Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 9/9/2016 at 17:18, Nico87 dice:

 

Il 16% è riservato agli ingegneri e anche altre categorie professionali e lo avrebbero comunque a prescindere dalla permuta.
E'il valore di permuta in se che forse potrebbe essere accettabile da un concessionario di un altra marca, ma da chi 8 anni e mezzo fa si è preso 30/35.000€ è francamente ridicolo.

E' vero, il valore di permuta è stato basso (anche se nei limiti di quanto prevede QR) ma c'è da dire che la mia 159 era in scadenza di tagliando, con le gomme da sostituire e aveva un pò di righi e strusciate agli angoli (ergo un pò di lavori di carrozzeria). Loro, al di là della permuta, si son fatti carico del tagliando così che io potessi attendere l'arrivo (per fortuna rapido!) della Giulia in tranquillità ed in fase di consegna mi hanno regalato l'estensione di garanzia. Un'altra conce ufficiale mi aveva fatto identica valutazione della permuta ma, alla mia segnalazione relativa alla necessità impellente di tagliandarla, mi aveva detto: "settimana prossima arrivano quelle da esposizione, vediamo se ce n'é una che le piace". Nessuna si avvicinava più di tanto alla mia configurazione (primo per il colore) e tutte venivano molto di più come al solito per quelle da esposizione. 

 

Ecco perché mi sono detto soddisfatto.

17 ore fa, Sandro dice:

 

Per i feticisti della meccanica sottoscocca :mrgreen:

Anche se sarebbero più belle fatte da sotto un ponte da meccanico.

Comunque, grazie lo stesso per queste foto "upskirt" rubate.

Io lo sono :ammic:

15 ore fa, gianmy86 dice:

 

Quest'inquadratura è fuorviante. Il buon diffida ha fatto 54 scatti prima di questo, in cui finalmente le guide sedili notoriamente a vista non si vedono :-P 

Giuro che è venuta così alla prima :angelo:

14 ore fa, saven dice:

 

una domanda forse scema...

ma l'abero in carbonio è carterizzato o è libero?

Non lo so, dovrei vedere da sotto il ponte perché la macchina è bassa e l'unico punto da cui inquadri meglio è quello dal quale ho scattato io. Però, se si guarda la foto, sembra di intravedere una piastra a fare da protezione verso l'anteriore ma da metà macchina in dietro verso il differenziale sembra che l'albero di trasmissione sia scoperto. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Aggiornamento a 3 mesi e mezzo dall'arrivo.

 

Siamo a 4800km, la macchina si sta slegando e mi regala ottime sensazioni alla guida. Qualche domenica fa l'ho provata su un tratto di strada qui vicino che forse i toscani conosceranno: la cosiddetta "strada di Prata", il tratto molto tortuoso tra Siena e Massa Marittima *.

Non vi dico come si inseriva in curva, come girava sempre stabile e sicura. Non ho assolutamente forzato (avevo a bordo moglie e figlio) o corso rischi inutili ma con un passo costante, dopo pochi kilometri, ho perso negli specchietti le macchine che fino all'inizio del tratto avevo avuto dietro...e non le ho più riviste :ammic:

 

* Consiglio a tutti di percorrerla almeno una volta, è un divertimento assicurato, soprattutto con la Giulia !

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
1 ora fa, diffida dice:

Ultimi aggiornamenti per la serie "Io e la mia Giulia".

 

Siamo a quasi 13000 km e, toccando ferro e quant'altro, tutto va bene. Vi comunico ufficialmente che la macchina fila che è un piacere ed è davvero parsimoniosa. Sto tenendo pedissequamente il conto del carburante inserito, fin dall'uscita dalla concessionaria, e posso dirvi che siamo su un buonissimo 18,6 km/l corroborato peraltro dal computer di bordo (il quale, quindi, si rivela preciso ed affidabile). Quasi 13000 km, si diceva, che ripartirei così, a occhio: 50% auto/superstrada, 48% statali e 2% città (non credo di più).

 

Che dire: sono proprio soddisfatto, ancor di più considerando che ho dato fiducia ad una delle prime uscite dalla produzione! 

 

Molto molto bene :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/3/2017 at 14:23, diffida dice:

Ultimi aggiornamenti per la serie "Io e la mia Giulia".

 

Siamo a quasi 13000 km e, toccando ferro e quant'altro, tutto va bene. Vi comunico ufficialmente che la macchina fila che è un piacere ed è davvero parsimoniosa. Sto tenendo pedissequamente il conto del carburante inserito, fin dall'uscita dalla concessionaria, e posso dirvi che siamo su un buonissimo 18,6 km/l corroborato peraltro dal computer di bordo (il quale, quindi, si rivela preciso ed affidabile). Quasi 13000 km, si diceva, che ripartirei così, a occhio: 50% auto/superstrada, 48% statali e 2% città (non credo di più).

 

Che dire: sono proprio soddisfatto, ancor di più considerando che ho dato fiducia ad una delle prime uscite dalla produzione! 

Chapeau!!!! Non lo faccio io di media con la bravo quel consumo!

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
On 6/9/2016 at 08:40, diffida dice:

 

Sono tradizionalista io, penso che l'avrei presa manuale anche se facessi i km davvero. Sicuramente lo ZF8 sarà un signor cambio ma preferisco che sia la mia "centralina" a decidere qual'è la marcia migliore. 

 

scusate la domanda banale.. ma quelle con il cambio automatico non permettono comunque di usare il sequenziale (palette o leva cambio) in modo che sia tu a scegliere quando cambiare?

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, ILuk3I dice:

 

scusate la domanda banale.. ma quelle con il cambio automatico non permettono comunque di usare il sequenziale (palette o leva cambio) in modo che sia tu a scegliere quando cambiare?

Sì certo

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova La mia Giulia Super
  • 3 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.