Vai al contenuto
  • 0

Tragitto Parma - La Spezia - Genova cosa vedere


X82

Domanda

Ciao ragazzi, questa domenica devo essere a Genova per le 17:30 e dato il giorno festivo l'idea era di passare una giornata intera fuori con mio figlio (9 anni) che non vedo da 20 giorni causa visita dai nonni. 

Il viaggio sarebbe spezzato in due tratti. Da Parma a La Spezia attraverso la statale della Cisa e qui vorrei sapere cosa ci possa essere di interessante da visitare e, volendo su dove mangiare. 

il secondo tratto, da La Spezia a Genova stavo pensando di farlo via autostrada a meno che non ci sia qualche museo di interessante lungo questo tratto.

 

Avete consigli?   

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

domenica rischi di trovare un troiaio mica da ridere in autostrda .

Potresti uscire a Lavagna e fare la strada della Val Fontanabuona.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Valle_Fontanabuona

 

Concordo sull'uscire a Lavagna, però poi io gli consiglierei di fare l'aurelia che dal punto di vista paesaggistico è sicuramente migliore

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credere che la val Fontanabuona sia meno incasinata, anzi forse la domenica è il giorno peggiore per attraversarla perchè si mettono al volante i soggetti più disparati.

Comunque potrebbe fare l'aurelia nel pezzo Lavagna-Recco, che soprattutto nel tratto tra Santa e Recco non c'è quasi mai molto traffico e poi a Recco riprende l'autostrada :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho pensato di arrivare fino a Genova e pranzare sulla Passeggiata Anita Garibaldi. Visto alcune foto e sembra davvero un'ottima idea anche perché poi il tempo aiuta. E non sarei nemmeno cosi' distante dal terminal traghetti con possibilità anche di tornare a visitare Genova.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.