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Aeromobili del Futuro


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

On 16/7/2018 at 18:01, ISO-8707 scrive:

Praticamente la versione ad ala fissa di questo ?

 

62c5cf757cb00f194cdd6fc0da.jpg

 

1200px-CH-54_Tarhe_1960.jpg

In versione S-64 (color arancione) per spegnimento incendi boschivi l'ho visto qualche volta, dal vivo è veramente strano vedere un elicottero così grosso volare, ricorda un po' la storia del calabrone che non sa di non poter volare e vola lo stesso

 

tra l'altro in realtà si è visto che il calabrone vola anche se ha ali piccole perchè hanno un angolo d'incidenza molto elevato e altissima frequenza di rotazione

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  • 4 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Lascio i commenti agli ingegneri del forum.

https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/boeing-annuncia-nuovo-concept-di-ali-per-voli-transonici-super-efficienti_80142.html

 

 

Boeing_TTBW_600.jpg

 

Si sono ispirati alle "travi" del Belfagor...strano, era un supersonico?

 

 

d000465.jpg

Modificato da Damynavy
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e' un' idea su cui girano da molto, un'ala doppia ma non sovrapposta tipo biplano ma crea invece una specie di anello con l'ala sotto piu' avanti e quella sopra piu' indietro collegate tra loro alle estremita' ha un'efficienza aerodinamica molto elevata, ma anche problemi strutturali in fase di progetto

 

oppure come nella proposta boeing si fa l'anello con l'ala sotto piu' corta che va anche a controventare l'ala alta che avra' un allungamento molto maggiore anche qui aumentando l'efficienza

 

 

main-qimg-cfc3c74eca40317bbab08e2c6ac51165.gif

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avete entrambi ragione ma l'idea alla base di quella configurazione è di fare ali ancora più lunghe, moolto più lunghe quindi più efficienti al punto che un simile sistema non potrebbe essere utilizzato sugli aerei più grandi se non facendo le estremità ripiegabili

 

comunque se dovessi essere io a deliberarne si/no la costruzione lo lascerei lì sulla carta...

 

 

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6 ore fa, shadow_line scrive:

avete entrambi ragione ma l'idea alla base di quella configurazione è di fare ali ancora più lunghe, moolto più lunghe quindi più efficienti al punto che un simile sistema non potrebbe essere utilizzato sugli aerei più grandi se non facendo le estremità ripiegabili

 

comunque se dovessi essere io a deliberarne si/no la costruzione lo lascerei lì sulla carta...

 

 

Anche l'Università di Pisa ci sta lavorando 

 

5b11190db384c.jpg

 

In Germania, ho già visto qualcosa di simile...

04-mercedes-190-evo-2.jpg

Modificato da Damynavy
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