi sederti al posto di guida?. Lui mi ha quasi abbracciato, si è infilato dentro e ha cominciato a spararsi selfie da tutte le angolazioni. Allora si avvicinano la sua ragazza e gli altri della sua combriccola e mi fanno: "hai reso felice un uomo, non sai da quanto è che ne parla della Giulia!".
Beh, per farla breve, credo proprio che Alfa Romeo abbia proprio fatto centro con la Giulia. Tutti ne parlano e la guardano (quelli sono solo 2 degli episodi che potrei raccontarvi in questo nemmeno mese di possesso) segno che il marchio ha ancora, eccome, il suo appeal e deve essere sfruttato. Io credo proprio che l'investimento fatto per Giulia ed i modelli ancora in divenire sarà ben ripagato, secondo me in Italia, in Europa e nel resto del Mondo c'è ancora tanta voglia di Alfa Romeo.

E' vero, tanto c'è da fare ma i passi nella giusta direzione sono stati fatti e li stanno facendo. Una delle cose della quale, personalmente, non mi posso lamentare, è il trattamento ricevuto in concessionaria, sia come modi che economicamente parlando. Infatti il giorno del ritiro ho avuto una piacevole sorpresa: mi hanno regalato l'estensione di garanzia di un ulteriore anno senza che io ne facessi menzione. Sono, forse, piccoli passi verso il cliente per farlo sentire importante e coccolato, aspetti non secondari al di là delle raffinatezze meccaniche che tutti sappiamo e che rappresentano sicuramente il core del marchio ma che, al giorno d'oggi, non sono più gli unici necessari per attrarre clienti. 
 

Giulia_diffida.JPG

La tua è una recensione faziosa e inaffidabile lo si evince soprattutto ...dal giudizio  sulla godronatura. 

Ti ha preso il virus alfa :D

 

Ps un selfie mentre spippetti la rotella lo mandiamo a 4ruote? :lol:

 

Dio solo sa perché ancora lo compro,visto che oramai al bagno leggo voi da cellulare 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/9/2016 at 16:50, diffida dice:

Devo dire che il siparietto organizzato dalla concessionaria mi è piaciuto, con la macchina ad aspettarmi sotto ad un telo che sarebbe stato scoperto solo dopo l'espletamento delle pratiche in amministrazione. Nel frattempo la peste di mio figlio ha "giocato" col venditore ed è stato il primo a sbirciare sotto il telo gridandomi mentre firmavo i vari fogli:"è la nostra papà!". 

 

Il siparietto dell'auto da scoprire da sotto il telo è una vecchia usanza del salone Audi dove ci riforniamo di solito, non so se sia "istituzionalizzata" per tutti i concessionari ma fa un bell'effetto. Specie se l'auto viene fatta trovare in mezzo al salone, in mezzo a quelle in esposizione, sali metti in moto e parti, come se gliene stessi fregando una. Ben venga se anche all'Alfa entrano un po' in questa mentalità.

Quanto a tuo figlio, ho superato da un po' i trenta ma mi comporto allo stesso modo ;):)

 

Complimenti per l'acquisto, questa secondo me potrebbe anche diventare un'instant classic :agree:

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.