Vai al contenuto

Aeromobili del Futuro


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

 i tilt rotor comunque sono piú veloci, ma non vanno altrettanto bene nel lavoro a punto fisso in molte situazioni

 

teoricamente servirebbero entrambi: tilt e questo X2, nella pratica voglio vedere chi é che paga per entrambi, visto i costi che avranno, mah

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sikorsky ormai é quasi solo sul mercato militare, diciamo che che progetti come l'X2 sono soprattutto una forma di sovvenzionamento dell'industria tecnologica nazionale, in cui ci "mangiano" anche diversi gruppi di interesse privato, comunque bella macchina questo sí

Link al commento
Condividi su altri Social

questo di sikorsky é l'unico che vorrei pilotare, in qst momento é l'unica macchina aerea che mi piacerebbe pilotare, buona velocità, maneggevolezza, andare a bassa quota sulla campagna aperta, colline, montagne con questo deve essere uno spettacolo

in qst momento sono in collina, si vede la città dall'alto quindi un sorvolo tipo cosi: (foto sotto fatta in questo momento)

 

 

 

 

IMG_20200622_102441.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
2 ore fa, tonyx scrive:

il computer di bordo non dorme durante il volo 😂

 

https://www.unitingaviation.com/news/safety/future-flight-pilotless-aircraft/

 

 

A majority of people, 54%, said they would not fly in a pilotless plane (even if the ticket price was cheaper), according to a UBS survey last year. Only 17% said they would, though this percentage increased for those with higher educations and incomes. In the 25-34 age group, 30% responded that they were very likely or somewhat likely to fly in an autonomous airliner (versus 40% who were unlikely or very unlikely to do so). In the 55-64 bracket, the unlikely group rose to 60% with only 10% likely or unlikely.

Americans are far more interested with 27% very/somewhat likely to fly in a pilotless plane, compared with only 15% for respondents from the UK, France and Germany. The 8,000 people surveyed are more inclined to try a driverless car (30%), though the research was conducted before a pedestrian was killed by an Uber test vehicle operating in autonomous mode. In a Travelzoo survey, 38% said they would prefer a Star Trek-style teleporter (at the moment, a fictional device).

The UBS report claimed the aviation industry could save up to $35 billion a year by eliminating pilots in the cockpit: more than $26 billion in pilot salaries, benefits and training costs, $3 billion for business aviation, $2.1 billion for civil helicopters, over $1 billion in fuel savings from computer-driven flight optimisation, plus $3 billion from lower insurance premiums.

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/8/2020 at 20:05, ISO-8707 scrive:

 

Sono molto scettico sui numeri bubblicizzati, ma è interessante vedere applicati diversi concetti sul flusso laminare e sul controllo dello strato limite, con la particolare funzione dell'elica spingente e delle prese per i motori a fare da BLI

 

Fa un poà strano vedere un motore a pistoni su velivoli di questa dimensioni e non il classico PT6.

 

Sarebbe interessante raccogliere altre informazioni.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.