Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, VuOtto dice:

 

Quoto

 

 

Sono d'accordo con te, ma (senza fare polemica), tieni presente che l'83% delle Panamera/Macan/Cayenne vendute in Europa, sono diesel. Butta via una fetta così importante di vendite....o meglio, butta via clienti/utili/incassi da poter riutilizzare poi per lo sviluppo di altri modelli.

 

 

però se mi metti la quota vorrei che mi definissi il break down delle vendite come potenza. magari -mia impressione eh- salta fuori che l'80% del venduto sono sotto i 300 cv.

 

a quel punto per me non ha senso discutere di 30 cv in più o in meno.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sarebbe ora di piantarla con questi superdiesel su vetture che toccano o superano facilmente i 100k euro.

  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Comunque sarebbe ora di piantarla con questi superdiesel su vetture che toccano o superano facilmente i 100k euro.

 

io non ci vedo il senso, conti alla mano.

 

uno fa 40 mila km /anno..?

 

eh, va beh..spendi di benzina, qual'è il punto...hai problemi di soldi?vuoi inquinare meno? e se vuoi inquinare meno comprati una ibrida, scusa.

20 minuti fa, alederme dice:

Va be ragazzi pure io comprerei solo benzina, ma mettiamo da parte i nostri gusti personali, Porsche panamera in europa vende quasi solo diesel

☏ ALE-L21 ☏

 

mi sa che è un combinato disposto tra leggi aggirate e vantaggi per chi vende (dal punto di vista industriale...il product mix più semplice da mettere insieme).

 

motivazioni serie non ce ne sono.

 

l'unica per quanto riguarda l'Italia è la ridicola supertassa..dover fare un'f24 apposta per una parte di bollo (poi rimane quello normale da pagare) è una rottura di palle ed è comunque fastidioso dover ricordarsi che si possiede un'auto speciale o di lusso tutte le volte.

 

mi hanno raccontato che per un certo periodo molti venivano fermati spesso per strada dalla Finanza. per gente che è a posto e sa di essere a posto è un fastidio non da poco, lo sarebbe anche per me.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Matteo B. dice:

 

però se mi metti la quota vorrei che mi definissi il break down delle vendite come potenza. magari -mia impressione eh- salta fuori che l'80% del venduto sono sotto i 300 cv.

 

a quel punto per me non ha senso discutere di 30 cv in più o in meno.

 

 

 

Sicuramente, per quanto riguarda Porsche (diretta rivale di Maserati più che la triade) ci si rifà alla motorizzazione 3 litri, che comunque aveva 300cv e oggi è stata ulteriormente potenziata, affiancata da un V8, che prima era disponibile solo sulla Cayenne, e adesso hanno pensato bene di mettere anche sulla Panamera finalmente.

 

Secondo me, se portassero il VM a 300 cv sarebbe più che sufficiente, più che altro come soglia psicologica. Ah bada bene, tenere il 250cv, ma quello da 275, lo porterei più in alto. E' inutile IMHO avere un motore con la medesima cilindrata, con una differenza di solo 25 cv.

 

In merito alla triade, sul monte diesel, sono più che certo che sopra i 200cv sarà si e no, il 20 % del totale. Ma come detto, il riferimento per Maserati, specie con la Levante, è Porsche, ed è a quello che bisogna guardare, visto che il Diesel, pare, sarà disponibile su Panamera e Cayenne anche in America a breve.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, VuOtto dice:

 

... visto che il Diesel, pare, sarà disponibile su Panamera e Cayenne anche in America a breve.

 

?

Ma sono pazzi? :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto dice:

 

Sicuramente, per quanto riguarda Porsche (diretta rivale di Maserati più che la triade) ci si rifà alla motorizzazione 3 litri, che comunque aveva 300cv e oggi è stata ulteriormente potenziata, affiancata da un V8, che prima era disponibile solo sulla Cayenne, e adesso hanno pensato bene di mettere anche sulla Panamera finalmente.

 

Secondo me, se portassero il VM a 300 cv sarebbe più che sufficiente, più che altro come soglia psicologica. Ah bada bene, tenere il 250cv, ma quello da 275, lo porterei più in alto. E' inutile IMHO avere un motore con la medesima cilindrata, con una differenza di solo 25 cv.

 

In merito alla triade, sul monte diesel, sono più che certo che sopra i 200cv sarà si e no, il 20 % del totale. Ma come detto, il riferimento per Maserati, specie con la Levante, è Porsche, ed è a quello che bisogna guardare, visto che il Diesel, pare, sarà disponibile su Panamera e Cayenne anche in America a breve.

 

 

mhh...VuOtto...NO...

 

se vai su Porsche.de  vedi che sia Cayenne che Macan diesel stanno tra i 258 e i 262 cv (lasciamo perdere le Cayenne S diesel...queslle sono poco sotto i 400 cv)

 

Mi ricordo che al lancio del diesel su Maserati (ghibli e QP) si parlava in modo semi ufficiale di una possibile versione biturbo più potente....mai fatta...ma non per incapacità o poca voglia di investire...credo che non ci sia mercato abbastanza.

 

la gente compra il diesel da ma 250-270 cv....effettivamente può aver un senso allora...olte IMHO NO.

 

piuttosto che facciano investimenti sull'ibrido.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.