Vai al contenuto

Alfa Romeo GTV 2020 (pianale Giorgio)


Messaggi Raccomandati:

Signore e Signori,

 

ho il piacere di presentarVi la mia creatura, l'Alfa GTV 2020.

 

Un'auto eccezionale come la Giulia non poteva non scatenare l'entusiasmo di chiunque, e infatti ha contagiato anche me.

 

Ho quindi ripreso in mano il mio antico amore, la penna, e ho cominciato a buttar giù una serie pressoché infinita di schizzi, in maniera anche piuttosto compulsiva, disegnando su qualsiasi supporto a disposizione, negli attimi di tempo libero.

 

Trovata la giusta "alchimia", ho semplificato sempre più i disegni fino a trovare l'essenza dell'auto desiderata, fino alla semplice silhouette.  E poi, l'ho "resa" tridimensionale e colorata al computer.

 

Alcune premesse:

- non sono un designer e non sono altro tipo di professionista legato in alcun modo all'industria dell'auto

- non sono un tecnico e non ho seguito corsi né tutorial

- tutto quello che faccio e so fare è per pura passione e ispirazione, coltivate sin da bambino da autodidatta

 

Detto questo, Vi presento la mia creatura.

 

Ispirazioni? Tante! Dalla odierna Giulia Quadrifoglio alla GTV "916", dalla precedente GTV alla futura Stelvio, dalla SZ alla 8C. Ma non state per assistere a un'accozzaglia di linee, tranquilli; spunti quasi invisibili, piuttosto, dai modelli citati.

 

Attendo le Vostre preziose impressioni e anche le benaccette critiche, ma Vi avverto: ( :-) ) niente richieste di modifiche; sono troppo orgoglioso del risultato, dei suoi pregi e anche dei suoi difetti. Perché è mia :-) 

 

 

-GTV 2020 Scan col.png

 

-

 

-

 

 

 

Peccato che questo caspita di nuovo format faccia a pugni con l'inserimento delle immagini, caspita!   Aiuto!!!   Cerco di rieditare...

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace mi piace...MI PIACE!

Dunque alcune considerazioni sul pianale Giorgio

avete notato come la Giulia vi appaia larga e slanciata? ecco il segreto

come potete notare dalla comparata in configurazione "giulia" il pianale FCA a trazione posteriore presenta una larghezza anomala per una vettura del segmento "D" Premium.Piuttosto è vicino a quello di una segmento "E" della concorrenza tedesca. CREDO questo sia dovuto ad un economia di scala del gruppo. Per produrre la futura "Alfetta" segmento E ,auto dai numeri di produzione contenuti, sarà sufficiente una semplice e non molto dispendiosa operazione di allungamento del pianale di base.

Va da se che per la produzione della "Giulietta" di 4 generazione il Giorgio sarà accorciato ma non solo, anche ridotto in larghezza.operazione si più costosa ma che si andrà a spalmare su numeri di produzione molto maggiori rispetto alle sorelle dei segmenti superiori.

Proprio su questa versione accorciata e compatta potrebbe  essere ipotizzata questa "Giulietta gtv" 

giulia ruler.png

Modificato da Erik Mancini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/9/2016 at 18:52, savio.79 dice:

non riesco a caricare le immagini

GTV 2020 rid.png

GTV 2020 rid.png

Ah ecco ce l'ho fatta.

 

 

Molto bene!

L'aspetto più convincente a mio avviso è che la silhouette da te concepita riesce nell'impresa di non far pensare in alcun modo ad una "copia" di qualsivoglia elemento di un'altra auto: stesso pregio del design di Giulia.

 

In quest'ottica il richiamo a 8C e GTV 916 è praticamente perfetto. Complimenti!

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.