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Aeromobili del Futuro


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, MacGeek scrive:

@Damynavy è ora di dimostrare sul campo la tua abilità nel precipitare!

 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-boeing-737-landing-challenge-competition-55020630186

 

Raduno Aviopareri™ in occasione del Landing Challenge? :D 

 

Grazie per l'invito, ma declino.

 

Parteciperò alla prova di "PRECIPITAZIONE", solo quando sarà disciplina OLIMPICA.

 

Se dovessi venire a Torino, scatterebbe in automatico il divorzio. 

 

Mia moglie, ha preteso (ha ordinato...), che con la pensione, non avrei più nominato aerei e tutto ciò che vi ruota attorno.

 

Mi permette, il solo cazzeggio su Autopareri...?

 

Divertitevi.

  • Ahah! 2
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Un articolo del genere fa sanguinare gli occhi.

"ala sostenuta da travi" , la conversione completamente cannata Mach-velocità e poi la perla delle perle: impossibile fare un'ala da 52 metri senza controventatura :disp2:

 

Per il resto come già detto non si stanno inventando nulla di nuovo, le configurazioni atipiche delle ali sono molte e come detto da Shdaow, l'ala di Prandtl dovrebbe essere la più efficiente (dove efficienza = portanza/drag) ma non so quantificare nulla visto che non ci ho mai fatto alcun calcolo a riguardo.

Analogamente è stra noto che effettivamente si cerca di andare verso ali allungate (tanta apertura e meno superficie) a più non posso dato che la resistenza indotta è inversamente proporzionale al parametro di allungamento alare.

 

Comunque storicamente le ali controventate andavano per la maggiore perchè se non sbaglio le ali erano fatte di legno, se fossero state a sbalzo si sarebbero spezzate che è un piacere

 

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8 ore fa, Ross 9 scrive:

Un articolo del genere fa sanguinare gli occhi.

"ala sostenuta da travi" , la conversione completamente cannata Mach-velocità e poi la perla delle perle: impossibile fare un'ala da 52 metri senza controventatura :disp2:

 

Per il resto come già detto non si stanno inventando nulla di nuovo, le configurazioni atipiche delle ali sono molte e come detto da Shdaow, l'ala di Prandtl dovrebbe essere la più efficiente (dove efficienza = portanza/drag) ma non so quantificare nulla visto che non ci ho mai fatto alcun calcolo a riguardo.

Analogamente è stra noto che effettivamente si cerca di andare verso ali allungate (tanta apertura e meno superficie) a più non posso dato che la resistenza indotta è inversamente proporzionale al parametro di allungamento alare.

 

Comunque storicamente le ali controventate andavano per la maggiore perchè se non sbaglio le ali erano fatte di legno, se fossero state a sbalzo si sarebbero spezzate che è un piacere

 

Fino ai 30 si, poi si è passato al misto e poi a tutto metallo, prima per i caccia, poi per i bombardieri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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